Carmen Masola, Casta Diva testo e audio

 In attesa di ascoltare l’album di debutto di Carmen Masola, Vissi d’arte, la cui uscita è prevista per domani 29 giugno 2010, ascoltiamo il primo singolo della vincitrice di Italia’s Got Talent, già scaricabile da circa una settimana sui portali Dada.it e iTunes.

Con Casta Diva, il cantabile tratto dalla Norma di Vincenzo Bellini, la giovane interprete ha stregato letteralmente il pubblico in sala e commosso i tre giudici. Un cavallo di battaglia che le ha portato davvero tanta fortuna, tanto da garantirle l’accesso in finale e la vittoria sul cantautore Federico Fattinger. La Sony Music, casa discografica di Carmen, ha offerto ai suoi fan più sfegatati di partecipare ad un esclusivo listening party, che si terrà stasera, in occasione del lancio del suo cd.

Invece, ai primi 20 fortunati che si sono registrati a MYSONY, è stata garantita la possibilità di incontrare il soprano a Milano nelle prossime settimane. Dopo il salto, il testo dell’aria belliniana reinterpretata divinamente da Carmen.

Casta Diva che inargenti
queste sacre antiche piante
a noi volgi il bel sembiante
senza nube e senza vel.
Tempra, o Diva,
tempra tu de’ cori ardenti
tempra ancor lo zelo audace
spargi in terra quella pace
che regnar tu fai nel ciel.
Fine al rito: e il sacro bosco
Sia disgombro dai profani.
Quando il Nume irato e fosco,
Chiegga il sangue dei Romani,
Dal Druidico delubro
La mia voce tuonerà.
Cadrà; punirlo io posso.
Ma, punirlo, il cor non sa.
Ah! bello a me ritorna
Del fido amor primiero;
E contro il mondo intiero…
Difesa a te sarò.
Ah! bello a me ritorna
Del raggio tuo sereno;
E vita nel tuo seno,
E patria e cielo avrò.
Ah, riedi ancora qual eri allora,
Quando il cor ti diedi allora,
Ah, riedi a me.

1 commento su “Carmen Masola, Casta Diva testo e audio”

  1. Carmen si fortissima!!!!!!! Ti auguro tante cose meravigliose e che ora come hai detto tu possa avere la tua rivincita.. Mi complimento ancora e voglio che tu sappia che per me, e son convinta anche per tanti altri tu oltre ad essere una gran professionista sei anche una persona meravigliosa e speciale . Dio ti accompagni sempre ….. e mi raccomando… non cambiere mai..
    Carolina

    Rispondi

Lascia un commento