Star Academy, Francesco Facchinetti: “Lo share televisivo non mi importa. I cantanti sono bravissimi. Aggiusteremo l’audio per farvelo capire”

di Sebastiano Cascone 5

 Francesco Facchinetti difende la sua ultima “creatura”. Il conduttore di Star Academy promette una ripresa repentina del programma grazie all’apporto di correttivi. L’annuncio è avvenuto, questa volta, su Twitter a poche ore dalla diffusione dei dati Auditel della serata di giovedì:

Mi piacerebbe che ogni tanto ci fosse la volontà di capire che era la prima puntata. Star Academy migliorerà, il kick/off andava bene.

Alla prima puntata di X Factor nel 2008, la cosa più bella che giornalisti e persone mi hanno detto è “ma che è sta roba, fa schifo!”.

Capitan Facchinetti ribadisce la volontà di condurre dignitosamente la sua nave (prima che affondi?!) al porto convinto di una rapida ripresa:

I cantanti a Star Academy sono bravissimi, mi gioco il pezzettino di cervello che ho, tanto non serve. Aggiusteremo l’audio per farvelo capire.

Comunque lo share di Star Academy su Twitter è alle stelle. Quello televisivo non mi importa. Quello che conta nel 2011 è la rete!

Bisognerebbe far capire a Francesco che il consenso nel web è importante ma che se, non porta a casa dei risultati soddisfacienti, Raidue potrebbe anche decidere di sospendere il talent senza aspettare altri rodaggi. A quel punto, le ceneri di Star Academy potrebbe tranquillamente spargerle sulle varie pagine Facebook e Twitter senza possibilità di altro futuro:

Ragazzi su Twitter abbiamo spaccato con Star Academy. Il dato della tele e’ antico e non vale più niente.

Tranquilli. Prima puntata di X Factor abbiamo fatto il 9, finendo alla una e con nulla contro. La strada e’ lunga, Star Academy c’e’.

Commenti (5)

  1. star academy fa pena, caro facchinetti, proprio come te a condurre

    Molto meglio X-factor!

  2. cate ti ricordo che Francesco conduceva anche xfactor….semmai fai pena te che offendi in questo modo.

  3. @ Susina:
    infatti faceva pena a condurre anche X-Factor! Ma con questo show ha dato il suo meglio questo figlio di papà che non vale proprio nulla!

  4. Non tanto tempo addietro, ho preannunciato telefonicamente alla sede romana dell’Endemol che Star Academy sarebbe stato un flop. Questo perché le scelte fatte sono quelle dei soliti raccomandati e di artisti banali e la conduzione è mediocre. La trasmissione non cerca Star ma “personaggi” di cui fare la mattanza mediatica. La conduzione è mediocre, perché Francesco Facchinetti è artisticamente un mediocre. La RAI continua a buttare i soldi dalla finestra, tanto non sono suoi ma sono quelli del mio abbonamento e di quello degli italiani. Le partecipazioni dei big sono spartite nel giurassico mondo della musica leggera italiana che non lascia spazio a nessuno, se non ai loro figli mediocri ( Facchinetti, Battaglia, Canzian, Morandi, Fornaciari, Celentano, Modugno, Villa, Pani, Carrisi, Dorelli,… ). VERGOGNA.

  5. MA IL GARANTE DELLA TELEVISIONE NON HA BLOCCATO L’INGRESSO DELLA 16° CONCORRENTE? COME MAI? Il SUO SFIDANTE E’ STATO PENALIZZATO DAL FATTO CHE NON SI SENTIVA NE’ IL SUO NE’ IL MICROFONO DI MIETTA, POVERINI! MENTRE VIVIANA, CHE HA VINTO LA SFIDA, HA CANTATO UN’INTERA CANZONE CON IL MAGICO SUPPORTO DI RON, CI CREDO CHE VIENE VOTATA!!! NON E’ GIUSTO – IO SCRIVO ALLA RAI ED AL GARANTE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>