X Factor 4 nona puntata, i giudizi di Daniele Vit: Nevruz vero protagonista, Davide Mogavero perfetto, Ruggero Pasquarelli bravo ma…

di Redazione 24

Foto: AP/LaPresse

La nona puntata di X Factor non poteva iniziare meglio: il Re del funk e della dance, un grande artista e una grandissima personalità, Jamiroquai, tutto quello che in questa edizione di xfactor purtroppo ancora non abbiamo visto e stento a credere che vedremo. Anche in questa puntata scandali su scandali, oramai siamo abituati ad assistere all’inverosimile, quindi ragazzi forza, coraggio e andiamo a dire la nostra anche questa settimana!

prima esibizione NEVRUZ con “GIANNA: possibile che inizia a piacermi Nevruz? sarà per il poco talento che c’è quest’anno o sarà per il fatto che siamo arrivati quasi alla fine e ancora non ho trovato un vero protagonista!? Adesso molti mi daranno ragione e molti mi diranno che sono un “chiacchierone” che dice prima una cosa e poi il contrario, ma ragazzi, il vero protagonista misà tanto che quest’anno è proprio Nevruz. Esibizione pazza al punto giusto, intonato e .. ( non lo vorrei mai dire ma devoooo ) credibile.. quindi che dire altro, Diego Odello sarà felice del mio ripensamento sul suo pupillo!

seconda esibizione DAVIDE con “BALLIAMO SUL MONDO: sale sul palco con tutta la grinta e la rabbia che ha sicuramente accumulato in questa settimana dopo il passato ballottaggio. Nell’insieme Davide è perfetto, perfetto se pensiamo alla musica come un bel pacco confezionato a dovere, ma la musica a mio parere è altro, non è solamente il bel visino, la buona interpretazione, il bel timbro, l’ottima intonazione. In Davide si trova tutto questo, ma sento che manca ancora qualcosa, non so cosa, forse l’esperienza? o forse è solo un mio gusto personale, amo molto di più l’arte in altre sfaccettature, Davide esprime il perfetto prodotto discografico, ma non esprime altro.. ( non mi uccidete se dico questo.. hihi )

terza esibizione I KYMERA con “21 GUNS“: tra tutte le canzoni cantate dai Kimera la peggiore interpretata e la peggiore scelta (e avete scelto voi del pubblico il brano, topppppppppppato in pieno). Forse siamo arrivati al punto di non ritorno? Si inizia a delineare il cammino di ogni “artista” presente in trasmissione e chi non ha carattere o abbastanza personalità inizia a vacillare! Strano perché i Kymera hanno sempre fatto vedere tanta e tanta personalità, ma questa volta non mi sono piaciuti neanche un pochino. Voglio ascoltare la prossima puntata per capire se è la fine dei Kymera o se questo è stato solamente un momento NO..

quarta esibizione NATHALIE con “UNDERNEATH : Nulla a chi dire sull’interpretazione e sull’intonazione. Nulla a che dire sulla messa in scena e sul contorno dell’esibizione. Nulla da dire su tutto, ma non mi arriva.. Non trovo un qualcosa di particolarmente interessante in Nathalie. E’ forse troppo poco ROCK nel modo di porsi e questo contrasta con la sua voce e con il suo modo di voler interpretare le canzoni che gli si propongono. Una bravissima artista con qualche NEO da togliere al più presto!

Quinta esibizione STEFANO con “CENTRO DI GRAVITà PERMANENTE:: VOGLIO FARE UNA PROVOCAZIONE…( me la permettete ) NON VOGLIO SCRIVERE NULLA SU STEFANO, NON CI RIESCO, NON NE HO VOGLIA, NON NE TROVO IL SENSO, MI RIMETTO AL VOSTRO GIUDIZIO.. DITEMI VOI COSA NE PENSATE…. SCANDALO!

