Ballando con le stelle finalissima, puntata live. Vince Emanuele Filiberto

di Redazione 10

Questa sera sapremo chi sarà il vincitore di Ballando con le stelle 2009. Scopritelo insieme a noi seguendo il live a partire dalle 21.10.

E’ finalmente arrivata la tanto attesa  finalissima. Troviamo Milly Carluci molto elegante in un abito rosso fuoco. La presentatrice elenca i finalisti:  Stefano Bettarini –  Samanta TogniAndrea Montovoli Ola Karieva, Emanuela Aureli Roberto Imperatori, Alessio Di Clemente Alessandra Mason, Emanuele FilibertoNatalia Titova e la giuria che è stata presente ad ogni puntata

La prima coppia ad esibirsi nel merengue è formata da Emanuela Aureli e Roberto Imperatori. La giuria ha dato loro una votazione di 39 punti. La seconda coppia che si esibisce è formata da Stefano Bettarini e Samantha Togni. I due si esibiscono in una sensualissima rumba. Sandro Mayer fa un appunto su Stefano, sostenendo che all’inizio era molto arrogante ed aggressivo, e che adesso il suo comportamento è migliorato. Il voto della giuria è di 45 punti.

La terza coppia ad esibirsi nel valzer, è quella formata da Andrea Montovoli ed Ola Karieva. Sandro puntualizza il fatto che Andrea abbia corteggiato Ola, ma senza alcun risultato. Il voto della giuria è di 45 punti. Milly parla con i concorrenti che si trovano al momento della sala delle stelle e presenta loro i campioni mondiali di balli latino-americani, che si esibiscono questa sera nel jive, cioè  Stefano Di Filippo ed Anna Melnikova. I due campioni mostrano loro delle difficoltà che i finalisti dovranno imparare in mezz’ora e su cui dovranno esibirsi in seguito.

La quarta coppia che sta per esibirsi è quella costituita da Alessio Di Clemente ed Alessandra Mason. I due eseguono una salsa, e l’attore sembra cavarsela molto bene.  Mariotto non la pensa allo stesso modo. Il voto della giuria è di 37 punti.

La quinta ed ultima coppia che si esibisce nel valzer sulle note di Moon River è quella formata da Emanuele Filiberto e da Natalia Titova. Dopo l’esibizione, Milly chiede un’opinione a Massimiliano Rosolino, fidanzato di Natalia, che ironicamente dice di non gradire molto le carezze tra i due. Il voto della giuria è di 43 punti.

Si passa ad una seconda manche che il pubblico potrà giudicare da casa attraverso il televoto. I cinque finalisti, che si susseguono nell’ordine fatto in precedenza, dovranno affrontare le due difficoltà mostrate loro dai campioni mondiali. Carolyn Smith, infine, in qualità di giudice tecnico, dovrà dare un punteggio in più in base alle difficoltà eseguite dai concorrenti.

I primi ad esibirsi  su un medley a sorpresa sono Emanuela e Roberto. Il voto della giuria è di 36 punti,che sommato ai voti della prima manche ariva ad un totale di 81 punti. I secondi ad esibirsi sono Stefano e Samanta. Il voto della giuria è di 55 punti per un totale di 100 punti. I terzi ad esibirsi sono Andrea ed Ola. Il voto della giuria è di 39 punti per un totale di 84 punti. Mariotto si sbilancia, e parteggia spudoratamente per Andrea, sostenendo che è l’unico ad avere più stile nel ballo.

Milly vuole premiare con una coppa (denominata per l’occasione Premio Aiello) la tenacia della coppia formata da Maurizio Aiello e da Sara Di Vaira, che hanno affrontato sei spareggi in questa edizione. La penultima coppia che si esibisce è quella di Alessio ed Alessandra. Il voto dei giurati è di 47 punti per un totale di 84 punti. Gli ultimi ad esibirsi  sul medley sono Emanuele e Natalia. Il voto della giuria è di 54 punti per un totale di 97 punti.

