The Voice, Riccardo Cocciante lancia il “best of” e prepara un nuovo album

di Redazione Commenta

In questi mesi lo abbiamo conosciuto come coach di The Voice, il talent show che va in onda su Rai 2, ma Riccardo Cocciante ha alle spalle una carriera prolifica e ha deciso di racchiudere i suoi brani migliori in un best of.

Il titolo è Sulle labbra e nel pensiero, una raccolta di 55 brani sfornati da Riccardo Cocciante durante la sua lunga carriera. ed anche se lui stesso aveva detto nel 2005 che “Songs” sarebbe stato il suo ultimo album, Cocciante ha ritrovato l’ispirazione e sta lavorando ad un nuovo progetto, come ha raccontato a TgCom.

Sicuramente mi stuzzicava l’aspetto creativo dell’operazione, mi sono divertito a selezionare personalmente i brani da inserire. Ho seguito anche un po’ la logica del vecchio 33 giri, quando mettevi in sequenza un brano dopo l’altro seguendo però un percorso logico. Non era solo un susseguirsi di canzoni ma la fotografia di un momento della vita.

Pronto a regalare sorprese ai suoi fan con il suo prossimo progetto, Riccardo Cocciante ha parlato anche della sua scelta di partecipare a The Voice, dove veste i panni del coach insieme a Piero Pelù, Raffaella Carrà e Noemi.

E’ anche l’occasione per farsi conoscere dal pubblico più giovane. Un’opportunità splendida per fare uscire “Sulle labbra e nel pensiero” perché chi si avvicina vuole che mi racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>