Classifica Album 7 – 13 marzo 2011: Annalisa Scarrone terza, Virginio Simonelli quarto, Emma Marrone ottava, Loredana Errore undicesima

di Redazione 22

La classifica settimanale FIMI (07-13 marzo 2011) degli album più venduti conferma nuovamente in testa i Modà con Viva i romantici. Sul podio si affacciano I Subsonica con Eden e Annalisa Scarrone terza con l’album d’esordio Nali (+2). Virginio Simonelli, vincitore di Amici 10, è quarto con Finalmente mentre Emma Marrone si attesta all’ottavo posto (-4) con A me piace così.

Appena fuori dalla top ten, si piazza L’errore di Loredana Errore seguita da Alessandra Amoroso quindicesima (-3) con Il mondo in un secondo e Nathalie diciottesima (-5) con Vivo sospesa. Giusy Ferreri perde colpi ed è venticinquesima (-7) con Il mio universo. Anna Tatangelo è venteseiesima (-7) con Progetto B. Marco Mengoni è venrisettesimo (-3) con Re Matto Live.  Da segnalare il rientro di Parto da qui di Valerio Scanu, all’ottantanovesima posizione. Chiude la top 100, Oltre di Emma Marrone.

Nella classifica compilation, sempre guidata da Sanremo 2011 e Speciale Sanremo 2011, Amici 10 mantiene la sua quarta posizione.

Nella top digital download, infine, Arriverà dei Modà feat Emma è ancora prima dopo quattro settimane. Annalisa Scarrone si conferma regina incontrastata tra gli ex talent con ben due singoli: Questo bellissimo gioco (quinta) e Diamante lei e luce lui (nona). Vuoto a perdere di Noemi sale in settima posizione (+3).

Commenti (22)

  1. bene annalisa e virginio entrambi nella top grandi!!alessandra amoroso si riconferma grande stella del panorama italiano e molto bene anche emma!!amici regna!!scanu non merita di venire da amici il talent più prolifico e più di successo oltre che duraturo perchè non si conferma mostro di vendite come gli altri…abbasso scanu!!x flop è x flop

  2. aggiungerei bene anche loredana senza alcuna promozione non immagino con un briciolo di promozione a che livelli starebbe!!!io direi piuttosto abbasso emma!!!

  3. @ sharon:
    sarebbe dove è ora… se una non piace non piace….

  4. lu…quello che ha detto dati è giustissimo..ma loredana merita più di emma e lo è!!!senza alcuna promozione entra quasi in top 10!!!ti ricordo che è stata disco di platino e anche più

  5. lory si merita di più speriamo che rientri in posti migliori ^_^

  6. Loredana merita molto di più, l’album è STUPENDO

  7. @ dati: “raglio d’asino (il tuo) non sale al cielo” Scanu non gode del “battage” pubblicitario di tutti gli altri, ma tanto tu (e altri come te) fai apposta a non capirlo o magari non capisci per davvero, per cui ce ne freghiamo. Bravo Valerio! W “Chances” “Aria colorata” “L’amore cambia” …

  8. @ sareta93
    ma lascia perdere,lo capiscono e rosicano! credono ancora a queste classifiche manovrate, fanno parte della schiera di chi ha l’anello al naso. Comunque Scanu è secondo fra i dischi piu’ venduti della classifica FNAC e gli altri non ci sono a parte annalisa e virginio.

  9. alessandra amoroso regna su tutti…è l’unica ad essere una stella e a far parte dei grandi della musica italiana successi su successi…l’unica che si sta affermando di continuo arrivando a 10 dischi di platino e sold out infinti!!!!cmq i dati sono quelli la fnac non conta niente

  10. ahahahahahahhaha x tutti gli errorini che dissero vedendo Emma debuttare alla seconda posizione in fimi: ke flop!!!!!
    invece vedendo Loredana che con il primo cd e con tutta la visibilità di amici debuttò 6 e ora 11 non dicono: ke flop………ahahahahaahhahah

  11. Alessandra Amoroso ormai ha preso il volo…..è un fenomeno!!!!!!!! qll nuovi di amici e Loredana Errore nn mi interessano xchè nn mi piacciono!!!!! Complimenti ad Emma……anche lei molto forte, presente ancora in classifica con “oltre”!!!!!!

