Uomini e donne, puntata 10 Dicembre 2009: Federico prepara un’esterna per Valentina

di Monia Gelfo Commenta

Continua la puntata che vede protagoniste Laura, Monica e Federico. Emiliano commenta il fuori onda di Laura, sostenendo di esserci rimasta molto male. La tronista tenta di giustificarsi per come può e specifica di aver cambiato pensiero su Emiliano.

Daniela accusa Laura di incoerenza. Angelo prende le difese di Laura, sostenendo che Gianluca dovrebbe dimostrare solo la sua personalità piuttosto che mostrare i suoi beni materiali, mentre per quanto riguarda Emiliano, dichiara che la sorella lo ha definito burino ma non in senso dispregiativo. Gianni definisce Monica ed Angelo finti. La discussione degenera e volano le offese tra Angelo e Laura contro Gianni e Monica.

Esterna di Laura e Luigi: la tronista chiede al corteggiatore il motivo per cui è venuto a Uomini e donne, e Luigi risponde di aver provato un forte interesse per lei anche dal punto di vista caratteriale. Il corteggiatore le regala dei cioccolattini. In studio, Luigi si ritiene contento dell’esterna fatta insieme a Laura.

Tra Lucrezia e Federica scoppia una discussione. Le due iniziano ad offendersi in modo gratuito. Esterna di Federico e Lucrezia. La corteggiatrice ha realizzato il suo sogno di andare in una limousine. Il tronista ha letto su internet che Lucrezia è molto interessata al mondo dello spettacolo. La corteggiatrice risponde che esiste un fan club su di lei che non ha realizzato. Lucrezia parla anche delle sue corteggiatrici, come Federica, che a pelle le sembra molto costruita. Federica in studio considera Lucrezia un pò troppo moscia.

Esterna di Federico e Valentina: il tronista, che organizza un’esterna per lei, le bussa dalla finestra per salutarla e fare l’esterna con lei. Valentina (piacevolmente sorpresa) si prepara e scende a far colazione con Federico. Il tronista è molto affettuosa nei suoi confronti e viceversa. Federico spiega a Valentina che è anche la preferita di suo fratello.

In studio, Paola chiede a Valentina come mai dal momento che non ama la discoteca, ha lavorato come cubista. Il tronista è perplesso di questa situazione e la corteggiatrice gliene rende atto. La corteggiatrice spiega che questo lavoro è stata una ripicca nei confronti del suo ex fidanzato che l’ha sempre giudicata. Paola esorta Federico a riflettere bene su di lei.

La situazione degenera, perchè Paola crede che Valentina non porti le mutande sotto i pantacollant, e la ragazza piange perchè non solo non è vero, ma perchè l’ha contattata telefonicamente anche il suo ex, dicendole le stesse cose (probabilmente riferitegli dal pubblico). Paola spiega di non essere stata lei a contattare il suo ex ragazzo per dirgli certe cose. Federico ne approfitta per eliminare quattro delle sue corteggiatrici.

Esterna di Federico e Federica: i due parlano per le altre corteggiatrici che non hanno alcun tipo di reazione davanti alle sue esterne. Il tronista crede che le sia l’unica corteggiatrice ad avere il carattere più forte. In studio, Federica dice di essersi divertita durante l’esterna. Valentina continua a considerare Federica superficiale.

Esterna di Monica ed Alessandro: il corteggiatore chiede alla tronista se ha qualche motivo per cui lui debba rimanere. La tronista risponde che c’è una persona che le interessa molto, e che vuole conoscere anche altri ragazzi. Monica in studio crede che Alessandro si soffermi troppo a parlare di Emiliano piuttosto che conoscere lei. Il corteggiatore non concorda con il suo pensiero.

Laura porta in esterna Emiliano, Gianluca e Luigi. Attilio si elimina. Monica chiede al corteggiatore di rimanere. Anche Laura glielo propone, ma Attilio rimane sulla sua decisione. Laura prova a convincerlo a rimanere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>