Danilo Novelli è uno dei concorrenti del Grande Fratello 12. Il 22 enne di Bari gestisce un bar ed ha un passato molto difficile alle spalle. All’età di 12 anni, il gieffino è stato preso a fare uno scippo e spedito in comunità. Picchiato dai genitori, il ragazzo ha vissuto con i nonni a cui è molto legato.
La morte del nonno ha segnato profondamente la sua esistenza. Da allora, Danilo si reca sempre in chiesa a pregare assieme ad un gruppo religioso che aiuta gli emarginati dalla società (poveri, barboni, africani ecc.). Ha un rito scaramantico molto singolare: indossare il vestito più elegante per la finale del Grande Fratello.
LA SCHEDA UFFICIALE
Capelli: castani
Età: 22
Data di nascita: 18 Luglio 1989
Luogo: Bari
Vive a: Bari
Stato civile: celibe
Altezza: 187 cm
Peso: 82 kg
Occhi: castani
Segni particolari: ha tutto il corpo tatuato tranne gli avambracci. I più significativi sono: le iniziali dei nomi del fratello e dei nonni, un rosario con dentro la scritta “Dio è grande” sul braccio dx, la frase “vita e morte sono certi, onore e ricchezza dipendono da Dio” sul costato, il nome esteso della fidanzata sul braccio dx, un gladiatore sul braccio sinistro
Segno zodiacale: cancro
Lingue conosciute: italiano e barese ‘stretto’
Titolo di studio: diploma in gestione ed economia aziendale
Lavoro: barista
Hobby e Sport: frequenta la palestra, pratica la corsa e gioca a calcio. Il tempo libero lo trascorre sempre con la sua fidanzata ed è appassionato dei R.E.M
Un passato difficile e un volto da “bravo ragazzo”, Danilo è un simpatico barista con la passione per i tatuaggi e, ad accompagnarlo, un profondo senso della fede. Si definisce semplice, generoso e sempre disponibile. Cresciuto in una zona difficile di Bari, oggi vive con il fratello Fabio, 24 anni (“lui è tutto, un fratello, un padre e un amico”) e i genitori, con cui sta recuperando un legame dopo esser stato tanti anni lontano da casa. Il padre, dopo aver saputo che il figlio undicenne aveva commesso piccoli reati, chiese, disperato, l’aiuto del parroco Don Antonio. Danilo viene mandato a vivere in una sorta di “casa famiglia” legata alla chiesa per circa un mese. Ma i litigi con i genitori continuavano e Danilo decise di andare a vivere con i nonni. Purtroppo Danilo ha continuato a fare piccoli furti e a condurre una vita ribelle fino alla morte della persona più importante della sua vita, la nonna. “Mia nonna era come una mamma e, quando è morta, ho sentito qualcuno che mi toccava e mi diceva vieni in chiesa: in quel momento è cambiato tutto, la mia vita, la mia testa”. Da poco tempo, per via delle condizioni di salute del nonno, Danilo è tornato dai genitori: “ma la mia famiglia sono la mia fidanzata e mio fratello”. Danilo è “felicemente superfidanzato” da 4 anni con Angela, 19 anni: “è la storia e la persona più importante della mia vita, fra due anni la voglio sposare”. Racconta di avere una vera e propria fissazione per l’ordine e la pulizia anche nell’abbigliamento, ammette di voler stare sempre al centro dell’attenzione e di detestare le prese in giro. L’oggetto che porterebbe con sé nella Casa è il rosario della nonna.
Partecipa a GF perché: “per vincere. Per me e per Angela, la mia fidanzata”