Alessandra Amoroso miglior cantante italiana per Mtv Hits con Senza nuvole: battuti Marco Carta, Laura Pausini e Valerio Scanu

di Redazione 35

Spread the love

6 milioni e 250mila voti: tanti sono i voti che il brano Senza Nuvole di Alessandra Amoroso ha ottenuto nella speciale classifica dei 20 migliori cantanti italiani realizzati dal canale satellitare Mtv Hits!

Con un simile numero di preferenze la cantante pugliese ha battuto la concorrenza di miti della musica italiana come Vasco Rossi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Laura Pausini, e dei suoi affermati colleghi Marco Carta e Valerio Scanu.

Nella classifica dei big della musica italiana, alle spalle di Alessandra si sono piazzati Marco Carta, secondo con Dentro ad ogni brivido (5,2 milioni di voti) e Laura Pausini, terza con Casomai (471mila voti).

Appena giù dal podio troviamo Valerio Scanu con Per tutte le volte che, quarto con 388mila preferenze, e Giusy Ferreri con La scala, quinta con 210 mila preferenze. PIù distanziati Marco Mengoni con Credimi ancora e Noemi con Per tutta la vita

Le canzoni si potranno ascoltare domenica 30 maggio alle ore 10 alle 14 e alle 21 su Mtv Hits nel programm Top 20 Italians.

Alessandra Amoroso su Facebook ha commentato:

Grazie Piccinni… come al solito unici, fantastici, grandiosiiiii ! Su quel palco saremo tutti insieme.. e il premio è tutto vostro!!!! Grazie davvero.

Commenti (35)

  1. era meglio non fare neanche un’articolo su sto sondaggio visto il casino che le cartine hanno sollevato

  2. @ pippi:
    E’ una notizia e come tale deve essere presa. I numeri sono falsati e lo sanno tutti (si poteva votare più di una volta ecc.ecc.), ma credo che l’importanza stia nell’affetto dimostrato dai fan di Alessandra e, secondo me, da tutti i fan, anche quelli di Marco, Valerio, Noemi, Marco Mengoni, Giusy. A prescindere sono grandi numeri!
    Per me dovreste farvi i complimenti tra di voi, perché sostenete la musica italiana!

  3. ALE BATTE TUTTI!!!…….Non è la migliore per il fatto di aver vinto questo sondaggio….Ma è da un anno che dimostra e conferma di esserlo (copie vendute e concerti tutti sold-out)….e per le cartine rosicone che gridano al tarocco: RASSEGNATEVI e rosicate meno sennò vi sentite male…A meno che noi fan non tarocchiamo anche i concerti e le vendite…siamo bravissimi…ma va…W ALEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  4. con quanti cartonati andrete a ricevere il premio? ma non vi vergognate a vincere in questa maniera? niente contro Ale che ammiro ma i taroccamenti non li comprendo…

  5. infatti non e’ contro Ale io sono stata anche ad un suo concerto quindi ma sui taroccamenti di questi sondaggi il bello e’ che poi ci si vanta anche della vittoria e cosi’ si mette in moto la macchina pubblicitaria , vittoria (palesemente taroccata ) =articoli di super elogio su web giornali ecc ecc e il gioco e’ fatto ……………ripeto non ha colpa Ale resta il fatto che sia ingiusto ! per i concerti se vale il metodo Mengoni (sony) lasciamo perdere che e’ meglio

  6. x il sig Diego Odello vede non e’ che sono sfalsati perche’ si poteva votare piu’di una volta e’ che in questo (come in quello di radio italia ) vengono adottate delle strategie vere e proprie per aggirare degli ostacoli imposti dal sito non e’ il fatto di vincere un sondaggio ma e’ come diceva pippi tutto quello che ne consegue

  7. @ zizi: Ma io non capisco come riuscite ancora a solamente “insinuare” una roba del genere!!Ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli??Allora hanno truccato anche i fan di Carta…Perchè se per alessandra èstato impossibile ricevere tutti sti voti vale la stessa cosa per lui, vero???E no!!bisogna sempre trovare il marcio con alessandra…perchè??vi rispondo io: l’invidia e la paura che fa alessandra…perchè lei è già nell’olimpo della musica ed è super-apprezzata da tutti….perchè in termini di vendite e concerti ha battutto tutti gli ex TALENTATI…ecco perchè!!!

