Classifica Album 4-10 ottobre: Alessandra Amoroso prima, ventunesima e qurantacinquesima. Marco Carta risale

di Redazione 3

Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo si conferma in prima posizione nella classifica FIMI degli album più venduti di questa settimana (4-10 ottobre): la cantante pugliese precede le new entry Club Dogo, secondi, Vasco Rossi, terzo, e Giovanni Allevi, quarto. Il trionfo di Alessandra è completato dalla ventunesima posizione di Senza nuvole (+10) e dal quarantacinquesimo posto di Stupida (-1).

Per trovare altri cantanti ex talent bisogna scendere in cinquantottesima posizione dove staziona Marco Carta in risalita (+9) con Il Cuore muove. A seguire: Una canzone pop di Pierdavide Carone sessantesimo (-3), Re matto di Marco Mengoni settantanovesimo (-2) e Oltre di Emma Marrone che crolla in ottantesima posizione (-24).

La situazione nella classifica compilation e nella top digital download è pressoché immutata, con nessun album talent nel primo caso e La mia storia con te di Alessandra Amoroso in sesta posizione (-1) nel secondo caso.

Commenti (3)

  1. la Amoroso continua sulla sua strada, anzi sta anche dando risultati inaspettati con Senza Nuvole e Stupida, lo dico prima che arrivino i soliti commenti di classifiche truccate e magheggi vari. Questo sta cmq a significare che la ragazza ha conquistato un fetta di pubblico bella ampia.

  2. meravigliosa ale se tutti noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>