Bake Off Italia, 20 dicembre 2013 | Twit Live quarta puntata, eliminato Andrea

di Redazione Commenta

Sono rimasti soltanto in cinque e ci si avvicina rapidamente alla semifinale di Bake Off Italia: dopo il salto, in attesa della quarta puntata per stasera su Real Time, come sempre pubblichiamo i vostri commenti su Twitter relative al coking show più dolce della tv: se non siete ancora stati selezionati con i vostri tweet in uno dei nostri Twit Live, cosa state aspettando? Insieme all’hashtag #BakeOffItalia aggiungete @mondoreality, è semplicissimo e sarete sicuramente premiati.

Come abbiamo già anticipato con l’articolo di ieri (clicca qui se te lo sei perso), la nuova puntata di Bake Off condotta da Benedetta Parodi affronta come sempre due prove: quella creativa riguarda la preparazione della torta caprese, quella tecnica coinvolge l’esecuzione della ricetta di Ernst Knam per i bignè (con cinque diverse glasse e farciture).

21.12 | Inizia la nuova puntata di Bake Off, Benedetta annuncia l’oggetto della sfida creativa, ovvero la torta caprese,

Intanto segnaliamo che le sorelle Parodi si sfidano: Cristina è su Rai1 con Al Bano per Così Vicini Così Lontani, mentre Benedetta è su Real Time come sappiamo.

21.17 | Lucia propone delle mini caprese al cioccolato bianco, limoncello e salsa al basilico; Emanuele fa una versione piuttosto classica con coulis di lamponi; Madslina varia con la crema inglese, Andrea mette una gelatina al caffé, sanbuca e aranciata; anche Elisa si butta sui lamponi ma aggiunge una ganache al cioccolato bianco.

21.26 | Ultimo minuto per i concorrenti che preparano i piatti decorandoli alla meglio, nessuno sembra soddisfatto ma tocca a Ernst Knam e Clelia d’Onofrio giudicare: Lucia ha soddisfatto il gusto di Ernst ma non quello di Clelia, Emanuele non è andato bene con la coulis ma la torta era buona, Madalina ha proposto una torta pesante ma buona, Andrea ha fatto una buona caprese ma senza l’aggiunta di mele; infine Elisa ha proposto un coulis di lamponi perfetto e la tortina caprese sembra aver accontentato sia Knam che la d’Onofrio, anche se Ernst ha esordito:

Sembrano dei cheesburger con un lampone sopra!

21.35 | Dopo un rapido blocco pubblicitario, si torna alla gara con la seconda sfida, quella tecnica: i cinque concorrenti devono produrre 40 bignè con 5 varianti sia per la glassa che per la farcitura, il tutto in 90 minuti. Elisa sembra andar bene, Andrea è in ansia, Madalina non vede lievitare i bignè in forno, Emanuele e Lucia sembrano contenti e soddisfatti.

Attimi di panico anche per Elisa, che scoppia a piangere e Benedetta Parodi si commuove mentre Lucia lascia la sua postazione per aiutare la piccolina del gruppo.

21.47 | Tempo scaduto, i cinque si dicono l’un l’altro che ognuno esce… Non si può sentire, fortuna che Lucia e Madalina si preoccupano megli degli altri. Seconda pubblicità

 

 

21.51 | Si torna alla puntata, solo due su cinque sono riusciti a completare la prova con tutte le farciture e glasse richieste, oltre al numero di bignè richiesti: Lucia riceve una buona recensione dai due giudici, i bicnè di Elisa sono più cupi visivamente parlando, alcune creme vanno bene altre meno; Andrea ha fatto un bel disastro, Emanuele era convinto di avere preparato il piatto completo invece non è così… Infine c’è Madalina che ha sbagliato la varietà delle creme.

Andrea ed Elisa sono ultimi in classifica a pari merito, poi Emanuele, poi Madilina e Lucia ha proposto i migliori bignè secondo i due giudici, sembra che la lotta sia tra Emanuele e Andrea (Elisa nella prima prova, ma Benedetta, Ernst e Knam rientrano per comunicare la scelta: la migliore della settimana che riceve il grembiule blu è Madalina, Lucia ed Elisa sono salve e quindi le tre concorrenti vanno in semifinale, mentre tra Andrea ed Emanuele l’eliminato della quarta puntata di Bake Off Italia è Andrea.

Ebbene sì, a venerdì prossimo per la semifinale di Bake Off Italia come sempre seguita in tv e via Twitter su Mondoreality.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>