  8. I VOTI ERANO ILLIMITATI…E VA BENE….MA X VOTARE CI VOLEVA DEL TEMPO………E I VOTI DELL’AMOROSO PIOVEVANO ININTERROTAMENTE GIORNO E NOTTE… RIDICOLA QUESTA VINCITA….FANNO PROPRIO RIDERE PARLANDI DI VITTORIA…

  9. He semplicemente un’infinità di fans che la votano….semplicissimooo!!vai aleeeeeeeeeeee…..buuu ai rosiconiiiii!!!

  10. Quoto Pippi e Zizi prima di me. Hanno espresso anche il mio parere ovvero che c’è poco da vantarsi di una vittoria ottenuta in maniera sleale. Come dice Pittri era possibile votare più di una volta (altrimenti certe cifre col piffero che venivano raggiunte) ma alcuni fans della Amoroso con un solo click del mouse erano in grado di far aumentare i voti per la propria beniamina di tantissime unità.
    Ovviamente la cosa non riguarda tutti i suoi sostenitori ma quei pochi disonesti che in questo modo gettano un ombra su tutti gli altri e persino su Alessandra che spero non sia a conoscenza di queste cose.
    Per verificare che quanto dico risponda al vero basta perdere anche solo 5 minuti di ricerca e spunteranno diversi articoli che riportano taroccamenti ai danni di diversi sondaggi.
    Se è vero che Alessandra ha tantissimi sostenitori perchè si deve ricorrere a questi mezzi scorretti? Vorrei che qualcuno me lo spiegasse. E’ questo che contesto e che non mi sta bene perciò quando leggo articoli che riportano la notizia di questa vittoria mi scappa una sonora risata..amara per la verità come è tanta la tristezza nel constatare che tanti estimatori della Amoroso sanno ma tacciono pubblicamente. Fossi in voi sarei nera perchè pochi cretini (è questo che sono oltre che immaturi) fanno fare una misera figura anche a tutti gli altri. Prendete le distanze da questo fanatismo.

  11. Aggiungo inoltre che questi truffatori per camuffare la loro slealtà e per non apparire gli unici taroccatori hanno aumentato con lo stesso sistema e di tantissimi voti il punteggio di Scanu o di Carta. Rendiamoci conto..

  12. ma tanto non e`alessandra la migliore cantante italiana, nannini, pausini, giorgia,elisa, mannoia ect questi sono i grandi, alessandra deve ancora dimostrare tutto.ne riparliamo tra 10 anni.

  13. @ sester:
    Infatti Alessandra è ancora all’inizio e ha moltissima strada da fare….però un varo TALENTO si riconosce dall’inizio…e ale lo è!!e gli italiani lo riconoscono…[email protected] Basta rompere con sti presunti magheggi….siete ridicoli

  14. Maura non m’interessa se sono ridicola o meno (io potrei dirti che lo sono molto di più quelli che barano!), dico solo la verità e tu lo sai.
    Poi se non la vuoi accettare non è un problema mio. Le cose non cambiano.

  15. ma cosa vi aspettavate da un sondaggio rivolto a ragazzine sbraitanti?!
    non è certo questo che dimostra il vero talento, il talento ce l’ha chi fa la gavetta e costruisce una carriera lunga decenni come ramazzotti, pausini, nannini, rossi ecc.
    questi pseudo-fenomeni da pseudo-talent show durano un paio di anni al massimo e poi vengono rimpiazzati da altri come loro, materiale usa-e-getta per le case discografiche che sfruttano le “isterie” adolescenziali: che fine hanno fatto i vincitori delle precedenti edizioni, anch’essi all’epoca definiti fenomeni?! non se ne ricorda più nemmeno il nome…

  16. Ma non è che ce bisogno di un sondaggio per capire che ALESSANDRA è la numero 1!Oltre le vendite è quella che ha più fans su facebook,più fans su dada,record nelle visualizzazioni video su youtube,la prima che nella storia di amici è riuscita a far alzare tutto il pubblico in piedi,SOULD OUT nei concerti…..a differenza di altri che la critica non se li fila ne anche di striscio,perchè considerati solo personaggi e non cantanti,Ale ha dalla sua anche i favori della critica che è la cosa più importante…ed è questo il VERO TALENTO…a quelli che la criticano dico solo di rosicare di meno,ma capisco che per voi questa sia l’unica cura per i vostri mal di pancia!
    Allora BUON ROSICAMENTO CARI!!!!

  17. Nessuno mette in dubbio il talento di Alessandra, né degli altri, ma che questi sondaggi siano truccati (e non è la prima volta) è stato ampiamente dimostrato:

    http://unduetreblog.wordpress.com/2010/05/05/linchiesta-di-unduetreblog-contest-musicali-e-sondaggi-truccati-il-fenomeno-dilaga-sempre-piu-falsato-anche-lmtv-hits-italian-2010/

  18. @ Matteo:
    Beh i nostri amici di unduetreblog non scoprono niente di nuovo, ma giustamente si pongono delle domande a cui qualcuno dovrebbe dare risposta.
    Io invece ho preferito riportare la notizia sapendo che tutti, chi più chi meno, hanno o avrebbero potuto falsare il voto.
    In fase di commento, invece, ho dato il mio parere, è ho sottolineato come la cosa importante non è chi vince, bensì il massiccio sostegno che tutti i fan stanno dando a questi giovani talenti che stanno crescendo e che sono (anche se solo in parte) il futuro della musica italiana.

