Classifica Album 19-25 luglio 2010: Pierdavide Carone, Emma Marrone e Loredana Errore unici ex talent nella Top 30

di Redazione 3

La classifica Fimi di questa settimana (19.07-25.07), conferma, come già è avvenuto sette giorni fa, in testa il duo formato da Ligabue (Arrivederci, Mostro!) e Vasco Rossi (Vasco London Instant Live 04.05.2010) e vede scivolare ancora i nostri ex talent: tra i primi venti c’è solo Pierdavide Carone, diciassettesimo (-3) con Una canzone pop.

Nei primi trenta troviamo Emma Marrone, ventunesima con Oltre (-5) e  Loredana Errore, unica a risalire, ventisettesima (+13) con Ragazza occhi cielo.

Gli altri: scivola Alessandra Amoroso, trentatreesima (-12) dopo quarantaquattro settimane con Senza nuvole; stabile Marco Carta trentacinquesimo (-2) con Il cuore muove; scende in trentaseiesima posizione (-8) Re Matto di Marco Mengoni; si conferma in trentanovesima piazza (=) Noemi con Sulla mia pelle; crolla in ottantaseiesima posizione (-24) Fotografie di Giusy Ferreri.

Ormai non sorprende più che non ci siano canzoni degli ex talent nella Top Digital Download e nemmeno le raccolte nella classifica compilation.

Commenti (3)

  1. La gente comincia ad andare in vacanza per una classifica come si deve bisognerà aspettare la 4° settimana di agosto, però ottima risalita di Loredana Errore

  2. Io credo che la posizione 86 di GIUSY vada bene…Questa settimana niente concerti e niente ospitate tv..e soprattutto niente passaggi radio….xcui va bene cosi…poi ricordiao che l’album è uscito 9 mesi fa ed è di cover!!!Marco carta invece perde con il nuovo alub qualche posizione ogni settimana…. e voi lo chiamate successo il suo???!W GIUSYYY

  3. @ FEDE GFG FERRERINO</per noi e' un successo perche' anche marco come giusy non passa in radio ,lui e' stato il piu' penalizzato dallo sciopero che e' iniziato in concomitanza con l'uscita del suo singolo.proprio da quella settimana e non ha potuto lanciare l'album in modo normale .e l'album che e' molto bello purtroppo e' poco pubblicizzato.inoltre tra una posizione e l'altra c'e' pochissima differenza di copie vendute quindi lui e' praticamente stabile.spero che conl'uscita del secondo singolo si sblocchi la situazione delle radio perche' il presunto sciopero tocca solo alcuni artisti ,alcuni usciti insieme a marco come cremonini o dopo di lui come i 2 di picche passano a manetta.la situazione e' falsata da questo .marco comunque sta andando bene e sta avendo ottimi riscontri nei concerti ,gli auguro vada sempre ,meglio perce' se lo merita.grande marco!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>