X Factor 9, Aurora Ramazzotti raccomandata? La difesa di Tomaso Trussardi

di Redazione Commenta

Non accennano a placarsi le polemiche attorno ad Aurora Ramazzotti e dopo la difesa di papà Eros e quella di Sky anche il patrigno Tomaso Trussardi, marito di mamma Michelle, si schiera al suo fianco.Il rampollo di casa Trussardi sceglie una citazione di Nietzsche:

Nel primo trattato della Genealogia della Morale Nietzsche riflette sui valori di “bene e male” e “buono e cattivo”, trovando che essi hanno due origini differenti e che il valore “buono” ha in principio due significati radicalmente opposti. Il filosofo si riferisce ipoteticamente all’antica società; una società originaria di uomini forti e fieri che “dicono sì alla vita”: il loro agire, pienamente positivo e creativo, è in se stesso la morale dei signori. Questa capacità umana di godere della vita e di attuare il “bene” in terra è però visto, all’altro capo della scala sociale, come un male. I deboli infatti interpretano l’agire dei signori come il male per eccellenza: la morale del gregge, quindi, è una morale di reazione guidata dal risentimento verso chi agisce. L’attacco che i deboli muovono all’agito consiste quindi nel rovesciare la scala dei valori e nel trasformare ciò che è buono in qualcosa di moralmente cattivo e sbagliato. Per attuare questa rivoluzione dal basso è però necessario giustificare il ribaltamento in atto…Aurora Ramazzotti una signora.

Auri apprezzerà le parole del patrigno?

Photo Credits|Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>