Timmusic Awards, tra i vincitori Marco Mengoni, The Kolors, Elisa e tanti altri

di Sara Bianchessi Commenta

L’appuntamento con TIMmusic Onstage Awards, show televisivo dei primi e unici premi interamente dedicati alla scena live condotto da Nicola Savino e Malika Ayane, è per venerdì 18 marzo alle 21.15 su Rai2.

I vincitori per i loro concerti del 2015 sono Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Mika, Muse, Jovanotti, Caparezza, Editors, Clementino, Luciano Ligabue, Skrillex, Negramaro, The Kolors, Hozier, Nek, J-Ax, Max Pezzali, Elisa. Sono stati selezionati dal pubblico con un totale di quasi 900mila preferenze espresse sul sito ufficiale timmusiconstageawards.com e il sito timmusiconstageawards.rai.it e da una giuria di esperti composta da giornalisti e addetti ai lavori, che ha pesato per il 30% sul voto finale.

Previsti anche 5 premi speciali a Vasco Rossi, Jovanotti, Ligabue, Nek e J-Ax per il maggior numero di biglietti venduti (fonte Siae) per i loro concerti durante il 2015.

Onstage assegna poi un premio speciale a Max Pezzali per gli oltre 500 concerti in una carriera che va avanti da oltre 20 anni. Radio2 assegna un premio speciale a Elisa, l’artista italiana più trasmessa dall’emittente dal 1997, anno del suo debutto con il singolo Sleeping in your hand. L’appuntamento è per questa sera su Rai Due.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>