David Lyoen, Grande Fratello 11

di Diego Odello 14

David Lyoen, ventiseienne figlio di madre italiana e padre franco olandese, è uno dei concorrenti del Grande Fratello 11.

David, che conosce cinque lingue, ama viaggiare (passione che gli ha trasmesso la madre) e vive semistabilmente tra Parigi e Bari (non ha mai avuto un vero e proprio lavoro) ed è un personaggio tanto che la produzione l’ha definito un incrocio tra Mr. Bean e la Pantera rosa (e lui non vergogna a definirsi: “Un po’ strano”). I suoi genitori, figli dei fiori, ora sono separati.

Una cosa che salta subito all’occhio, oltre alla sua altezza (è alto 1 metro e 96) è il fatto che porta sempre le bretelle.

SCHEDA UFFICIALE

Età: 26

Data di nascita: 7 luglio 1984

Luogo: Neuilly-sur-Seine (Francia)

Vive a: Bari

Stato civile: celibe

Altezza: 195 cm

Peso: 95 kg

Occhi: celesti

Capelli: castani

Segno zodiacale: cancro

Studi effettuati: laurea Commercio e Relazioni Internazionali

Lingue conosciute: inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco

Lavoro: funzionario commerciale per il Ministero degli Esteri francesi

Hobby e Sport: viaggiare, viaggiare, e ancora viaggiare, questa è la sua passione. Il beach volley e il nuoto sono i suoi sport preferiti, e quando non è in giro per il mondo ama andare a teatro

Madre barese, padre franco-olandese: David è figlio dell’incontro tra il nord e il sud dell’Europa, tratti riconoscibili nell’estro della sua personalità e nel calore del suo atteggiamento. David non passa certo inosservato, dall’aspetto eccentrico, dal carattere brillante e bizzarro, originale nel modo di essere e di pensare. Si potrebbe definire un incrocio tra Borat e Peter Seller: “non mi separo mai dalle mie bretelle e non posso fare a meno di indossare vestiti vivaci” I suoi genitori si sono separati molto presto e David, fin da piccolo, ha iniziato a viaggiare con la madre: “ho avuto un’infanzia davvero movimentata finché non ci siamo trasferiti in Australia. Lì 14 anni fa è nata mia sorella, la cosa più bella che mi è capitata”. Oggi la sua famiglia è sparsa per il mondo: la mamma vive in Australia insieme alla sorella minore, il papà vive in Francia e i nonni a Bari. E’ dalla madre che David ha ereditato la sua passione per i viaggi: “la cosa che più mi diverte è conoscere persone nuove e scoprire nuove storie con cui mi ‘istruisco’, dagli altri si può imparare moltissimo”. Non nasconde che il suo sogno più grande è “continuare a muovermi ed esplorare nuove realtà finché posso, finché non mi creo una famiglia”.

Ha avuto una storia importante, finita più di un anno fa, con una donna con cui ha convissuto 3 anni; oggi David è single e confessa di cercare in una persona “prima di tutto complicità”. David è fondamentalmente un ragazzo “positivo”: “sono allegro e amichevole, ho un intuito particolare per l’essenza delle persone e un forte spirito d’adattamento, so relazionarmi con tutti. I miei amici più cari dicono che si può davvero contare su di me”. E forse è proprio per questi motivi che non sopporta le persone false e superficiali. Il suo ottimismo ‘colorato’ si evince anche dal motto che lo ispira: “impara dal passato, vivi il presente e sogna il futuro!”. Nella Casa David vuole portare con sé “un anello al quale sono molto legato, regalato da mio padre a mia madre quando si sono sposati e conservato per molti anni da mia nonna”.

Partecipa a GF perché: “Mi piace il concetto di stare tutti insieme. Per me è tutto come una fantastica illusione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>