Giovani e Ricchi, il docureality sui nuovi ricchi su Rai 2

di Fabiana Commenta

Il documentario di Alberto D’Onofrio racconta la vita di quattro ricconi under 30: le anticipazioni di Giovani e Ricchi.

Si chiama Giovani e Ricchi ed è il nuovo docu reality di Alberto D’Onofrio che va in onda su Rai 2 da lunedì 12 Settembre.

E il nome è tutto un programma. Il documentario segue le vicende di quattro super-ricconi italiani under 30, vale a dire Alberto Franceschi, figlio di un imprenditore veneto dell’abbigliamento, Camilla Lucchi, rampolla di una famiglia di imprenditori del nord-est settore marmi, Federico Bellezza, figlio della borghesia bene torinese, Giovanni Santoro, italiano che vive a Londra con facoltosa fidanzata russa.

Si tratta di un fenomeno sovranazionale che esiste (anche in Italia) e che noi abbiamo provato a fotografare in forma di documentario. E che si esaurisce in un’unica puntata. Ci sta nella visione di Rai 2 di raccontare la realtà in ogni sua sfaccettatura. La nostra è una produzione sobria per raccontare gente che sobria non è per niente. Non li esaltiamo e non li demonizziamo: l’approccio è quasi scientifico.

Ha dichiarato Ilaria Dallantana, direttrice di Rai 2 parlando del programma e dello strascico di polemiche che ha scatenato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>