Viene dato lo stop al televoto. Tre coppie andranno alla manche successiva, mentre le altre due, dovranno sfidarsi e chi vincerà potrà accedere alla manche successiva. Coloro che passano alla manche successiva senza sfida sono: la coppia Emanuele Filiberto e Natalia Titova,di Stefano Bettarini e Samanta Togni e di Andrea Montovoli ed Ola Karieva.

Inizia la sfida tra la coppia di Emanuela e Roberto, e quella di Alessio ed Alessandra. Spetta al pubblico decidere chi passerà alla manche successiva. Le due coppie si esibiscono, i primi nella salsa, i secondi nel paso doble. Emanuela, ad una domanda di Milly su come sta vivendo la sfida,  risponde di aver già vinto quando “ha saputo di dover partecipare al programma ed è contenta cosi“. Il pubblico ha decretato vincitori la coppia formata da Alessio Di Clemente ed Alessandra Mason, che passerà alla manche successiva,mentre Emanuela Aureli e Roberto Imperatori si dovranno accontentare del quinto posto.

La prossima manche è una manche  formata da due sfide. Per decidere le  sfide, ci sono solo due coppie che hanno seguito il percorso netto, cioè che non hanno mai dovuto subire lo spareggio,e sono queste che potranno decidere chi sfidare. Le coppie sono quelle di Andrea ed Ola, e di Emanuele e Natalia. Per la prima sfida, Emanuele e Natalia, che hanno avuto il massimo punteggio durante tutte le puntate del programma, sfidano Alessio ed Alessandra. Vengono ripercorsi i momenti più importanti dell’avventura intrapresa della prima coppia. La prima sfida si baserà su due balli, il jive ed il tango. Il primo ballo jive, scelto da Alessio, viene eseguito da Emanuele e Natalia. Dopo aver trasmesso  un  RVM con i momenti più importanti dell’avventura di Alessio ed Alessandra, anche  questi ultimi si esibiscono nel jive. Viene affrontata dalle due coppie la seconda parte della sfida che consiste in un’esibizione di tango.

Si esibiscono i vincitori di un torneo online: si tratta di una coppia che vive a Pesaro, composta da Laura e Florin, che si esibiscono in qualità di stelle per una notte. Momento dell’eliminazione: andrà alla manche decisiva la coppia formata da Emanuele Filiberto e Natalia Titova, mentre Alessio Di Clemente e Alessandra Mason lotterano per il terzo o quarto posto.

La seconda sfida è quella di Andrea Montovoli e Ola Karieva, con Stefano Bettarini e Samanta Togni. Anche le due coppie si affronteranno nel jive e nel tango. I primi ad esibirsi sono Andrea e Ola nel jive. Si esibiscono anche Stefano (che riceve un videomessaggio di sostegno da parte della sua famiglia e dei suoi amici d’infanzia) e Samanta. La coppia viene premiata per l’esibizione di miglior jive, mentre il premio tango va  ad Alessio Di Clemente ed Alessandra Mason. Vincono la sfida Andrea Montovoli ed Ola Karieva.

Parte la sfida tra la coppia formata da Alessio ed Alessandra e quella formata da Stefano e Samanta per ottenere il terzo posto, che si esibiscono nelle loro performance migliori. Il trofeo per la miglior coppia sensuale, viene dato dalla giuria alla coppia Stefano Bettarini e Samanta Togni. La medaglia di bronzo va ad Alessio Di Clemente ed Alessandra Mason, mentre il quarto posto va ad un non soddisfatto Stefano Bettarini e Samanta Togni.

Tutti i partecipanti al programma si esibiscono, prima della sfida finale in un’esibizione collettiva molto allegra e travolgente. Parte la sfida finale tra la coppia formata tra Andrea ed Ola, e quella di Emanuele e Natalia. Andrea ed Ola sono i primi a decidere il ballo su cui dovranno esibirsi Emanuele e Natalia, i quali ballano il paso doble. Emanuele dopo l’esibizione, decide che Andrea ed Ola dovranno ballare la salsa. Emanuele e Natalia si esibiscono sul quick step. E’ una sfida all’ultimo ballo molto entusiasmante ed i finalisti sono molto carichi. Andrea balla con Ola la rumba. L’ultima sfida di ballo che Emanuele affronta è la rumba, su cui non si è mai esibito finora, mentre Andrea si esibisce nel quick step.

