Classifica Album 5-11 aprile: Pierdavide Carone ancora primo davanti a Emma Marrone e Loredana Errore

di Diego Odello 2

La classifica Fimi di questa settimana (5 – 11 aprile) rimane pressoché invariata nella prime dieci posizioni. Ciò vuol dire che i talenti di Amici dominano le prime posizioni con Pierdavide Carone in testa con Una canzone pop (=), davanti a Oltre di Emma Marrone, seconda (=), e Ragazza occhi cielo di Loredana Errore, terza (=). Si confermano nella top ten anche Marco Mengoni, quinto (=) dopo otto settimane con Re matto, e Noemi, settima (=) dopo ventotto settimane con Sulla mia pelle. Rientra in nona posizione (+4) Senza Nuvole di Alessandra Amoroso.

Gli altri: scivolano Valerio Scanu con Per tutte le volte che in quindicesima posizione (-5), Alessandra Amoroso con Stupida dopo cinquantatre (!) settimane in trentasettesima piazza (-7), Enrico Nigiotti con l’album omonimo in cinquantaquattresima posizione (-9).Risale Marco Mengoni con Dove si vola in quarantunesima posizione (+7). Rientrano nella top cento, Tony Maiello con Il linguaggio della resa, ottantatreesimo, e l’album di Morgan, Morganicomio Morgan al suo meglio, novantesimo.

Classifica compilation: Super Sanremo 2010 è ancora primo; risale di una posizione Amici 9, ora quinto; perde cinque posti Il meglio di Ballando con le stelle, quindicesimo (-5).

Top Digital Download: Calore di Emma Marrone è ancora la più scaricata. Nella Top Ten anche Di notte di Pierdavide Carone, quinta (-3), che probabilmente risalirà nelle prossime settimane, dato che è appena uscito il video.

Commenti (2)

  1. Veramente Mengoni è salito con Dove si vola.

  2. @ io:
    Hai perfettamente ragione, mi si sono incrociati gli occhi.
    Correggo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>