Uomini e Donne, 27 novembre 2008: Il meglio di Cristian

di Azzurra Lorenzini Commenta

Cristian, come ben sappiamo, ha abbandonato il trono ed oggi va in onda il meglio della sua esperienza a Uomini e Donne. La puntata ripercorre la conoscenza iniziale con Ilaria ed Isabella, fino all’eliminazione di quest’ultima e al litigio furibondo con Daniela, in occasione del quale, Cristian ha perso la pazienza ed ha meditato l’abbandono della trasmissione.

Ilaria colpisce Cristian sin dalla prima puntata per il suo abbigliamento semplice, ma attento al particolare; col tempo, il tronista trova in Ilaria un’acutezza d’ingegno che lo stuzzica, ma probabilmente non abbastanza da immaginarla la compagna per la vita.

Inizialmente Cristian è attratto anche da un’altra corteggiatrice: Isabella. La ragazza si presenta come casta e pura: “Ho baciato poche volte nella vita!” e poi, solo dopo quattro esterne, provoca Cristian per riceverne uno. Il tronista reputa incoerente ed ipocrita il suo comportamento; nota, insomma, una non corrispondenza tra pensieri e azioni nella corteggiatrice. Nel corso delle puntate, effettivamente, la ragazza non mostra un carattere tale da stupire Gallella e il tronista la elimina.

Intanto, va avanti la conoscenza con Ilaria. Cristian continua ad uscire con lei, sebbene ripeta più volte che non sia il suo prototipo di donna. Tra i due si insinua anche il dubbio ed il pettegolezzo: Gallella viene a conoscenza di notizie compromettenti su Ilaria, ma che si rivelano poi infondate. La Simonini crede nel rapporto che i due stanno construendo e decide di invitare Cristian a casa sua. Per la prima volta il modello gratifica Iaria con delle effusioni ed afferma di essere stato bene.

In puntata, come ben sappiamo, Daniela attacca Cristian, accusandolo di fingere con ilaria e di riuscire solo a far male alle altre persone. Cristian si infuria terribilmente e lascia lo studio; Ilaria lo segue, ma i due litigano perchè la ragazza gli dà dello scandaloso per averla presa in giro in casa sua.

Dopo la puntata, Cristian ammette che, forse, Ilaria significava accontentarsi e lui, invece, desiderava incontrare la donna dei suoi sogni.

Gallella torna poi sul trono una seconda volta; si scusa con Maria per la reazione esagerata, avuta precedentemente e si chiarisce con Ilaria anche se tra i due, ormai, la conoscenza si è conclusa. Cristian tenta di conoscere nuove ragazze, ma si rende presto conto che sulla sua persona si sono insinuati troppi pregiudizi e che non sarà semplice per lui vivere questa esperienza con spensieratezza. Tina lo crede falso, Daniela non avrà mai una buona parola per lui e, come se non bastasse, si siede sul trono Carmine Fummo, il suo antagonista per eccellenza!

Probabilmente Cristian era rimasto scottato dal rifiuto ricevuto dalla bella Frizziero; lo dimostra il fatto che, per poter decidere, all’arrivo della decima puntata, se abbandonare o no il trono, Cristian abbia sentito l’esigenza di raggiungere Paola a Napoli per chiarire la loro questione sentimentale e, nel momento in cui Paola gli dimostra di non voler neanche parlare con lui telefonicamente, il tronista accenna un pianto che appare sincero.

Forse Cristian voleva scordare il passato conoscendo altre donne, ma senza successo. Forse doveva chiarire prima con Paola per poter essere predisposto a tutto ciò. Forse sono tutte futili supposizioni e Cristian cercava solo un pò di visibilità, come hanno sempre sostenuto Tina e Daniela. Fatto sta che la sua scelta è stata abbandonare l’esperienza mediatica, resosi conto di non riuscire a trovare in questo contesto la donna della sua vita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>