The Apprentice Italia: Martina Frappi eliminata tra le proteste del web

di Redazione 1

Puntata destinata a far discutere quella di The Apprentice Italia andata in onda ieri sera che ha visto l’eliminazione a sorpresa di Martina Frappi. La designer toscana, in testa alle classifiche di gradimento e molto seguita sul web, è uscita tra le proteste dei suoi tanti fans.La decisione del Boss Briatore ha infatti scatenato il malcontento dei fan della Frappi che sono insorti. La trasmissione è molto seguita sui social network, basti pensare che la pagina ufficiale del programma conta più di 20,000 fans su Facebook e che in breve tempo le perle di Briatore sono diventate trend topic su Twitter.

La designer originaria di Castiglion Fiorentino, con all’attivo un diploma di  Fashion Styling all’Istituto Marangoni di Milano, vanta già una carriera da imprenditrice con ben due Luxury Brand di gioielli e accessori. Competente e determinata Martina si è messa subito in luce  tra i concorrenti e ha conquistato i favori del pubblico. Tanto che tutti, noi compresi, si aspettavano che sarebbe stata proprio lei a contendere fino alla fine la vittoria all’altro favorito, Matteo Gatti. A stravolgere i pronostici ci ha pensato il Boss al termine del sesto appuntamento. La squadra capitanata da Martina Frappi non brilla e a pagare il prezzo più alto è proprio la team leader a vantaggio di Alberto Belloni, scampato all’ennesima nomination.

L’eliminazione di Martina è riuscita, per la prima volta, a mettere d’accordo utenti web e telespettatori che si oppongono alla decisione di Briatore. Tanto più che la scelta del Boss è giunta del tutto inaspettata visto che la settimana scorsa le aveva fatto i complimenti e, ad inizio puntata, ha detto: “Martina si presenta molto bene. Si è data da fare, ci ha messo la sua faccia, ha lavorato”. Quello per la Frappi è un vero plebiscito se si pensa che nel corso della serata, il suo profilo The Apprentice Italia è arrivato a quota 800 like, 140 in più del pre puntata. Peccato che il consenso dei fan non sia servito a salvarla perché a decidere è solo lui: Flavio Briatore! In serata, un fiume di post di protesta ha continuato a scorrere sulla pagina della Designer:

Il Boss a sto giro ha preso un brutto granchio….Martina complessivamente ha spiccato di più….Mi dispiace, eri la migliore….Martina sei uscita ma per me eri da finale, sei una con le idee chiare…Non meritavi di uscire….Un’eliminazione decisamente poco seria. Ti sei comportata bene in tutte le prove, che senso aveva mandarti a casa in una prova in cui non hai nemmeno commesso un vero sbaglio?

La Frappi resterà senza dubbio il personaggio più discusso di questa edizione di The Apprentice. Ora che lei è fuori la strada verso la vittoria per Matteo Gatti è spianata?

Commenti (1)

  1. Tutte le perle di Briatore sono raccolte nell’hashtag #briatorequotes: chissà se metteranno dentro anche quella di Martina di ieri sera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>