Star Academy chiude senza finale

di Sebastiano Cascone 3

 La fallimentare esperienza di Star Academy volge al termine senza alcuna finale. La puntata conclusiva prevista per sabato pomeriggio (priva del conduttore Francesco Facchinetti e dei quattro giudici) non andrà in onda. L’annuncio è avvenuto, ieri sera, sulla pagina ufficiale di uno dei concorrenti, Francesca Romana D’Andrea:

Star Academy è chiuso, non si farà alcuna finale. I cantanti in comune accordo fanno chiudere il programma in anticipo poiché a queste condizioni non ritengono giusta la proclamazione di un vincitore. Avevano comunque proposto una rassegna in cui avrebbero potuto cantare il loro cavallo di battaglia e altre canzoni senza alcun vincitore. Ma la redazione non ha accettato e pertanto chiude in anticipo. Ancora esiste l’unione nella musica.

In effetti, concedere un ricco contratto discografico ad un artista che non ha ottenuto i favori del pubblico è sembrata una mossa azzardata fin da subito. Cosa ne sarà allora delle nuove 16 stelle del firmamento? Dimenticatoio o riciclo in un altro talent show? Le strade della musica sono infinite…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>