Star Academy: Francesco Facchinetti conduttore?

di Sebastiano Cascone Commenta

Foto: AP/LaPresse

Qualche ora fa, Francesco Facchinetti (sulla sua pagina Facebook ufficiale), ha fatto di essere stato confermato alla guida del nuovo talent show di Raidue, che, a settembre, prenderà il posto di X Factor, emigrato verso Sky Uno:

Ragazzi siamo pronti per il NUOVO TALENT: partenza Settembre, Rai 2… e come direbbe il Gianni nazionale “STIAMO UNITI” e faremo una gran bella cosa. Grazie a tutti del continuo supporto.

Ma poco tempo prima dal suo annuncio, Il Giornale aveva già svelato che la seconda rete di Stato avrebbe scelto il format Star Academy (collaudato in Italia sotto le mentite spoglie di Operazione Trionfo) da sperimentare ad inizio della prossima stagione tv. Nonostante gli ascolti flop di Ciak… si canta! (ed un passaggio prematuro sull’ammiraglia), Facchinetti resta ben saldo al suo posto cimentandosi in un genere di successo all’estero (meno da noi?!) che mescola, in maniera disinvolta, i meccanismi tipici di un reality (chiederà consigli all’espertissima Alessia Marcuzzi!?) al talent puro di prima generazione.

Rinviata, quindi, la partenza di The Voice, che dovrebbe sbarcare nel nostro Belpaese, sempre in casa Rai, magari nel periodo di garanzia primaverile se l’Accademia di Facchinetti dovessere rivelarsi un tonfo clamoroso (e annunciato?!).

{democracy:488}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>