Emanuele Filiberto è il vincitore di Ballando con le stelle 2009… inaspettato. Video

di Diego Odello 4

ballando-con-le-stelle-vince-emanuele-filiberto

Chi ha pronosticato la vittoria di Emanuele Filiberto di Savoia a Ballando con le stelle alzi la mano. Eppure il principe ieri sera è riuscito a battere tutti gli avversari (a colpi di valzer, rumba, merengue e quick step) e i pregiudizi (con voti plebiscitari come l’87% contro Alessio di Clemente).

Emanuele Filiberto non era il favorito e nemmeno il migliore eppure ha vinto. Non bisogna gridare all’imbroglio sempre e per forza se un outsider trionfa inaspettatamente, ma cercare delle valide motivazioni, che vadano al di là dei possibili soldi investiti da altri nobili per farlo vincere: Emanuele è stato elegante, è migliorato col passare delle puntate ed ha avuto al suo fianco una grande partner, Natalia Titova, che da tempo inseguiva questo successo.

Gli altri: Stefano Bettarini può accontentarsi della coppa Jive e del premio miglior coppia, ma soprattutto di aver trovato una nuova fidanzata (Samanta Togni); Alessio Di Clemente può godersi il premio tango; Andrea Montovoli, secondo, può essere soddisfatto della notorietà ottenuta e delle mille porte che gli si apriranno in questi mesi. L’unica sconfitta è Emanuela Aureli, che chiude male, quinta, dopo essere stato per settimane la favorita.

Concludiamo con qualche numero della trasmissione: 1700 ore di  allenamento nelle sale prove e ben 450 ore di prove in studio. Oltre 250, inoltre, i meravigliosi abiti creati da Giovanna Silvestri e grandi numeri anche per Paolo Belli e la sua Big Band, che hanno arrangiato ben 130 nuovi brani ed eseguito in totale 270 pezzi dal vivo.

Augurandoci di avervi ancora nostri graditi lettori, in attesa della prossima edizione, vi lasciamo al valzer e al madley ballati in finale da Emanuele Filiberto e Natalia Titova.

Commenti (4)

  1. Emanuele Filiberto sei stato bravo, elegante, simpatico, educato. Continua così. Complimenti!

  2. dal 1o anno ke è iniziato ballando cn le stelle ho sempre tifato NATALIA TITOVA xk io tutt’oggi vojo diventare cm lei…quest’anno è arrivato andrea montovoli..io ne sn innamoratixima…ho tifato x lui ma qnd ha vinto la titova nn mi è dispiaciuto xk è dall’inizio ke è a ballando…..volevo sl dire 1a cosa:ti prego natalia,continua a ballare a ballando cn le stelle..io dv prendere esempio sl da te!!!!!!!!…e riguardo ad andrea montovoli:6 belliximo..mi disp.ke nn ti rivedrò mai +……ma ci conto

  3. Sono felice per Emanuele…….E’ una gioia per me che abbia vinto lui altro che gli altri ….Emanuele era il piu’ elegante, il piu’ buono e il piu’ rispettoso di tutti!

  4. @ serena:
    Hai proprio ragione….Quoto perfettamente.Bravo Emanuele!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>