Prima di decretare il vincitore di Ballando con le  stelle 2009,vengono ringraziati attraverso un RVM tutti gli autori della produzione. Anche i concorrenti di questa edizione ed i figli di Milly Carlucci le  mandano un video messaggio di ringraziamento. La presentatrice è visibilmente commossa.

Il vincitore della edizione di Ballando con le stelle 2009 è Emanuele Filiberto, premiato da Carolyn Smith, mentre il secondo posto va a Andrea Montovoli, premiato da Mariotto. Emanuele è contento della vittoria e ringrazia tutti per la possibilità di aver potuto partecipare al programma.

[poll id=”38″]

Commenti (10)

  1. NN CI POSSO CREDERE……COME FA AD AVER VINTO FILIBERTO CHE NN HA MAI PARLATO DI SE?????
    E COME FA AD AVER PERSO OLGA E ANDREA KE SUL WEB TT VOTAVANO X LORO??????X ME FILIBERTO COMPRA I VOTI!!!!!!!!!!!
    SN PURE DELUSA X IL 4 POSTO DI BETTARINI…è MOLTO BRAVO E LUI O ANDREA MERITAVANO DI VINCERE

  2. Ho scritto un post sul mio blog, paventando proprio la vittoria di emanuele filiberto (la minuscola non è casuale) e dicendo che domani in Italia avremo due re: uno già c’è, l’altro è stato incoronato ieri sera. E’ un premio al risarcimento di 240 miliardi, mi sembra, richiesta dalla famiglia savoia, ma dallo stesso filiberto, dopo il suo sdoganamento.
    Il problema, in sostanza, è più grave: gli italiani sono di destra, anzi monarchici come del resto stanno dimostrando con re berlusconi. Non c’è speranza che il nostro paese diventi una repubblica vera con una democrazia compiuta.

  3. Sono al settimo per la vittoria di Emanuele Filiberto di Savoia e soprattutto per NATALIA TITOVA, perchè è molto che lei lotta per arrivare 1^ ma non ci riesce, però quest’anno tutto è è cambiato e ha vinto.
    PS:il fidanzato della Titova è troppo geloso, ma la ama.

  4. complimenti per il principe è quello che mi aspettavo e speravo

  5. Come volevasi dimostrare: gli italiani in fondo sono monarchici. Il sangue blu è sempre bene accetto. Ma meraviglia che sia accettato quello di berlusconi che sembra non abbia sangue blu nelle vene. Ma non è detto…
    Per la Titova nulla da eccepire: è brava sul serio, ma emanuele mi sembra un rametto che si muove. Lo chiamate principe quel bellimbusto che se potesse si papparebbe l’Italia. Peccato che sia già stata pappata da altri.

  6. lupoalburnino dice:

    Come volevasi dimostrare: gli italiani in fondo sono monarchici. Il sangue blu è sempre bene accetto. Ma meraviglia che sia accettato quello di berlusconi che sembra non abbia sangue blu nelle vene. Ma non è detto…
    Per la Titova nulla da eccepire: è brava sul serio, ma emanuele mi sembra un rametto che si muove. Lo chiamate principe quel bellimbusto che se potesse si papparebbe l’Italia. Peccato che sia già stata pappata da altri.

    Sì, proprio vero, pappata, masticata e ruminata ad infinitum. Cattiva digestione? Non ditelo a noi comuni mortali.

  7. o mamma quante cavolate dice certa gente.. secondo me emanuele se la è meritata tutta la vittoria a ballando con le stelle e poi basta con sta cosa della monarchia che pizza… è colpa sua se suo nonno ha fatto quello che ha fatto?? io lo trovo un ragazzo simpatico,galante ma soprattutto bellissimoooo continua così emanuele e nn te ne fregare di tutta sta gente che ti offende!!!!

  8. ma cosa e succeso al ultima puntata dicono che e succeso qualcosa a lorenzo crespi cosa e successo sapete qualcosa se sapete qualcosa avvisatimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>