Bake Off 4, riassunto quarta puntata

Venerdì 23 Settembre è andata in onda

Venerdì 23 Settembre è andata in onda su Real Time la quarta puntata di Bake Off Italia 4, il talent culinario interamente dedicato alla pasticceria condotto da Benedetta Parodi. Michele e Stefania, vittima della doppia eliminazione della serata, sono stati costretti ad abbandonare la cucina della trasmissione.

Dopo il salto, il riassunto. 

Ernst Knam la critica Clelia d’Onofrio, esperta di arte dolciaria e la new entry Antonio Lamberto Martino hanno sottoposto i concorrenti alle tre prove consone. Come se la saranno cavata?

Nel corso della prima prova “sembra dolce, ma non è” i concorrenti hanno dovuto creare delle frolle o zuccotti che avessero l’aspetto di un dolce, pur non essendolo. Dopo la prova dei dolci salati, tutti pronti per la prima eliminazione: è Stefania a dover abbandonare la cucina di Bake off.

Per la prova tecnica i concorrenti sono chiamati a realizzare delle religiose in versione rivisitata e in tre strati. Fra non poche difficoltà si passa all’assaggio: il migliore è Federico.

Per la prova wow i concorrenti sono stati impegnati con la preparazione della torta sospesa: grembiule blu assegnato a Luca. A rischio eliminazione finiscono Martina, Mattia e Michele: Michele è il secondo eliminato della puntata. 

Lascia un commento