Antonello Zara, il tronista dal cuore d’oro!

di Azzurra Lorenzini 3

Antonello Zara, il tronista dal cuore d’oro scomparso prematuramente quest’estate, è ancora vivo nei cuori di tutti gli affezionati al programma e non solo!

L’8 Agosto 2008 Antonello torna a casa dopo una serata in discoteca; sono all’incirca le quattro di notte. Zara è in scooter e sta percorrendo una strada vicino Porto Cervo, quando una Mercedes, giudata da un ventiduenne di Monza, invade la corsia opposta ed entra in collisione con lo scooter del ragazzo. I soccorsi sono, purtroppo, inutili: Antonello muore in ambulanza. Le ragioni dell’incidente sono tutt’ora incerte, tanto che la famiglia del ragazzo sta agendo per vie legali, nel tentativo di dare giustizia al figlio. Secondo Valentina Gioia, ex ragazza di Antonello, intervistata dalla D’Urso a Mattino 5, lo scorso settembre, il ragazzo della Mercedes è stato immediatamente rilasciato dopo l’incidente, senza neanche procedere con i test dell’alcol e della droga, indispensabili in casi come questi.

Antonello partecipa a Uomini e Donne nella stagione 2003/2004 ed eredita il “trono costantiniano”. In realtà fin dalla sua presentazione, Zara si rivela un ragazzo semplice e gentile, semmai un “anti-costantino” e diviene un nuovo ed esemplare modello per i giovani. Antonello viveva a Verona con la famiglia e cercava una ragazza semplice, mediterranea, che parlasse poco ma desse tanto!

Tra le corteggiatrici, Antonello mostra un particolare interesse per Luana, una ragazza madre e per Valentina Gioia, la conturbante ragazza che si siederà sul trono successivamente.

Luana lo prende molto inizialmente, tanto che il tronista la bacia prima di Valentina, nonostante quest’ultima tenti un tutti i modi di provocarlo. La ragazza reagisce col pianto, ma il tronista non sembra fidarsi totalmente di lei e teme di ricevere un no da parte sua!

Alla scelta finale giungono Luana, Rossana, Valentina ed un’altra Valentina, bionda. Antonello sceglie Valentina Gioia, affermando: “Non ho mai voluto manfiestare i miei sentimenti apertamente, perchè sono molto riservato e non voglio essere ferito. Ora, però, sono pronto a fare la mia scelta, che sei tu!”. Valentina pronuncia al tronista une tra i due vi è una breve relazione, culminata con la loro partecipazione, nel 2005, al reality Volere, Volare nel quale Valentina tentò l’ardua impresa di prendere la patente.

Poi arrivò la rottura con La Gioia e l’abbandono della televisione. Antonello amava il suo lavoro (era rappresentante di strumentazioni chirurgiche) e tornò con umiltà alla vita di sempre, dimostrando di essere una persona seria e senza tanti grilli per la testa.

Noi vogliamo ricordarlo così: con un video con la partecipazione di Valentina Gioia a Mattino 5, con i momenti più belli tra i due ed uno creato dal suo fanclub, per onorarne la memoria:

Commenti (3)

  1. Che ragazzo eccezionale.. Mi a fatto troppa tristezza sapere che se n’era andato via, nonostante non lo conoscessi.. Mi sono comossa.. Morire cosi giovani fa sentire impotenti di fronte alla vita..Ciao Antonello, che tu possa riposare in pace.

  2. Scusate, mi ha fatto … e non mi a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>