Sesta esibizione MARIKA con “WOMAN IN LOVE”: e qua ci troviamo davanti ad un altro scandaluccio. Come ho detto la volta scorsa, non la ritengo questo grande fenomeno, molto emozionata questa sera, ma non è solo questo, forse il pezzo poco azzeccato? Ma Marika non spicca, non vedo la luce nei suoi occhi, non sento la luce nella sua voce… NON VEDO LUCE da queste parti !! La Tatangelo si è giocata maluccio purtroppo la carta per rimanere in gara. Marika è intonata (a tratti meno) ma non ha la personalità per arrivare al grande pubblico. Come dicono in molti, non basta saper cantare bene per toccare il cuore della gente!

Settima esibizione RUGGERO con “CROCODILE ROCK: il Fiorello di Napoli tira fuori tutta la grinta che ha per interpretare un “cavallo di battaglia” di Elton John. Il compitino lo fa bene per metà, intonazione perfetta, inglese forse un po’ meno ma, vabbbbbbè, dai, era difficilino il brano questa volta. Io continuo a vedere Ruggero non su un palco di questo tipo, ma in un musical o in un bel party di 15enni a fare l’animatore, ma il pubblico e sopra tutto e tutti e quindi se decide che il giovincella debba rimanere in gara, io mi rimetto al suo volere! bravo ma ….

BALLOTTAGGIO SCANDALO ( o forse no???? ) .. io vedrei sia Nathalie che Marika fuori dal programma, non si possono eliminare tutte e 2?? Ci abbandona dopo una sola puntata Marika e visto che io non ci capisco nulla, avevo già fiutato puzza di bruciato la puntata scorsa hihi…

E VOI? Cosa pensate? Fatemelo sapere!


Commenti (24)

  1. ciao Daniele,
    vuoi un commento all’esibizione di Stefano? Patetica…
    Prima di tutto..perchè l’hanno fatto ballare in quel modo? Sembrava una marionetta..era tristemente ridicolo..Se Battiato ha visto la puntata, sicuramente si è preso uno Xanax per dormire..
    Lasciamo perdere poi l’intonazione ed il timbro di voce..a tratti mi pareva di sentire Topo Gigio….Per non parlare delle impietose inquadrature al fratello.
    In poche parole..basta con questo gioco al massacro e al pietismo.
    Stefano non c’entra con X-Factor.
    Per il resto, Nevruz tutta la vita.
    Ciao, con affetto

  2. ciao Daniele,
    vuoi un commento all’esibizione di Stefano? Patetica…
    Prima di tutto..perchè l’hanno fatto ballare in quel modo? Sembrava una marionetta..era tristemente ridicolo..Se Battiato ha visto la puntata, sicuramente si è preso uno Xanax per dormire..
    Lasciamo perdere poi l’intonazione ed il timbro di voce..a tratti mi pareva di sentire Topo Gigio….Per non parlare delle impietose inquadrature al fratello.
    In poche parole..basta con questo gioco al massacro e al pietismo.
    Stefano non c’entra con X-Factor.
    Per il resto, Nevruz tutta la vita.
    Ciao, con affetto

  3. Caro Daniele concordo in pieno su tutto quello che hai detto. Il mio commento su Stefano? Non ci sono parole x descrivere la frustrazione e lo sdegno che mi provoca quando lo sento cantare… Quanto ancora durerà tutto ciò?

  4. Ciao Daniele,
    io ho sempre difeso Nevruz perché penso che un artista come Elio, prima di tutto musicista, non possa essere così miope nel scegliere i suoi cantanti. Nevruz è quello che abbiamo ascoltato e visto, ma credo anche qualcosa di più ancora, che scopriremo con l’inedito (speriamo bene!).

    Stefano lo stanno massacrando e non se lo merita: come cantante sa cantare ma non ha l’xfactor, come persona credo sia un bravissimo ragazzo che non merita questo trattamento stile “Un colpo al cerchio e uno alla botte”. A questo punto potrebbe arrivare all’inedito.

