Anticipazione Uomini e donne: il trono over è ufficialmente partito, opinioniste nonna Rosetta e nonna Rosy.

di Redazione 3

Ieri è stata registrata la prima puntata del Trono Over di Uomini e donne. Grazie alla nostra talpa del web (http://vicolodellenews.forumfree.it/) possiamo raccontarvi cosa è successo.

Lo studio è diverso: le sedie dei corteggiatori e delle corteggiatrici sono trasparenti e al posto dei tronisti sono sedute Nonna Rosetta e Nonna Rosy quelle che parteciparono a C’è posta per te, in qualità di opinioniste.  Alla loro sinistra, come sempre, Gianni e Tina in veste di commentatori.

Maria De Filippi dice che si registra il trono Over 65 e spiega che i partecipanti possono stare lì solo 15 giorni e non mesi come i tronisti veri. Le esterne si svolgono a 10 metri dallo studio, durano 10 minuti e si effettuano durante la registrazione. I partecipanti che vanno in esterna vengono portati in una specie di chiosco di legno costruito apposta. Lì l’uomo e la donna si incontrano per bene e parlare insieme.

Le corteggiatrici e i corteggiatori entrano da dietro e non dalle scale e Maria li aiuta ad accomodarsi. Le donne siedono a destra e gli uomini a sinistra. Gli uomini hanno attaccato alla giacca una rosa bianca e una rosa da consegnare alle donne. La rosa bianca è simbolo di amicizia, mentre la rosa rossa di conoscenza o amore. Gli Over e le Over hanno attaccato alla giacca o ai vestiti il proprio nome.

Davanti a Rosy e Rosetta viene posizionata una sedia girevole dove i corteggiatori e le corteggiatrici devono sedersi per raccontare la propria vita agli altri presenti.

La prima a sedersi è Concetta (una che ha partecipato anche a c’è posta per te) fa una sua presentazione tra l’italiano, napoletano e inglese; fa un racconto dei suoi mariti deceduti e spiega che ora si trova in Italia a convivere con suo fratello.

Il secondo è Fernando definito come il play boy tra i giovanotti over, si presenta e per ogni signora regala un fiore diverso. Ferdinando è quello che più di tutti ha fatto colpo tre le signore, in particolar modo a Miresa e Concetta.

Più o meno si presentano tutti ma quelli che più hanno avuto un rilievo maggiore sono stati Ferdinando, Concetta,Miresa, Francesca tanto bella e fresca (una sua battuta detta durante la sua presentazione), Carlo Alberto, Anna e Rita la napoletana.

Una presentazione particolare è stata quella di Franceschino di 97 anni circa, che in realtà si chiama Franco: la sua presentazione durata più di mezz’ora e spesso logorroico, ogni volta che lo stoppavano ricominciava da capo a leggere i suoi 3 fogli (unico ad aver letto su dei fogli). L’uomo racconta della sua casa a Pescara e fa una lista di come deve essere la sua donna, un totale di 27 requisiti tra cui: non deve superare i 65 anni, deve avere una pensione statale, non deve puzzare l’alito, non devono puzzare i piedi, non deve andare in discoteca, non fumare sigarette sigari pipa, non deve essere tossicodipendente e fumare spinelli, deve essere cristiana cattolica e la sua casa deve essere la sua chiesa, non deve russare e si deve lavare e tant’altro, in cambio di tutto il suo amore.. Ada ribadisce che faceva prima a dire che la sua donna deve essere perfetta. Ovviamente durante la sua lista è stato spesso interrotto e attaccato da Carlo Alberto, Anna e Francesca. Tutti sono stati irritati dal suo modo logorroico di presentarsi e Maria anche se non ne poteva più gli ha lasciato finire la presentazione.

In studio c’è stato il tempo anche per esibirsi: Miresa ha sfilato, Francesca ha ballato sulla musica di una canzone di Madonna, Ferdinando ha cantato e una signora ha suonato la chitarra.

Le esterne in diretta sono state tre: nella prima Ferdinando e Concetta hanno parlato un po’ della loro vita in generale; nella seconda si sono conosciuti meglio Carlo Alberto e Miresa e Maria ha mandato Francesca per provocare qualche possibile gelosia di Miresa (missione compiuta!); nella terza Aldo e una bella signora hanno parlato del loro hobby comune, il tennis.

Quelli che non sono riusciti a presentarsi avranno la possibilità la prossima volta. Per ora le coppie che sembrano essersi formate sono: Ferdinando – Concetta, Francesca / Miresa – Carlo Alberto , Aldo D.M. – Annalisa.

Commenti (3)

  1. che bella nonna rosetta!!!!!!!!!!!!!!!!…………….sei una nonna fantastica e troppo simpatica…………..spero riuscirai a trovare il tu amos……………..

  2. ciao vasco vorrei tanto conoscerti ,sono anche disposta a venire in trasmissione!biz

  3. nonna rosé 6 stupenda troppo simpatica ti guardo sempre!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>