X Factror 7, Alessandro Cattelan racconta il successo del talent su Sky Uno in attesa di Katy Perry, 1D e Justin Bieber

di Redazione Commenta

Gli ascolti della settima edizione di X Factor sono arrivati a quasi 1 milione (912.000 circa per il quarto live show) e il conduttore del talent show targato Sky Alessandro Cattelan ha rilasciato alcune dichiarazioni, tra i giochi su Twitter con l’hashtag #cattelandice e l’attesa di Katy Perry, i One Direction e Justin Bieber.

Il successo della nuova edizione di X Factor sta portando tanti ottimi risultati: innanzitutto la presenza di Mika ha portato finora tanto buonismo, ma nella puntata di ieri sera la tregua sembra esser finita: in mezzo alle polemiche di Morgan, Elio e la Ventura rotta di passare per l’ignorante di turno (che lo sia o meno, non ci interessa come quanto ci possa mancare la focosa Simona che intanto ha perso 2 suoi concorrenti), il conduttore Alessandro Cattelan non si scompone in nessuna situazione, reggendo le liti tra i giudici, i risultati del televoto e gli ospiti internazionali.

Mika si è inserito senza problemi, portando la competizione a un livello ancora più difficile, ma avere un cantante di questo livello in giuria non può che fare bene allo show.

Simona Ventura ha percorso non musicale, ma televisivo. Morgan ed Elio sono ottimi musicisti, ma non possiamo definirli pop star. Mika invece è un grande rappresentante del pop.

Il successo di X Factor sta anche nel fatto che ha un respiro molto più internazionale non solo negli ospiti o nella giuria, ma anche nel taglio del format:

Quando si cerca di italianizzare questi format, è per paura che non funzionino.

Noi abbiamo invertito la rotta e non esito a definire il nostro show semplicemente figo.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>