Classifica album 13-19 settembre 2010: Alessandra Amoroso, ventisettesima guida il gruppo, crolla nuovamente Marco Carta

di Redazione 5

La Classifica Fimi di questa settimana (13-19 settembre) ci regala un nuovo cambio al vertice: A Thousand Suns dei Linkin Park, guadagna la vetta a scapito di Controcultura di Fabri Fibra e di un’altra novità, Il tempo e l’armonia di Fiorella Mannoia.

Tra gli ex talent Alessandra Amoroso riconquista il primato con il suo vecchio album, Senza nuvole, ventiseiesimo (+11). Tutti gli altri vanno fuori la top trenta: Emma con Oltre è trentatreesima (-6); Marco Mengoni con Re Matto scivola al trentottesimo posto (-12); Pierdavide con Una canzone pop scende in quarantesima piazza (-12); Loredana Errore con Ragazza occhi cielo balza in quarantasettesima posizione (+17); Marco Carta, dopo aver risalito la classifica con Il cuore muove, crolla nuovamente e finisce in ottantaquattresima posizione (-36). Esce dalla top 100 Noemi.

Se nella classifica Compilation ancora tutto tace, nella Top Digital Download bisogna segnalare che La mia storia con te di Alessandra Amoroso ha perso altre quattro posizione e oggi è settima.

Commenti (5)

  1. Bhè non c’è da meravigliardi della 7 posizione di Ale con la mia storia con te, la canzone non è di certo al più bella che abbia mai fatto!
    Però la sua risalita con Senza Nuvole è a dir poco sorprendente, mi aspettavo una discesa visto che siamo vicini al nuovo album, questo avvalora la tesi che la Amoroso ha conquistato una vasta fetta di pubblico..Complimenti!

  2. ma nn fatemi ridere…..pitticu l’accozzo che ha dietro…l’amiciana….nn fate veramente ridere …….ma chi ci crede a queste posizioni taroccate?….

  3. ma chi ci crede stando a questa classifica ormai ogni fam ha perforza almeno una copia , ma quando mai …………..gli stor sono pieni dei suoi cd , ma intanto tutti ne parlano, poi quante copie sono realmente vendute chi lo sa ,la sony e’ avezza a questo giochetto ,quanto poi ritira afine anno o scambia con il cd nuovo non si sapra’ mai e intanto la macchina da guerra e’ gia’ avviata …………….che persa per il c……………………

  4. MARCO CARTA SI RIFARA’ NE SONO SICURO……LO RIVEDREMO PRESTO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE……..WARNER PERMETTENDO!!!

  5. Ma sta Warner benedetta non ne sa niente di come si promuovono i dischi??????????????? Perché Marco non prova a cambiare casa discografica???????????????’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>