  5. Mr Vit, ecco i miei commenti questa volta direi identici !

    NEVRUZ l’unico che salvo della serata, con il passare delle puntate è l’unico che sta crescendo, che sta convincendo anche quelli che all’inizio gli davano del buffone, della patacca…si è districato in una canzone, bella è…ma stracantatissima…ne ha fatto un interpretazione unica, piacevole con momento finale rockissimo che quasi stendeva i giudici con i pezzi volanti di chitarra…ah ah ah
    NATH l’esibizione non mi è piaciuta, per niente, la sua peggiore esibizione per quanto mi riguarda, per fortuna che all’ultimo scontro si è rifatta (e alla grande soprattutto con AMERICA) certo il ballottaggio era per altri però ha rischiato…
    ELIO peDANTE

    DAVIDE Trovo che cantare le canzoni di Liga senza pensare a Liga sia impossibile, ed infatti anche ieri ho pensato a Liga, però ieri ho visto la miglior esibizione di Davidino, è vero è intonatissimo e canta bene…sulla personalità però non ci siamo proprio deve crescere e tantissimo ma tanto tanto tanto.
    RUGGERO siccome di Inglese ne so poco, non ho mai capito le critiche fatte sulla pronuncia però Crocodile Rock la conosco bene e…ommmioddio, comunque Ruggero è sempre se stesso, bravuccio, simpatico ma’ndo va !!???
    STEFANO nulla da dire…è bastata la faccia di suo fratello quando non l’hanno mandato al ballottaggio…anche Mara non ci crede più, per il povero Stefano rubo la bellissima immagine di Diegozilla…”A volte perdi il controllo della situazione che crei. Chiedetelo a Topolino quando ha fatto la magia delle scope.” E’ TROPPO VERO !
    MARA vedi sopra, riguardati FANTASIA !

    MARIKA quanto ci vedeva lungo Morgan…veramente insignificante, pessima scelta della canzone c’è da dire, ma lei veramente nulla. Truccata malissimo per altro.
    ANNA ieri sera veramente insopportabile, piena di se, non ci credeva nemmeno lei in Marika, anzi non le fregava proprio nulla di Marika, era interessata solo a se stessa e a rimanere come giudice che ha cantanti nella trasmissione. Pessima !

    KYMERA esibizione poco convincente, se tolgo FROZEN per me la peggiore, il pezzo non era adatto, forse ho in mente l’originale e la loro versione non mi è piaciuta, stavolta non promuovo neanche loro.
    ENRICO in piena atmosfera della puntata, moscio !

  6. e aggiungo che la puntata è stata noiosetta, moscia e mi ha fatto venire una grande ma grande nostalgia dell’anno scorso…Ad una prima impressione io avrei mandato al ballottaggio tutti tranne NEVRUZ…sono tutti bravucci, nella media, ma manca qualcosa…manca decisamente qualcosa !

    Anche TOMMASINI ieri poca roba veramente…si sta annoiando pure lui…

    Le puntate lunghe sono decisamente le migliori !

  7. Sono d’accordo su quasi tutto, specie per quanto riguarda Stefano.
    Non sono d’accordo (sarò forse l’unica? non importa, ho un mio gusto) invece su quanto scritto a proposito di Nevruz. Per me è un pagliaccio che fa di tutto per essere un personaggio, non ha un talento vero.
    Gli unici veri Artisti (con la “A” maiuscola) sono i Kymera. Originalissimi, bravi, dotati. Ma si sa…i migliori spesso non sono capiti.

  8. Aggiungo una nota sulle scenografie…Già Stefano è penalizzato di suo (vedi il twist sulla canzone..), ma perchè gli mettono sempre ‘sta tracolla?? Una volta la chitarra, ieri la borsa….Per non parlare di Marika..: a parte che non mi è piaciuta nemmeno la voce, ma ieri sera sembrava una “di strada” di terzultima categoria.. Ma chi cura le immagini???

  9. nevruz mi piace+
    nathalie mi piace+
    ruggero mi piace++ e cmq è abruzzese non napoletano
    davide non mi convince anche se bravo
    chimera non mi convincono anche se bravi
    stefano non mi piace
    malika molto brava ma non mi piace
    alla luce di tutto ciò per me meritano di vincere i primi 3.
    anche se temo che il talento purissimo (capace sia di cantare molto bene che interpretare suscitanto emozioni) proprio non ci sia..manca una noemi o un mengoni,gli aram quartet o una loredana errore..e non me ne vengono in mente altri per ora che ho sl 2 ore di sonno=:=

