X Factor 6, quinta puntata live: Yendry e Nice eliminate. Nice, Daniele e Yendry all’ultimo scontro

di Giulio Pasqui 1

Tra pochi minuti, su SkyUno, andrà in onda la quinta puntata di X Factor 6  condotta da Alessandro Cattelan, che noi seguiremo in liveblogging come ogni settimana. Gli ospiti di questa puntata sono Malika Ayane e Alanis Morisette. Dopo l’eliminazione di Romina e delle Donatella, quali saranno gli eliminati di questa settimana?

[poll id=”192″]

I concorrenti rimasti in gara sono: Cixi, Nice e Yendry per la categoria UnderDonne guidata da Elio; Daniele e Davide per la categoria UnderUomini capitanata da Simona Ventura; Chiara e Ics per la categoria Over gestita da Morgan; Frères Chaos gli unici Gruppi di Arisa rimasti in gara.

I brani assegnati per questa li trovate QUI.

21.11 – Inizia XF6, rinominato Hell Factor. In questa puntata, ricorda Cattelan, saranno eliminati due cantanti: nella prossima puntata i sei rimasti in gara presenteranno il brano inedito.

Il quinto giudice, il pubblico, in questa puntata avrà un ruolo fondamentale. Il primo eliminato, infatti, sarà deciso esclusivamente dal televoto e non dai giudici. Nella prima manche si esibiranno tutti i concorrenti: tre di loro finiranno all’ultimo scontro ed il pubblico potrà decidere chi eliminare fra loro. I due sopravvissuti si dovranno scontrare di nuovo: uno di loro sarà eliminato dai giudici.

21.20 – La gara inizia con Yendry, una veterna del ballottaggio essendoci finita per ben due volte. Ci finirà pure stasera? Intanto si esibisce nel brano Tightrope di Janelle Monae.

Arisa: “Hai cacciato fuori la grinta. Sei cresciuta esponenzialmente; hai fatto un bello spettacolo“. Morgan: “Ha una voce pazzesca“. Elio: “Sei stata una meraviglia, voglio vedere adesso chi ti manda fuori“.

21.27 – Si continua con Daniele: pure lui la scorsa settimana ha rischiato l’eliminazione. Canta Skyfall di Adele, uno dei brani gigioni di SuperSimo.

Elio: “Devo dire che sei stato molto bravo“. Arisa: “Stasera ho visto la rockstar che c’è in te. Ti ho visto libero e mi sei piaciuto“. Morgan: “Non mi sei sembrato dentro il pezzo. Sei poco naturale“.

21.35 – La manche prosegue con l’hiphopper Ics che si esibisce sul brano Io odio, il brano che ha lanciato i Bluvertigo, la band storica di Morgan.

Simona: “Mi piace molto questo nuovo Ics“. Elio: “Sei molto forte, non cambio la mia idea“.

21.42 – Si continua con i Frères Chaos, l’unico gruppo rimasto in gara su cui Arisa crede molto. Cantano Enjoy the silence, il brano più famoso ed amato dei Depeche Mode.

Morgan: “Vi faccio i complimenti. Avete modificato gli accordi e l’avete fatto veramente bene“. Simona: “Mi piacete nelle canzoni più famose. L’avete fatta in maniera originale, bravi!“. Arisa: “Siete degli artisti: originali e forti“.

21.48 – La gara si prende una piccola pausa: c’è Alanis Morisette sul palco!

21.56 – Riprende la gara con la simpatica Cixi: canta Hai delle isole negli occhi, l’ultimo singolo di Tiziano Ferro.

Arisa: “Il pezzo non era molto adatto a te“. Morgan: “Sei stata tecnicamente molto brava“. Elio: “Ci sarebbero tante cose da dire. Cixi è cresciuta“.

22.04 – Si prosegue con Davide, uno dei purosangue di Simona Ventura. Per lui Simona ha scelto il brano Can’t say no di Conor Maynard.

Arisa: “Mi hai ricordato un ragazzo di una pubblicità. Ognuna di noi ti vorrebbe vicino in una stanca di casa. Sei stato convincente“. Morgan: “Sei stato molto credibile“. Simona: “Non sei stato bene, ma hai fatto una grande performance“.

Intanto Conor Maynard la prossima settimana sarà ospite di XF.

22.17 – La gara continua con la ventenne Nice. Esegue il brano Starlight dei Muse.

Arisa: “Hai una potenza vocale ammirevole, ma secondo me questa non è stata una delle tue migliori esibizioni. Ti auguro di fare meglio“. Morgan: “Stasera non eri in forma. Non voglio essere stronzo ma hai stonicchiato“. Elio: “Questo schifo non l’ho sentito. Per me resti una bomba atomica“.

22.25 – Già prima di salire sul palco il pubblico acclama Chiara, la vincitrice annunciata. Stasera Morgan ha scelto per lei il brano I was made for loving you dei Kiss.

Simona: “Sei in assoluto la numero uno di XFactor“. Arisa: “Sei speciale ed unica!“. Morgan: “La cosa incredibile è che sei stata scartata ad Amici“.

22.42 –  Con il suo nuovo singolo Tre cose, Malika Ayane è ospite di XF. Durante la settimana Malika è stata vicino ai concorrenti, ha potuto conoscerli meglio e dare loro qualche prezioso consiglio.

22.54 – E’ finita la manche. Il pubblico ha televotato. Passano alla prossima puntata: Ics, i Frères Chaos, Chiara, Cixi e Davide. Nice, Daniele e Yendry vanno all’ultimo scontro. I tre adesso si esibiscono sui loro cavalli di battaglia.

23.24 – Il primo eliminato della serata, scelto dal pubblico attraverso il televoto, è Yendry.

23.30 – Nice e Daniele si sfidano su un brano a cappella. I giudici devono decidere chi eliminare fra loro due.

Ventura: “Nice non ti vorrei mai eliminare“, ma ovviamente salva il suo Daniele. Elio elimina Daniele. Arisa sarebbe voluta andare in tilt, ma decide di eliminare Daniele. Morgan elimina Nice. Si va in TILT.

23.48 – Il pubblico ha deciso: la sesta eliminata di XFactor6 è Nice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>