Celebrity Masterchef Italia 2017: vince Roberta Capua, secondo classificato Nesli

di Sara Bianchessi Commenta

Ieri sera, 6 aprile 2016, si è conclusa la prima edizione di Celebrity Masterchef Italia che ha visto la vittoria di Roberta Capua, secondo classificato a sorpresa Nesli. Vediamo insieme che cosa è accaduto nella puntata finale del cooking show.

Ieri sera, 6 aprile 2016, si è conclusa la prima edizione di Celebrity Masterchef Italia che ha visto la vittoria di Roberta Capua, secondo classificato a sorpresa Nesli. Vediamo insieme che cosa è accaduto nella puntata finale del cooking show. A valutare le performance culinarie dei concorrenti rimasti in gara sono stati, come sempre, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Si inizia con una Mistery Box con solo 5 ingredienti: farina, guanciale, mandorle, barbabietole, limone e… un cucchiaio. C’è una zuppa di pesce con 30 ingredienti diversi. Le Celebrities devono assaggiarli, se indovinano di che ingrediente si tratta possono aggiungerlo, altrimenti saltano il turno e si rimettono in fila. Hanno a disposizione solo 5 assaggi a testa e devono cucinare non con tutti gli ingredienti ma con quelli che vogliono. I piatti migliori sono di Roberta Capua, Nesli e Filippo Magnini. Vince Nesli che già conquista la finale.

All’Invention Test i vip devono cucinare un piatto con ingredienti che scelgono i giudici. Il secondo vantaggio di Nesli è deciderere a quali dei tre avversari abbinare le spese dei giudici. Tocca a Marisa Passera cucinare con gli ingredienti di Barbieri, a Roberta con quelli di Cannavacciuolo, a Filippo con quelli di Bastianich. E’ Roberta la seconda finalista.

Per Roberta arrivano il figlio, il marito, il padre, gli uomini della sua vita, e due amiche. Nesli può contare sul sostegno della madre, del suo produttore e amico, della sua manager, del suo chitarrista, del suo fonico e caro amico. I due devono cucinare un menù degustazione in cui non vengono giudicate solo la tecnica a e la creatività. Nesli punta su “tra cielo e terra”, Roberta su “una gita al mare”. Il verdetto dei giudici? Vince la Capua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>