  10. caro daniele

    la mia pagella sono :

    kymera sono stati meravigliosamente stupendi e emozionanti e sono dei veri talenti. voto 110+lode

    stefano e uno stato pietoso e scandaloso voto 2

    ruggero e carino e simpatico e bella voce voto 7

    davide ha cantato bene deve solo osare di piu’ con la voce voto 7

    nevruz e divertente voto 8

    nathalie e stata sexy e una bella vocalita voto 9

    e voglio aggiungere una cosa ti sbagli di grosso sui kymera stai attento che potrebbero vincere x factor 4

  11. Nevruz è tutto fuorchè un cantante!
    I migliori, come al solito, Kymera, Nathalie e Davide.

  12. Finalmente anche Daniele Vit comincia a vedere quello che i fans (io, Odello, e molti altri) hanno visto fin dall’inizio, e cioè che Nevruz è bravo, è tosto, è l’unica forma d’arte credibile in questo contenitore, in questa edizione. Se poi quello che fa (rompere la chitarra, scimmiottare Syd Vicius) sembra trasgressivo oppure pagliaccesco, è perchè va fuori il mainstreem del programma e del suo pubblico: in questo caso Nevruz è anche mediaticamente geniale, il suo essere alternativo è normale nel suo mondo, ma fuori dal mondo per i media e la massa. E’ un genio, è bravo, è eccitante, è artista.
    Su Stefano continuo a mantenere la strada del “basta col gioco al massacro”. Non so spiegare nè capire le motivazioni, ma è evidente che piace, quindi, come nel caso di Nevruz, chi è contrario faccia bene ad arrendersi.
    Nathalie forse è stata un po’ sottotono ieri (boh, a me è piaciuta comunque), forse non ha la X (ce l’ha Nevruz, che vi piaccia o no), ma è una cantante molto interessante, dalla vocalità affascinante. Mi piacerebbe che potesse approfondire un suo discorso musicale al di fuori del programma.
    Marika fu scartata da Morgan, che non era un fesso, le conclusioni tiratevele da soli.
    Ruggero 6; Davide 6; Kymera 6; Stefano 3; Marika 4; Nathalie 7; Nevruz 8

  13. jellyfish 63

    ti posso corregere i voti che hai messo non sono giusti al mio malgrado

    ruggeri 8 ,davide,8 kymera 110+lode,stefano 2 marika e stata eliminata,nathalie 9 nevruz 8

  14. Certo che è proprio uno scandalo mandare al ballottaggio marika e nathalie e non stefano!!!! Per l’amor del cielo… Tenero, emozionante (anche se ora mai non mi emoziona neanche +!!!) ma ora basta!!!! è il momento che stefano esca e lasci dentro i migliori!!!! Detto questo non posso fare a meno di dire ke NEVRUZ pur essendo un personaggio e pur facendo divertire, di voce, fatemelo dire, non ne ha moltissima!!!! Per diventare una pop star ci vuole ben altro che spaccare una chitarra e correre da una parte all’altra del palco!!!!
    RUGGERO se l’è cavata e non me l’aspettavo!!!! Bravo!!!!!
    DAVIDE ieri è stato perfetto!!!! Una grinta pazzesca e intonazione al massimo!!! Mi ha messo addosso un’energia che non sentivo da un po’!!!!
    Finalmente il nostro davide si è ripreso!!!!!

    Bhè… secondo me lui è il migliore!!!!

    Bacioni

    *cherry*

  15. @ Francesca:

    correggi pure, non c’è problema, abbiamo tutti il diritto di esprimere il nostro gusto: devo presumere che ti piacciono i Kymera?

  16. E basta parlare di Stefano!!!!! Con più se ne parla con più si è creato il personaggio!!!! Basterebbe non votarlo e basta. Se non piace a nessuno chi glielo da il voto????? Cmq prima o poi tutti devono uscire, e visto che non ci sono grandi talenti, forza Nevruz, che almeno ha qualcosa di particolare. Gli altri sono bravi, ma visti e rivisti. P.s. la Tatangelo non ci azzecca prioprio niente, io manderei a casa pure lei!!!!!

  17. @ Nadia:
    Indovina? L’ultima parola sui costumi è dei giudici, quindi Marika è stata vestita dalla Tatangelo in persona

    Nevruz è colui che salva questa edizione dalla noia mortale!

