The Apprentice Italia 2, anticipazioni e diretta Twitter venerdì 24 gennaio: eliminata Milena, squalificato Simone

di Redazione Commenta

È un nuovo venerdì e ci ritroviamo a parlare nuovamente di The Apprentice Italia 2: dopo il salto parliamo delle anticipazioni della seconda puntata e vi ricordiamo che anche stasera seguiremo dalle 21.10 su Sky Uno HD l’appuntamento e contemporaneamente su Twitter sceglieremo i tweet più interessanti e divertenti da pubblicare durante la nostra diretta.

Per l’esordio della scorsa settimana di The Apprentice Italia 2, Flavio Bratore ha scaldato i motori ed è pronto a portare i suoi apprendisti a fare sul serio grazie alla seconda prova che vedrà i 13 canditati rimasti in lizza per stringere accordi per conto di Groupon Italia: dopo l’eliminazione dell’imprenditore web Fulvio Cugno, i potenziali collaboratori saranno a disposizione dell’azienda leader nel settore gruppi d’acquisto online.

Ai candidati verrà richiesto quindi di stringere accordi con gli esercenti commerciali della città, spaziando dalla ristorazione al benessere, dal teatro ai corsi di lingua. I deal che otterranno le migliori condizioni e rispetteranno in pieno le regole dell’azienda, saranno pubblicati online per 24 ore. A vincere sarà la squadra che otterrà maggiore profitto nelle vendite.

Come sempre, la decisione finale spetterà solo e soltanto al Boss, grazie anche ai commenti dei suoi collaboratori Patrizia Spinelli e Simone Avogadro.

Intanto, uno dei concorrenti ci prova spudoratamente (a farsi seguire) da Rossella Brescia.

Un altro concorrente autopromuove semplicemente la trasmissione.

  Nel frattempo, invece, noi facciamo nuove amicizie.

 

 

21.15 | Dopo il recap del primo appuntamento, inizia la seconda puntata di The Apprentice: i concorrenti sono nel loft e ricevono una busta contenente un dvd: Flavio Briatore spiega la prova a cui si sottoporranno i candidati, ovvero procacciare servizi per Groupon.

L’AD di Groupon Italia, Giulio, si presenta e da il benvenuto ai concorrenti: il team Concrea (quello delle donne) decide di mantenere il nome, ma nel frattempo la dottoressa Spinelli scambia due donne con due uomini.

 

I candidati hanno meno di 24 ore: Scacco Matto sceglie come team leader Mario, Anais invece per Concrea; il primo gruppo parte per incontrare uno dei partner di Groupon e sembra andare a buon fine l’accordo, anche per Concrea l’incontro con il ristoratore de Il Nabucco; è il turno dell’Hammam della Rosa, dove Muhammad riesce a strappare un ottimo accordo. Concrea. grazie a Serena, riesce a chiudere una promozione con il Teatro Nuovo di Milano, ma non va oltre il 40%, quando invece nelle regola della prova c’è l’obbligo di portare accordi non al di sotto del 50%. Complicata questa sfida tra calcoli e percentuali.

21.37 | Siamo al secondo giorno e Concrea riesce a strappare un accordo con un centro estetico: su 120 Euro di trattamento ci sono 100 Euro di sconto; Scacco Matto va invece in un centro dentistico e per un servizio di ecografia dentale di 200 Euro riescono a portare il prezzo promozionale di 39 Euro.

 

Scacco Matto porta a casa un ottimo accordo con il Teatro Nuovo, mentre Francesco di Concrea continua a far danni.

 

21.51 | Siamo alle battute finali della prova, ma Simone fa un’uscita assurda con una partner. Concrea, grazie a Fabio e la trattativa con il ristorante Nabucco, ha ricevuto un lo spazio al centro della homepage di Groupon, ma di 8 contratti proposti l’AD ha deciso di pubblicarne soltanto due, mentre per Scatto Matto di 11 contratti ne sono stati accettati sei, con la vittoria di quest’ultimo team grazie a un fatturato di oltre 17.000 Euro contro i circa 15.000 di Concrea.

22.10 | Siamo nuovamente in boardroom e il Boss parla con i candidati di Concrea che hanno perso: anais sceglie come candidati all’eliminazione Francesco e Milena; Briatore resta solo con gli assistenti Patrizia e Simone per arrivare alla scelta dell’eliminato della puntata e, dopo un’accesa discussione, Briatore decide di buttare fuori Milena; prima di andar via, Flavio decide che per la prova successiva Serena sarà a capo di un team e Francesco dell’altro. Sarà quindi sfida aperta.

Allora, resoconto della seconda puntata: eliminata Milena, squalificato Simone, prossimi team leader Francesco da una parte e Serena dall’altra. La prova di venerdì prossimo? Collaborare con un’azienda di vini per produrre un Francia Corta e venderlo in un prestigioso locale di Milano. Noi ci aggiorniamo la prossima settimana sempre per The Apprentice Italia 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>