Cristian Imparato, Over the Rainbow nuovo singolo: in uscita il 16 dicembre

di Sara Bianchessi Commenta

Il 16 dicembre uscirà sui principali store digitali Over the Rainbow, il nuovo singolo di Cristian Imparato.

Il 16 dicembre uscirà sui principali store digitali Over the Rainbow, il nuovo singolo di Cristian Imparato. L’ex bambino prodigio di Io Canto è diventato grande e torna sulle scene con una canzone importante.  Eletta dai discografici statunitensi la migliore del XX secolo e certamente all’altezza delle sue doti canore. Un regalo di Natale per i suoi fan, in attesa del nuovo album di inediti (l’uscita è prevista per i primi mesi del 2017). Imparato da gennaio sarà in tour in tutta Italia con lo spettacolo musicale Per Te Io Canto. Con lui in scena i maestri d’orchestra Diesis Ensemble.

Over the Rainbow, anche nota con il titolo Somewhere Over the Rainbow, è una canzone scritta da Harold Arlen con testi di E.Y. Harburg. La versione originale è cantata da Judy Garland per il film Il mago di Oz del 1939. Nel 1981 ha vinto il Grammy Hall of Fame Award.

Il brano contiene un emozionante messaggio di speranza ed è divenuto nel tempo l’inno delle minoranze, dei più deboli, dei discriminati, dei desiderosi di pace.

Imparato ha scelto questo singolo per tornare sulle scene realizzando la sua versione in collaborazione con il produttore artistico Christian Merli e con l’arrangiatore e tecnico del suono Mario Perazzo. Un invito all’amore senza condizionamenti di credo, colore della pelle, etnia, sesso e ogni altra diversità. Un’invocazione alla pace e alle libertà. Un appello al rifiuto di ogni violenza e discrimine. “Teoricamente siamo tutti solidali verso i più deboli e bisognosi eppure ogni giorno ci arrivano notizie di egoismi e derive razziste. E’ istintivo e comprensibile aver paura di ciò che è diverso, ma non è alzando i muri e puntando il dito che si colma la distanza. L’incontro, il dialogo e la disponibilità reale all’amore per il prossimo possono annientare ogni barriera e trasformare la diversità in completamento ed arricchimento. C’è ancora tanto da fare ed io provo a dare il mio piccolo, ma concreto contributo”.

Photo Credits|Eliana Lapi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>