  18. non ho visto tutta la puntata, per quel che ho visto era piatto e noioso……..sono rimasti a mio avviso troppi cantanti senza un briciolo di originalità e personalità.
    Di quelli rimasti spero vinca Nevruz, in finale vorrei anche Nathalie e Kimera, peccato non ci possa essere Dorina……com’è possible lei fuori e Stefano dentro?????
    L’eliminazione di Marika non mi stupisce, e sinceramente non mi spiace più di tanto, a Lady Tata sembrava non fregasse niente,ci ha fracassato i marroni quando è rimasta senza cantati, e ora che era di nuovo in gioco sembrava non ci credesse neanche lei nelle potenzialità di Marika……

  19. caro Daniele,
    volevi un commento su Stefano?? bah dico solo VERGOGNA e abbiamo fatto benissimo a scegliere quella canzone x lui (nonostante abbia provato imbarazzo anke io per lui) xkè così aòmeno nn si può dire ke è stato votato x l’emozione, visto ke nn c’era, più ke altro sarò anke cattiva ma io lo chiamo quasi ‘schifo’ di esibizione. E nn mi capacito del fatto ke dopo 9 puntate(anke troppe secondo me x lui) lui sia ancora lì a fare figuracce e a rendersi ridicolo, ma nn solo xkè nn merita, ma anke x lui xkè prima nn vuole ke lo trattino da deficiente e poi quando una tizia come la Tatangelo dice la verità ovvero cose oggettive e x questo è odiata da tutti, lui cosa fa?? si mette a piangere… molti dicono ke a stefano stare la dentro serva x crescere emotivamente, ma fino ad ora nn ha fatto tanti progressi mi pare!

  20. Stefano è l’unico cantante dentro xfactor che si può chiamare GRANDE.
    L’unico che con una enorme dignità e umiltà, che TUTTI gli altri non hanno, è riuscito a portare sul palco dei brani che non erano nelle sue corde. Pensate davvero che Dalla, De Gregori, Venditti ecc. porterebbero in palco Lad marmalade, I will survive….. Grande Stefano! Vinci che te lo meriti!!!

  21. leggo spesso, in giro per la rete, commenti velenosi su Stefano, che a me, francamente, dispiacciono e infastidiscono. Perchè la più grande ingiustizia la sta commettendo chi lo vota, o chi gli compra i voti. Facendolo passare lo obbligano a sottoporsi a questa sfiancante umiliazione, che credo stia facendo molto, ma molto male prima di tutto a lui. La scelta della canzone di Battiato è stata la cattiveria estrema, la ciliegina sulla torta, perchè anche i sassi sanno che Battiato lo può fare solo Battiato (al massimo Alice). Credo che Stefano abbia bisogno di farsi un esame di coscienza, a questo punto, e in tutta serenità, e abbandonare di sua volontà il programma. Ma se la sua fragilità lo sta travolgendo al punto tale da impedirgli questo, almeno che il pubblico votante si metta una mano sulla coscienza, se ce l’ha, e smetta di votarlo.

  22. jellyfish63 concordo alla grande.

    La colpa è anche della produzione che continua a far parlar (male) e discutere su di lui. Se fosse meno esposto e se si facessero vedere meno filmati in cui lui (povero) soccombe (vedi ieri sera EXTRAFACTOR) forse anche i voti calerebbero.
    CHE AMAREZZA !

  23. concordo con Lisbeth e Jellyfish63.. Come ho già scritto anche sulla pagina di FB di Benedetta Mazzini, è umiliante fare puntate intere di disquisizioni su questo caso. Vogliamo immaginare quando uscirà e si troverà di fronte a questa realtà? E’ giusto che esca, è finito il suo tempo a X Factor..ma comunque sempre con rispetto verso di lui e dignità. Hanno sbagliato dall’inizio a farlo entrare…ma la TV vive di queste cose purtroppo..
    Buona giornata a tutti

  24. di nuovo ieri sera…ancora lo stesso filmato e di nuovo la stessa discussione ! PERCHE ?

    Meno male che Mara è sincera e schietta e dice apertamente che non sa cosa sia meglio fare per lui…alleluja !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>