Classifica Album 22-28 novembre 2010: Alessandra Amoroso ottava, Pierdavide Carone tredicesimo. Singoli: prima Nathalie, ottavo Marco Mengoni, nono Nevruz

di Diego Odello 21

Nonostante l’ennesima infornata di nuovi album Alessandra Amoroso riesce a rimanere nella top ten degli album più venduti di questa settimana (22-28 novembre 2010) segnalata dalla FIMI ancora guidata dall’accoppiata Negramaro – Zucchero, rispettivamente primi con Casa 69 e secondo con Chocabeck: la cantante mantiene l’ottava posizione (=) con Il mondo in un secondo.

Fuori dalla top ten: esordio in tredicesima posizione per Distrattamente di Pierdavide Carone; Re Matto Live di Marco Mengoni è quindicesimo (-2); A me piace così di Emma è sedicesimo (-4); Parto da qui di Valerio Scanu è ventottesimo (-4); Re matto di Marco Mengoni è settantaseiesimo (-15) dopo quarantuno settimane; Senza Nuvole di Alessandra Amoroso è novantacinquesimo (+4) dopo sessantadue settimane.

Nella classifica compilation c’è da annotare il piccolo passo avanti di X Factor 4 Compilation, ora diciottesimo (+1), mentre nella Top Digital Download Nathalie esordisce in prima posizione con In punta di Piedi e Marco Mengoni scende in ottava posizione (-3) con In un giorno qualunque. Nona posizione per Nevruz con Tra l’amore e il male.

Commenti (21)

  1. molto contento per Nathalie, bellissimo inedito!
    Come non sottolineare Mengoni che con un LIVE uscito quasi 2 mesi fa e sta più in alto di chi è uscito con un disco di inediti (impressionante!) ed è ancora in Top 10 nei singoli!

  2. Veramente deluso, un talento come Pierdavide che entra solo come 13esimo, questa è la prova che c’è troppa gente che non ci capisce niente, troppe “distrattamente fan” e “la casta bella e pura, che si compra la cultura!”. Fortuna che io l’ ho acquistato il cd e avendo sentito anche gli altri posso dire che sia il migliore lavoro fatto fino ad ora da quelli di amici, anche se credo la canzone “la prima volta” sia forse la peggiore del cd… “Ottobre” è la migliore!
    La domanda è: “perchè la sony ha lanciato il cd con la traccia palesemente più scarsa? Poteva scegliere “violè”, “dammela.. la mano” o “Auè”…!”
    Se vi chiedete se sto rosicando… Si sto rosicando! 😛

  3. MMM: Meraviglioso Marco Mengoni!!!

  4. Sono contentissima per Nath ! se lo merita troppissimo ! Inedito veramente bello, il migliore di XFACTOR1234

    Sono contenta anche per Nevruz anche se l’inedito non mi piace.

    Marco regge alla grande, che bello vederlo nella TOP singoli insieme ai nuovi campioni di XFACTOR. E’ un grandissimo.

  5. Valerio è circa dov’era la settimana scorsa, non c’è comunque niente di esilarante per nessuno, “superbig” a parte …

  6. Per ora valerio è lì, nonostante la vendita effettuata sabato scorso con l’acquisto day, tra una settimana esce dai 50. SCANDALOSO

  7. @Carla e pensare che con “Per tutte le volte che” ha venduto 50.000 cd nei negozi (vedevo ai supermercati che gli acquisti “procedevano”) e un numero non precisato nelle edicole (vendeva anche lì, almeno nella mia città, ma sicuramente anche altrove), dove sono finiti i suoi 140.000 “fans” del “fansblog”?Cosa è successo in poco più di tre mesi (metà agosto – novembre)?

  8. Sono contenta per MARCO MENGONI, una certezza nel panorama musicale italiano, ma lo sono anche di NEVRUZ per il suo bellissimo singolo come anche per NATHALIE, entrambi si meritano questo piccolo ma importante successo.. Questi due artisti usciti da X Factor 4 dimostrano di essere quelli che avevano realmente il fattore x ma soprattutto confermano di essere delle promesse interessanti e innovativi nella musica italiana, promesse che spero si concretizzino in futuro come è accaduto per Mengoni, Noemi e Giusy Ferreri.

  9. Ragazzi comprate il nuovo album di Pierdavide perche’ merita !!!
    Mi rivolgo anche ai fan dI VALERIO SCANU,ALE AMOROSO e altri….!!!
    AIUTATE PIER PER FAVORE!!!

    COMPRATE L’ALBUM *distrattamente* NEI NEGOZI !!!!!

    …NO IN AUTOGRILL…
    PERCHE NON CONTRIBUISCE NELLA CLASSIFICA

  10. io sono una fan dell’amorusa e di scannnuuuuuuuuu …sono veramente super….le loro canzoni e le loro interpretazioni hanno un merito che non ha eguali! Lillo è un cantante con LA C MAIUSCOLA e la Sandra che dire………la sua voce e i suoi fan hanno sepolto la Pausini………..perciò forza il talento e la buona musica italiana……forza la Sandrina e il MIO Lillo!
    ps: ascoltatevi Urlo e non mi senti e Mio e poi giudicate………….d’altronde credo che visto che oggi esce il video avreste dovuto vederlo sulla prima pagina di msn!
    messaggio per Emma e pierdavide Carone….i veri cantanti sono altri…….emma ritirati ….la Sandra è una e una resterà……pier non puoi proprio cantarla Per tutte le volte che… le canzoni di Vale non potrebbero mai essere interpretate da te………ciao cantanti falliti!

  11. Spero che Valerio allarghi il suo pubblico…questo cd merita..ascoltatelo

  12. Io Pierdavide non lo compro perchè non mi piace 😉 .. se è 13 un motivo ci sarà… 😉

  13. EMMA RESISTE ALLA GRANDE!!! FORZAAAAAAAAA

  14. lapaccialillina
    vergognati, quando inizierai a conoscere la parola “musica” torna qui, incompetente!
    Sei tanto ignorante da non sapere neanche che Alessandra fa di cognome Amoroso, vai a studiare bimba minchia!

    Mike20
    Certo che c’è un motivo, ma spigarlo a dei decelebrati non è il mio lavoro!

  15. Grandissimo Marco Mengoni!

  16. @ alkapone:
    Alkapone, Lapaccialillina è palesemente una troll!!non badare a quello che ha scritto perchè è evidente che non è nè fan di Alessandra e nè di Valerio….ha detto quelle cose ridicole solo per mettere in cattiva luce i fans e si conseguenza gli artisti….ormai la gente non sà più che inventarsi….

  17. W Cristina D’Avena! Che con il suo cofanetto da 4 CD intitolato Natale con Cristina sta scalando la classifica!

  18. ancora benissimo alessandra, bene mengoni ed emma, e malissimo pierdavide che esordisce alla 13 e malissimo valerio scanu che è già alla 28

  19. You get a lot of respect from me for writing these hpefull articles.

  20. eer0cZ lvlbqltigbrf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>