The Voice of Italy 4, vince Alice Paba

di Fabiana Commenta

Alice Paba del Team Dolcenera è la vincitrice di The Voice of Italy 4 che si è aggiudicato la vittoria nel corso della finalissima di lunedì 23 Maggio in onda in prima serata su Rai 2 condotta da Federico Russo nel percorso guidato dai quattro coach Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Kill e Max Pezzali.

Alice, 18 anni, di Tolfa (Roma) ha conquistato il pubblico aggiudicandosi un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia. Secondo posto per Charles Kablan del Team Killa, terzo posto per Elya Zambolin del Team Pezzali.

Ma che cosa è accaduto nel corso della serata? La finalissima si aperta con Charles Kablan del Team Killa che ha cantato No hero di Elisa, poi Alice Paba del Team Dolcenera ha proposto Il mare d’inverno, Elya Zambolin del Team Pezzali ha proposto l’inedito Eveline, Tanya Borgese del Team Raffaella Carrà ha cantato The shoop shoop sugar.

Dopo il primo televoto che ha visto in testa Alice Paba, per i quattro talenti è arrivato il momento della seconda esibizione in cui ciascuno ha potuto duettare insieme al proprio coach. Dopo la terza prova, Raffaella Carrà ha annunciato il suo addio alla trasmissione e poi è arrivato il primo verdetto del pubblico che ha eliminato Tanya Borgese del Team Raffaella Carrà.

Charles Kablan, Alice Paba, Elya Zambolin sono i tre finalisti che si sono esibiti con il pezzo proposto nel corso delle blind e che poi hanno duettato con l’ospite italiano della serata, Francesca Michielin. È Elya Zambolin il successivo eliminato dal pubblico.

Charles Kablan, Alice Paba si sfidano l’uno contro l’altro con il loro cavallo di battaglia: è il pubblico a decretare con il televoto il vincitore di The Voice assegnando la vittoria ad Alice Paba. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>