Bake Off Italia, 6 dicembre 2013 | Twit Live seconda puntata e foto gallery, eliminata Elena

di Redazione Commenta

Siete pronti per una nuova puntata di Bake Off Italia? Bene, perché mancano poche ore alla messa in onda del secondo appuntamento insieme alla conduttrice Benedetta Parodi e ai giudici Clelia d’Onofrio e Ernst Knam; noi continuiamo a seguire il talent di Real Time grazie al live di stasera insieme ai vostri tweet con l’hashtag #BakeOffItalia.

11.00 | In attesa della dolcissima trasmissione, vi ricordiamo qui come sarà composta la serata di Bake Off Italia, ecco cosa scriveva poche ore fa Benedetta Parodi su Twitter.

21.10 | Inizia la seconda puntata di Bake Off Italia, con un recap degli otto concorrenti in gara di nove che hanno iniziato la gara la settimana scorsa.

 

 

21.14 | Partiamo subito con la prima sfida, quella creativa: i concorrenti devono proporre il tiramisù con più originalità possibile. Dopo una scheda di presentazione del dolce, ha il via la sfida creativa con un’ora di tempo per convincere i giudici. Emanuele propone un tiramisù con una variante con la birra.

 

La variante di Marilena prevede il formaggio spalmabile, Elisa aggiunge lamponi, pesche, amaretti; Madilina fa una variante con il pan di spagna al cacao e cocco, Giorgio prova a variare con gambrinus; Lucia punta sulla crema allo zafferano. Infine Elena, a rischio eliminazione nella prima puntata, tenta un tiramisù con crema alle fragole. Andrea chiude con arance, limoni e spezie.

21.33 | Per ora Ernst e Clelia promuovono a pieni voti la versione di Emanuele, chiude il giro Andrea che ha fatto un ottimo lavoro, per il resto, gli altri se la sono cavata più o meno maluccio.

 

 

 

 

21.37 | Dopo una piccola pausa pubblicitaria, si torna nella cucina di Bake Off Italia ed è il momento della sfida classica: i concorrenti devono cucinare 40 macaron in due ore, 20 al lime e 20 al lampone.

 

 

21.51 | La prova è terminata ed è arrivato il momento dell’assaggio al buio per Clelia e Ernst, la prima più diplomatica mentre il secondo sempre più cattivo e inflessibile: Andrea ha completamente sbagliato, Elena ha colto il gusto ma non la cottura dell’impasto, Elisa ha fatto bene l’impasto ma non ha avuto il tempo per la crema di farcitura, Lucia è andata bene con quello al lampone mentre ha fatto quasi un bacio di dama per quello al lime; Marilena è andata bene, Madilina ha proposto la presentazione migliore con una cottura perfetta ma poca farcitura, Emanuele benino entre Giorgio va meglio con un gusto buono. I giudici posizionano in cima a questa sfida Lucia al terzo posto, Giorgio al secondo posto e Madalina al primo, che vince la prova.

 

21.58 | Per i giudici, il migliore della settimana è Emanuele; si salvano Giorgio, Madalina, Andrea, Lucia e Marilena. L’eliminato della settimana, tra Elisa ed Elena, è Elena.

 

 

 

Nella prossima puntata gli eliminati saranno non uno ma ben due in una sola serata. Bake OFf Italia si fa duro, non perdere il terzo appuntamento insieme al nostro Twit Live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>