Eleonora Brigliadori, Isola dei famosi 8

di Redazione Commenta

Eleonora Brigliadori, cinquantunenne attrice e artista a tutto tondo italiana, è una delle concorrenti VIP dell’ottava edizione de L’isola dei famosi.

Dopo il salto potete leggere la sua scheda ufficiale e visualizzare la fotogallery.

Eleonora Brigliadori è nata a Milano il 18 febbraio 1960. Appena diciottenne viene ingaggiata come annunciatrice della nascente Canale 5, ruolo che ricoprirà per circa 3 anni. Da quel momento in poi la sua carriera prende corpo e si evolve su vari fronti dello spettacolo, spaziando dalla televisione al cinema al teatro. Tra le centinaia di apparizioni televisive, i varietà, i films e le serie TV più seguite, ha lavorato al fianco di attori come Alberto Sordi, Sergio Fantoni, Michele Placido, Jean Claude Brialy, Treat Williams, Jeams Russo, sotto la guida di registi stimati come Sandro Bolchi, Sergio Corbucci, Gianfranco De Bosio, Serge Negulescu. Per quanto riguarda il teatro, dal 1985 svolge una importante collaborazione con il “Piccolo Teatro di Milano” avendo lavorato frequentemente per numerosi registi tra cui spicca il nome del maestro Giorgio Strehler. Nell’aprile del 2006 riceve la Laurea Onoris Causa in “Scienze della Comunicazione”. Proprio dalla lunga esperienza nel mondo dello spettacolo, scaturisce la ricerca di più profondi valori spirituali. Inizia così uno studio che spazia dal campo psicologico tra Freud e Jung, alla sperimentazione della Bioenergetica Reichiana, a Steiner e alla Teosofia, fino all’analisi di svariate tecniche meditative del misticismo Orientale.

PAGINA FAN FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>