Bake Off Italia 3, anticipazioni prima puntata 4 Settembre su Real Time

di Redazione Commenta

Da venerdì 4 Settembre alle ore 21.10 su Real Time (Canale 31 digitale terrestre free Sky canali 124, 125 e in HD, TivùSat canale 31) va in onda Bake Off Italia 3, il cooking show condotto da Benedetta Parodi che si avvale della presenza di due giudici d’eccezione, il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam e Clelia d’Onofrio.

In vista della terza edizione non sono poche le novità. 

La trasmissione si è trasferita in un luogo misterioso e immerso nella natura, la settecentesca dimora storica Villa Annoni di Cuggiono in provincia di Milano anche se alcune delle prove si svolgeranno all’estero presso il Castello di Monfort a Langenargen, in Germania.

Nel corso delle 12 puntate sarà eletto fra i 16 concorrenti il miglior pasticcere amatoriale d’Italia: il vincitore avrà la possibilità di poter pubblicare il proprio primo libro di ricette con la casa editrice Rizzoli. Come si svolge ogni puntata? Nella prova di creatività i concorrenti dovranno essere in grado di preparare un dolce specifico in un tempo stabilito seguendo una propria ricetta e i giudici saranno impegnati a valute gusto e aspetto del dolce senza dare un voto. Nella prova tecnica gli aspiranti pasticceri dovranno preparare grandi classici da preparare in un tempo stabilito facendo sfoggio delle proprie abilità tecniche.

I giudici lasceranno il set e dovranno assaggiare il dolce senza conoscerne l’autore: dopo l’assaggio si esprimeranno sul migliore e il peggior dolce scoprendone gli autori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>