  12. Alessandra Amoroso è la numero 1!!!!!!! Emma è grintosa ed ha una voce pazzesca!!! Non vedo l’ora di vedere il debutto di Noemi…….anche questa ragazza mi fa impazzire!!!!! i nuovi di amici, carta, errore ed ecc….non piacciono, li reputo scarsi artisticamente!!!!!! mi dispiace molto x Giusy ferreri…..è molto caratteristica!!!! scanu ha una bella voce ma non mi rispecchio nelle sue canzoni!!!!!

  13. Voglio esprimere la mia felicità per Valerio….grande talento e umiltà lo rendono ai miei occhi speciale….voce stupenda, live è indescrivibile.

  14. @ serena88: grazie, Valerio sta comunque cambiando repertorio, “Chances” è bellissima (in inglese), su You Tube.

  15. Valerio Scanu e’ un flop vivente.. l’ultimo album.. lo definirei una PIPPACCIA in quanto vendite

  16. Whip per tua conoscenza Valerio sta ottenendo successi nei teatri di prestigio perchè è l’unico che si può permettere di calcare quei palchi in quanto è un fenomeno e si mangia tutti in un boccone. Se poi giudichi l’eccellenza in base alle vendite sei messo proprio male! Scanu ha un talento talmente superiore che emerge in mezzo a tutti questi superpompati dalle radio e dalle case discografiche. Tranquillo che fra qualche anno lui ci sarà sicuramente, vediamo gli altri!

  17. @ Gabry:
    non voglio far polemica… ma un cantante si giudica anche dalle vendite.. perche’ se non vende vuol dire che non piace e se non piace non campa..
    scanu e’ bravo ma non lo trovo un fenomeno come lo descrivi tu….

    loredana poi potete pubblicizzarla quanto volete… e’ molto particolare come cantante troppo particolare…. la gente non la capisce e se devo dire la verità nemmeno io 🙂

  18. Meglio la qualità dell’ultimo album di Loredana o la banalità di altri? Altri che non sto a precisare chi per non creare inutili polemiche. Il disco di Loredana mi sembra uno fra i migliori lavori pubblicati da qualcuno uscito da Amici, bene così. Andrà più in alto con la giusta promozione, ma anche se non lo farà chi capisce di musica capirà quanto vale quell’11° posto con quel lavoro e in questo paese.

  19. vabbè Loredana Errore se sta all’11 posto è perchè sono pochissimi i fan fedeli che acquistano le copie…..e non una ma 7/8 copie a testa!!!!!!!!! io penso che Loredana errore sia stata penalizzata dalle sue ultime apparizioni in tv: da quella di sanremo, giudicata come l’esibizione più brutta dai critici del festival e non solo!!!! e da quella di amici con la Bertè dato che l’attenzione era rivolta solo ed esclusivamente alla Bertè (come giusto sia)!!!!! cmq ho ascoltato alcuni promo del cd………nn spacciamolo x un capolavoro, è un disco commerciali come altri!!!!!

  20. Andrea wrote:

    Meglio la qualità dell’ultimo album di Loredana o la banalità di altri? Altri che non sto a precisare chi per non creare inutili polemiche. Il disco di Loredana mi sembra uno fra i migliori lavori pubblicati da qualcuno uscito da Amici, bene così. Andrà più in alto con la giusta promozione, ma anche se non lo farà chi capisce di musica capirà quanto vale quell’11° posto con quel lavoro e in questo paese.

    per favore non la facciamo uscire dall’Italia xchè già ci sono cagate che ci fanno fare brutte figure all’estero tipo gigi d’alessio, che dall’altro non poteva non apprezzare l’errore più grande dei talent!!!!!

  21. @ Lu: non è che “Scanu non piace”, non gli si da la “possibilità di piacere”, promozione della casa discografica inesistente, investimenti pubblicitari idem, zero radio (solo qualche emittente locale), qualche “opinionista” ferocemente (e inspiegabilmente) avverso che lo cita sempre fuori luogo e solo per dargli addosso … Tu stesso/a hai detto “Scanu è bravo” e ci fa piacere, ma in quanti lo sanno?neanch’io voglio ingaggiare polemiche, rimanga inteso …

  22. L’Amoroso è sempre brava.
    Annalisa lo è altrettanto, farà molta strada.
    La migliore però, per me, è Loredana. Le sue canzoni non sono mai banali e la sua voce ti entra dentro e ti lascia sensazioni ed emozioni grandissime. Ascoltare Il suo ultimo album è un appagamento e un piacere grandissimo.
    Mi piace molto anche l’album e la splendida voce di Annalisa Scarrone. A questa ragazza, anche lei con una voce originale, molto bella, auguro il successo che la sua bravura merita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>