  19. Ritengo che solo chi è demente potrebbe abboccare alla storiella che i tifosi di Alessandra truccano i sondaggi … Prima di colpevolizzare qualcuno bisognerebbe porsi la domanda rituale “Cui Prodest?” … Quale interesse dovrebbero avere i tifosi di Alessandra a truccare i voti se possono vincere facile facile qualsiasi sondaggio cui partecipano? … I fans di Alessandra soverchiano numericamente qualsiasi altra tifoseria, ma non di poche decine di punti percentuali, ma addirittura di centinaia di punti … cioè, se i fans di Alessandra partecipano a una votazione, non ce n’è per nessuno … L’unico modo per batterIi è farli squalificare e, come si sa, i voti fasulli sono facilmente riconoscibili ma non hanno la firma …

  20. Oldsword permettimi di dirti che hai toccato un tasto che non depone a favore di Alessandra e dei suoi tifosi. Diversi sondaggi che si è scoperto essere truccati dai tifosi della salentina sono stati ripetuti e guarda caso il pronostico è stato ribaltato a favore di Carta. Anche questo i tifosi di Alessandra dovrebbero saperlo ma ancora una volta si fa finta di niente. Al di là dei risultati di questi sondaggi i cui responsi poco incidono sul successo di questi ragazzi quello che mi fa veramente arrabbiare è che nessuno dei sostenitori di Alessandra si arrabbi.
    Evidentemente non conoscete differenza tra vittoria onesta e vittoria truccata non so. E’ triste che ciò che conti sia la vittoria in sè e non come è stata raggiunto.
    Tu Diego hai ragione di sottolineare quanto sia importante e notevole il sostegno verso questi ragazzi ma a mio parere l’onestà lo è ancor di più.

  21. @ Elisa:
    Invece a me stupisce la sicurezza con la quale affermi che i fan di alessandra truccano i sondaggi….Se continuate a rosicare così fra un po arriverete a dire che i fans di alessandra taroccano anche la FIMI oppure i concerti sold-out….ma per favore!!!Prima di dire determinate sciocchezze, pensateci 10 secondi almeno….Poi, se fosse vero che in passato almeno uno di lora ha cercato di taroccare qualche sondaggio ed è stato scoperto con un risultato che andava a discapito di alessandra stessa, pensi che lo rifarebbe ogni volta???mhà, che ignoranza c’è in giro

  22. La sicurezza mi nasce da una serie cose. Ti dico le prime che mi vengono in mente:
    – dall’aver visto con i miei stessi occhi più e più volte nel giro di qualche minuto crescere i voti per Alessandra di un numero spropositato. Gli altri invece o erano fermi oppure crescevano di pochissime unità. Eravate in 100.000 a votare in contemporanea? davvero improbabile.
    – i voti di Alessandra poi crescevano spessissimo in maniera strana: impennate improvvise e poi quasi tutto fermo per qualche giorno. Quando Carta sembrava raggiungerla (e più volte le è stato molto vicino) ecco che iniziava la crescita anomala.
    Questo è successo ripetutamente e se all’inizio si pensa ad una coincidenza poi non ci si crede più che dici?
    Dimenticavo la prova regina: insospettita da tutto ciò mi sono trovata sul forum di Ale proprio nel momento in cui un utente diceva qualcosa del tipo ops mi sa che ci hanno scoperto.. riferendosi chiaramente al sondaggio sky.
    Mi dispiace non aver fatto uno stamp per poterlo mostrare a tutti ma son certa che non scopriresti niente di nuovo… 😉
    Ah dimenticavo! Se rosico lo faccio in grande non per un sondaggio di questo valore (nullo). Forse ti sembrerà strano ma l’onestà e la correttezza per me sono valori importanti e soprattutto non mi piace che ci facciate passare tutti per fessi! eh no!

  23. E comunque dopo che alcuni fans di Alessandra sono stati sbugiardati più volte nel web per aver taroccato i sondaggi (unduetreblog, Sorrisi ecc.) , sai com’è, la mosca al naso sale subito 😉 Come dire.. a pensare male si fa peccato ma (forse) non ci si sbaglia!

