Amici 12, quarta puntata eliminati Marta Marino e Antonio Parisi

di Redazione Commenta

Ieri sera abbiamo assistito alla quarta puntata del serale di Amici 12 che è stato seguito da 5,2 milioni di telespettatori realizzando il 23,33% di share. Ripercorriamo insieme i momenti più salienti e vediamo chi ha dovuto abbandonare la scuola.La trasmissione si apre con il discorso di Guido Martinetti, fondatore dell’azienda italiana Grom, che  ricorda gli inizi della sua attività  e di come, con il tempo, abbia avuto successo in tutto il mondo. Si inizia con la gara in cui Miguel Bosè schiera il ballo di squadra con A Kind of Magic. Emma risponde schierando Moreno con l’esibizione singola di canto. Il rapper presenta il singolo Non mi cambieranno mai.  A vincere sono i Bianchi. Per la seconda prova Bosè sceglie il canto di squadra con Heal the World di Michael Jackson, Emma propone Greta con Quando finisce un amore. La giuria premia di nuovo i bianchi che si portano sul 2 a 0.  E’ il momento di presentare il quarto giudice, si tratta del bellissimo Gabriel Garko. Si passa poi alla terza prova, Miguel scende in campo con Verdiana e Ylenia cantando Te amarè. Emma sceglie di cantare Trattengo il fiato. Il voto è segreto. Per la quarta prova Bosè sceglie Marta che balla sulle note di Immobile e Emma risponde schierando Pasquale che si esibisce sulle note di Sweet Dreams. La prova se la aggiudicano i Blu che accorciano le distanze e si portano sul 2 a 1. Quinta prova, Emma schiera Marta e Moreno nel brano Killing me softly, Miguel risponde con l’esibizione di ballo di Nicolò sulle note di La notte dei Modà. Pareggio della squadra Blu 2 a 2. Considerando anche il risultato secretato della terza prova la prima manche è vinta dai Bianchi. Emma propone  Marta per l’eliminazione, i professori indicano Antonio , i ragazzi nominano Edwyn. Bosè salva Antonio. Tra i due fidanzatini i professori decidono di salvare il cantante, Marta deve lasciare il programma.

Spazio al consueto intermezzo comico che, in questo caso, vede protagonisti i Fratelli Lo Tumolo, secondi classificati a Italia’s Got Talent. La seconda manche inizia con Emma che sceglie l’esibizione di ballo con Lorella. Miguel risponde con Verdiana e Ylenia che cantano The greatest love of all di Whitney Houston. Il primo punto va ai Bianchi. Per la seconda prova, Bosè sceglie l’esibizione di ballo con Antonio in Cercavo amore. La Marrone risponde con Moreno che canta il suo secondo inedito. La giuria preferisce la squadra bianca che si porta sul 2 a 0. Terza prova, Bosè sceglie l’esibizione singola di ballo, Nicolò nel ballo russo. Emma risponde con l’esibizione di squadra di ballo. Il voto di questa prova è segreto. Per la quarta prova, il direttore artistico dei Blu presenta l’inedito di Ylenia, Sempre così. Anche Emma schiera l’inedito di Greta, Solo rumore. La giuria sceglie la cantante dei Blu. Bianchi-Blu 2-1. Quinta prova, Emma chiama il duetto con ospite, Moreno e Greta insieme a Fedez in un medley dei suoi successi. Miguel sceglie di proporre Edwyn in duetto con Nesli in Un bacio a te.Vincono i Bianchi ancora una volta e si aggiudicano anche la seconda manche. Emma candida Antonio all’eliminazione, i professori nominano Edwyn, i ragazzi indicano Verdiana. Bosè salva quest’ultima, gli insegnanti Edwyn, ad essere eliminato è quindi Antonio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>