Uomini e Donne in prima serata? Mediaset pronta alla rivoluzione

In casa Mediaset si sta parlando molto del futuro e dei programmi che si ritroveranno a far parte del palinsesto della prossima stagione e tra questi ci sarà come sempre Uomini e Donne.

Da un bel po’ di anni ormai il programma dei sentimenti di Maria De Filippi catalizza l’attenzione dei telespettatori Mediaset, con le storie dei vari protagonisti che sono sempre più accattivanti.

Uomini e Donne arriva in prima serata?

In settimana, il pomeriggio di Canale 5, è sempre occupato da Uomini e Donne, ma per la prossima stagione sembra che qualcosa di diverso potrà accadere. I vertici Mediaset hanno già evidenziato qualche malcontento nei confronti del Grande Fratello Vip, considerato troppo volgare ed ormai senza più nulla di interessante da dare ai telespettatori. Da qui l’ipotesi che Alfonso Signorini possa dire addio al suo programma, ma in realtà potrebbero esserci più che altro dei cambiamenti di rilievo, senza rinunciare del tutto al Grande Fratello Vip.

In primis si darà meno spazio alla trasmissione, quindi un solo appuntamento a settimana, ma soprattutto durerà molto meno rispetto agli ultimi anni. Questa sembra essere la nuova linea guida imposta da Mediaset per gli autori del Grande Fratello Vip, ma in tutto ciò cosa c’entra Uomini e Donne? La risposta è alquanto ovvia, perché si potrebbe pensare ad un appuntamento a settimana serale proprio con la trasmissione di Maria De Filippi.

Mediaset punta forte su Maria De Filippi

Non sarebbe la prima volta che Uomini e Donne andasse in onda nella prima serata di Canale 5, è già successo in passato con scelte importanti da parte dei protagonisti, ma si è trattato di un evento sporadico. Ora invece si parla di appuntamento fisso della sera con Uomini e Donne che andrebbe in onda proprio al posto di una delle puntate in cui eravamo abituati ad assistere al Grande Fratello Vip. Difficile che il programma di Signorini venga del tutto abolito e che Uomini e Donne possa sostituirlo definitivamente, ma c’è quest’idea di cambiamento che ovviamente sta prendendo piede nell’ultimo periodo tra i corridoi di Mediaset.

Si cercherà di dar vita ad una stagione televisiva diversa, lasciando definitivamente da parte la tv spazzatura e provando ad ascolti decisamente più alti. Attualmente solo Maria De Filippi sembra in grado di garantire un numero elevato di telespettatori, qualsiasi trasmissione della regina di Canale 5 riesce sempre a totalizzare un ottimo share e questo deve essere considerato un punto di partenza in vista della prossima stagione televisiva. Uomini e Donne sbarca in prima serata? A quanto pare sarà così, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Lascia un commento