Amici 10 puntata sabato 5 febbraio 2011: Loredana Errore e Diana Del Bufalo ospiti. Scambio di regali tra Celentano e Cannito

di Sebastiano Cascone 5

Dopo l’eliminazione di Antonella, avventura nel corso della quarta puntata del serale di Amici 10, i 7 allievi rimasti in gara, divisi in due squadre, si esibiranno sui propri cavalli di battaglia per poter conquistare l’immunità. Inoltre, conosceremo chi tra Virginio e Francesca si sarà aggiudicata la sfida per l’inedito più scaricato su Dada. Chi avrà vinto tra A maggio cambio e Io nego? Ospite della puntata è Loredana Errore, che presenta il suo nuovo singolo, Il muro, primo estratto dall’album L’errore.

SQUADRA BIANCA
Virginio Simonelli (Pino Perris)
Giulia Pauselli (Garrison)
Vito Conversano (Luciano Cannito)

SQUADRA BLU
Annalisa Scarrone (Rudy Zerbi)
Denny Lodi e Debora Di Giovanni (Alessandra Celentano)
Francesca Nicolì (Maria Grazia Fontana)

{democracy:264}

14.07 Saluti iniziali della conduttrice e introduzione della performance di Loredana sul suo ultimo pezzo. L’emozione è la stessa di un anno fa e anche il tifo da stadio non accenna a diminuire. Maria ha invitato la giovane interprete a ritornare per presentare un duetto con Loredana Bertè, contenuto nel cd.

14.17 Ingresso dei Blu sulle note di Think di Aretha Franklin. Dimostrazione di un passo a due di Garrison, America, da parte di Garrison e Anbeta.

14.23 Annalisa è la prima componente della squadra potersi guadagnare l’immunità con Cado giù. Maria le consegna un microfono personalizzato, offerto da Tezenis, che sostiene concretamente il talento dei giovani allievi.

14.27 Diana entra in studio, accolta da una standing ovation, per promuovere Mai dire Amici, assieme alla Gialappa’s Band. Il quartetto mette in scena un siparietto spassosissimo che coinvolge anche Rudy Zerbi e la Proffy Fontana. Se il buongiorno si vede dal mattino, ci sarà da divertirsi. L’appuntamento è mercoledì 9 febbraio alle 23 dopo Paperissima.

14.35 Debora balla un assolo classico, Damigella, tratto dal Don Chisciotte, davanti ad un’appassionata Celentano, che rivela di non rivolgere la parola a Cannito per evitare nuovi scontri dialettici. I due ballerini hanno ricevuto un doppio guanto di sfida da parte dei danzatori avversari, ma entrambi non sembrano troppo entusiasti.

14.38 Anche Francesca riceve il suo microfono personalizzato con tanto di teschio inciso. Si rinnova la sfida a distanza con Virginio su Io nego per il maggior ascolto su un portale musicale (la scorsa settimana, Annalisa ha battuto Antonella aggiudicandosi la possibilità di cantare due volte). La De Filippi ricorda che, martedì, esce la compilation di Amici e consegna le prime due copie alle due interpreti dei Blu.

14.43 Denny si cimenta con un pezzo molto ritmato di Michael Jackson. Riuscirà a riconfermare la propria immunità?

14.44 Annalisa rompe il timido silenzio che avvolge il suo personaggio per presentare un brano jazz di Johnny Mitchell (‘Rudy Zerbi mi ha detto più volte che non era il momento per cantarla. Potrebbe risultare una scelta impopolare ma spero di divertire tutti’). E Andrea Laffranchi approva: (‘Quando c’è musica di qualità ne vale sempre la pena. Continuiamo con le scelte impopolari e fai di peggio’).

14.49 Alessandra Celentano regala un integratore di fosforo, il pallottoliere (‘A volte dice delle cose a vanvera, almeno impara a contare fino a seconda delle situazioni’) a Luciano Cannito che, divertito, si piomba in studio, per accettare il presente.

14.54 Francesca e Annalisa (‘Adesso mi rendo conto dove sono. Sono fuori come un bocciolo’) descrivono l’emozione del doppio duetto con Cristian De Sica e Beppe Fiorello.

15.01 I Bianchi entrano in studio sulle note di We will rock you. Giulia ha la febbre ma non ha voluto rincunciare alla possibilità di danzare per guadagnare l’immunità. Vito: (‘Voglio essere classificato non solo come ballerino che ha solo doti fisiche ma anche come danzatore’) e la ballerina bianca: (‘Ci siamo messe in difficoltà lanciandoci coreografie pesanti per entrambe. Mi è sembrato giusto che ci confrontassiamo su un passo a due neoclassico‘) motivano la scelta di lanciare il guanto di sfida a Denny e Debora.

15.05 Giulia si cimenta con un passo a due della Celentano sotto osservazione di Cannito, che non si separa più dal suo pallottoliere. La danzatrice corre a casa per rimettersi in vista del serale. La conduttrice fa notare che, per danzare al meglio con la febbre a 38, non si prende nessun medicinale.

15.09 Un rvm mostra una smemorata Celentano, convinta che una brava ballerina debba saper fare 32 foutèe, salvo poi essere sconfessata da Elisabetta Terabust in puntata. La vendetta di Luciano Cannito si è degnamente compiuta: (‘Questo è il primo gesto divertente che hai fatto ad Amici’). Celentano: (‘Non mi risulta’) ed infine Maria De Filippi: (‘Sempre uscita plateale. Come esce lei, non esce  nessuno’).

15.11 Virginio ripropone A maggio cambio, in gara con l’inedito di Francesca. Gli viene consegnato il microfono personalizzato e la compilation del programma.

15.14 Vito si esibisce assieme a Martina e Stefano su un pezzo coreografato di Tutto l’amore che ho di Jovanotti.

15.15 Marco Garofalo, Rudy Zerbi, Maria Grazia Fontana sono le prime vittime della Gialappa’s Band. Un filmato anticipa cosa vedremo da mercoledì sera. Ritorna in studio, Diana, vestita completamente in blu e calze bianco-nero, tanto da essere associata ad un gondoliere. L’ex allieva si scusa con i suoi professori per la presa in giro. E uno sketch con protagonisti i ballerini professionisti si trasforma in una scenata di gelosia di Rudy Zerbi.

[poll id=”146″]

[poll id=”145″]

[poll id=”144″]

Commenti (5)

  1. Seguirò quel programma solo ed esclusivamente per LEI… ci sorprenderà come sempre!!!!

  2. tu-tururururu…il muro che c’è!… ADORO. Doveva vincere lei.

  3. Grande Loredana!!!! Quanto mi mancava…! Aspetto con ansia il nuovo cd con il duetto con la BERTE’ !!!! Nel frattempo il singolo Il Muro è disponibile su Itunes!!!!!!

  4. Oggi, per merito di Diana e soprattutto della Gialappa’s è stato il sabato
    più divertente di sempre. Ci voleva proprio una novità e questa è stata devcisamente ottima. Mi piacerà molto il programma anche perchè la
    Gialappa’s con la solita ironia prenderà per il culo Zerbi a morte, quello che
    tutto il pubblico parlante avrebbe voluto fare ma non ha potuto.
    Comunque si vede che le critiche di sabato scorso sono andate a buon fine….
    miele a gogo.

  5. francy 6 grandixima vincerai tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>