  24. @ Elisa:
    Certo che alle baggianate che hai appena elencato ci credi profondamente eh??ahaha che idiozie!!e allora te la pongo io una domanda: se i voti dati ad alessandra sono spropositati, quelli di carta allora??anche quelli crescevano a dismisura…stava anche per superare alessandra una volta ma per pochi punti non ce l’ha fatta e abbiamo ripreso distacco…Quindi se abbiamo taroccato noi lo avete fatto anche voi cartine! (carta 5 milioni e 200mila voti…che numerone) !Sono entrambi voti esagerati…Perchè si mette il marcio solo sugli amorosini?perchè hanno vinto??e se avesse vinto carta con questi voti spropositati??La tua decentata onestà sarabbe andata a farsi un giretto mi sà…E poi come hai detto tu il successo di un artista si vede da altre cose: VENDITE E CONCERTI!!!Alessandra ha superato tutti gli ex talentati in entrambi i contesti…fattene una ragione…per questo rosichi….

  25. Poi un altra cosetta: se alessandra ai wind music awards di quest’anno vincerà il premio di RTL dove i voti sono controllati al massimo e controllano anche l’IP di appartenenza ai voti e si può votare una volta in assoluto, anche quello sarà taroccato??? (sempre ammesso che lo riceva…perchè ancora non si sà nulla dei risultati di quel premio speciale)….Non sapete più dove aggrapparvi…mi dispiace

  26. Maura allora non sei attenta 😉 l’ho scritto in uno dei primi messaggi che per confondere un pò le acque i cretini votavano in massa anche per gli altri specie Scanu e Carta. Quanto al resto come dice il detto i se e i ma non fanno la storia perciò godetevi la vittoria di questo sondaggio taroccato io di certo non sprecherò più tempo in queste cose anzi ne ho pure impiegato troppo per questi commenti.. tanto tu sai benissimo come si è svolto il tutto.
    Negare sempre (anche l’evidenza) e non ammettere mai. Questo è il vostro motto 😀 Bye bye!!

  27. @ Elisa:
    Ahaha ti fa comodo pensarla così….Ma sia io che te sappiamo che la ca***te che hai detto sono solo frutto di “rosicamento puro”….io non nego nessuna evidenza perchè IO e dico IO ho votato regolarmente come l’avrai fatto anche tu(molto probabilmente…anche se ne dubito XD)…E cmq non sono queste le vittorie di alessandra che mi rendono felice, ma ben altre!!E ci sono all’ordine del giorno….

  28. Premesso che Alessandra mi piace, bisogna ammettere pure che appena uscita dal talent ha avuto una campagna pubblicitaria senza precedenti al contrario di altri che pure si sono affermati (per fortuna) avendo contro il mondo! Se non si fosse capito mi riferisco a Scanu è lui la vera rivelazione che piacia o no e alla lunga si vedrà aldila’ di questi stupidi sondaggi fuorvianti e facilmente taroccabili.

  29. Comunque ripeto Alessandra mi piace e merita il successo che sta avendo.

  30. ennesimo “fenomeno” costruito ad arte dalla tv in accordo con qualche casa discografica.
    amoroso e company sono pupazzi fatti per non durare più di un paio di stagioni, per poi essere rimpiazzati da giocattoli più nuovi. vedrete, farà la stessa fine di chi l’ha preceduta, tornati tutti ad essere dei signori nessuno

  31. @ Aleda:
    Ti ricordo che stai parlando di “persone”, non di giocattoli….Hanno talento (soprattutto Alessandra) quindi non vedo perchè si deve pensare o sperare che tra qualche stagione non siano più “nessuno”…Commento a dir poco deludente….Sono persone con una loro sensibilità e con un sogno che potrebbe continuare per molto tempo….

  32. @ tati:
    Sacnu dopo sanremo ha avuto una pubblicità pazzesca!!!è stato in ogni trasmissione su qualunque canale possibile e immaginabile….Se non vende nemmeno dopo questa massiccia pubblicità significa che piace poco…è così punto….fatevene una ragione…

  33. @maura
    datti una calmata! nessuno dice che Alessandra non merita il successo ma ti ricordo che Scanu ha avuto una campagna contro proprio in relazione alla finale di Amici dove ha vinto appunto Alessandra che, prima in classifica non è mai stata. Se proprio insisti diciamola tutta! Alessandra è stata spinta all’inverosimile prima, durante , dopo e ancora a discapito di Scanu che, se permetti a detta anche di Luca Jurman e’ un talento come pochi e che solo dopo Sanremo, dopo essere stato massacrato dal mondo per questa vittoria , è stato preso in considerazione dalle varie trasmissioni visto che dove compare Scanu l’audience VOLA! Per cur iosità ,posto anche che sul lato del talento siano alla pari, vedi che trattamento è riservato a Valerio rispetto a lei! E’ palese la differenza e non farmi dire altro….
    L’unica nota positiva che li accomuna è la loro amicizia!

  34. @ maura
    Per quanto riguarda le vendite poi informati meglio, mi sembri un po’ superficiale e disinformata!

  35. Secondo me le amorosine adottano lo stesso sistema delle cartine! troppo simili i risultati. Non sono certo questi sondaggi che determinano la qualità del cantante. NON SCHERZIAMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>