The Voice Of Italy 2, terza puntata su Twitter: J-Ax, i Jalisse, Esther Oluloro e la figlia della Pettinelli

di Sara Bianchessi Commenta

 Se gli ascolti di The Voice of Italy 2 non sono esalltanti, ma comunque in crescita, la terza puntata è stata seguita da 3.253.000 spettatori con uno share del 12.92%, la performance sul web è buona, il talent ha ricevuto 43.549 tweet inviati da 9.175 utenti unici, registrando un incremento del 18% rispetto alla settimana scorsa.Secondo i dati diffusi da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager, sulla Fan Page ufficiale di Facebook della trasmissione i fan hanno interagito con 2.931 post/commenti pubblicati da 1.652 utenti unici e sono stati espressi 22.807 like. Il maggior numero  di commenti su Twitter è stato raggiunto alle 22.07 con 564 tweet di commento all’esibizione del rapper Antonio Careddu, che non è stato particolarmente apprezzato dal pubblico: “31 anni, look da ragazzino e rap da denuncia per inquinamento acustico #tvoi”, “I genitori dietro le quinte stanno negando sia loro figlio #tvoi”, “È arrivato Reppa Pig#Tvoi”, “Eminem perdonalo perché non sa quello che fa. #tvoi”.
Grandi apprezzamenti, invece, per Esther Oluloro che ha fatto registrare un picco di commenti su Facebook: “Sei grandeeeee! Spero vinca tu! Sei unica! Mi hai fatto venire la pelle d oca!”, “Un cazzotto nel mio stomaco..è strepitosa!!”, “FANTASTICA!, W l’africa e W Dio che gli ha dato questo bellissimo dono!”
Molti i tweet ironici per il sorprendente ritorno di Alessandra Drusian dei Jalisse: “Ciao Alessandra dei Jalisse, se non fosse ancora chiaro direi che è il caso di farsene una ragione. #tvoi”, “#TVOI immenso @jaxofficial: “Perché siamo tenuti a conoscere i #Jalisse?” No zio, è stata una delle pagine più brutte della musica italiana.”, “Un altro indimenticabile trionfo per i Jalisse. #tvoi”.
I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (84,2%), #axforismi (8%), #thevoiceofitaly (3,9%), #noemi (2,4%), #thevoice (1,5%). Il coach più twittato si conferma J-Ax con 3.960 tweet, seguito da Noemi (2.736), Raffaella Carrà (1.760) e Piero Pelù (1.334).Tra le altre cose il rapper è stato il personaggio più social  della Tv a pari merito con Emma Marrone, conquistando il gradino più alto del podio della classifica del Socialscore di TvZap con un punteggio di 71 su 100.
Il tweet più retwittato della serata, con 428 retweet, è stato di @jaxofficial: “”Mescolare 2 cose fighe non sempre funziona: la lingerie è figa, Piero Pelú è figo, ma Pelú in lingerie…” #tvoi #axforismi”
l post con più like, condivisioni e commenti sulla Fans page della trasmissione sono quelli dedicati all’ingresso di  Esther Oluloro nel team di Pelù: “Vi ringrazio davvero per questa opportunità, ma il mio cuore va a Piero Pelù”… Esther Oluloro sceglie il #‎TEAMPELÙ!” (3.027 like, 173 condivisioni e 304 commenti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>