X Factor 4, Lavinia Desideri a Mondoreality: “La musica è la mia confidente”

di Redazione 2

Lavinia Desideri è stata la proposta di Elio nella quinta puntata come new entry di X Factor 4. La ragazza, battuta da Dami, oggi si racconta a Mondoreality.

Che ragazza sei? Descriviti.

Descrivermi non è facile, non lo so, perchè ogni giorno ci sono emozioni, occasioni, speranze nuove. Vivo la vita più di chiedermi come sono!

Quando è nata in te la passione per la musica?

La passione per la musica nasce da bambina quando credo non fosse ancora una pasiione. Ero attratta verso i 6 anni dalle opere liriche che trasmettevano in televisione, poi a scuola cantavo, ho studiato pianofrte e solfeggio fino ai 14 anni e da lì ho capito che volevo cantare. Cantando si allontanano problemi, negatività, stress e ci si immerge completamente nel mondo dell’amore, della pace e della libertà. Poi come ho detto ai provini io con la musica ci parlo quando sono triste, quando sono allegra.. è la mia confidente.

Prima di X Factor, quali sono state le tue tappe a livello professionale?

Prima di X Factor, ho studiato canto con la Professoressa Delia Surratt che insegna al Conservatorio di Santa Cecilia, e ho partecipato ad alcune serate, ho fatto le selezioni dell’Accademia di Sanremo nel 2001/2002, ma all’epoca non ero ancora prontissima sia personalmente che artisticamente. Poi studio ogni giorno, faccio vocalizzi… insomma bisogna tenere allenate le corde vocali.

Quando hai deciso di partecipare ai provini di X Factor e perchè?

Non avevo mai partecipato ai casting, sono una persona istintiva e l’ho fatto dicendo: “vabbè io ci provo”. Non mi sarei mai aspettata questo esito!

Cosa pensi di Ruggeri, Elio, Maionchi e Tatangelo; i quattro giudici di X Factor?

Dei giudici penso che siano tutti molto preparati, ognuno a modo suo ha molta esperienza nel campo musicale. Li stimo davvero! Certo.. Elio è Elio!

Chi ti piace dei ragazzi rimasti in gara? Per chi tifi?

Devo dire che sono tutti preparati, sanno cantare molto bene, se dovessi però dire chi preferisco dico Nevruz perchè lo trovo un vero personaggio, un pò alieno e bizzarro come me!

Quali sono i tuoi progetti futuri in ambito musicale?

I miei progetti futuri devono ancora arrivare, ma spero siano tanti e fruttuosi!

Commenti (2)

  1. Giulio
    ma perche’ sprecare tempo per questi personaggini?

  2. @ rovas:
    Perchè se lo merita. E probabilmente meritava anche di entrare. Non pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>