Grande Fratello 11, i finalisti: descrizione di Andrea Cocco, Ferdinando Giordano, Margherita Zanatta e Jimmy Barba

di Redazione 1

Grande Fratello 11 Finale -1: dopo avervi proposto i nostri personali pro e contro la vittoria di Andrea Cocco (QUI), Ferdinando Giordano (QUI), Margherita Zanatta (QUI) e Jimmy Barba (QUI) e avervi chiesto il vostro preferito alla successione di Mauro Marin nell’albo d’oro del reality di Canale 5, vi offriamo le schede dei quattro finalisti redatte dall’ufficio stampa del GF.

ANDREA COCCO – QUANDO LA DIPLOMAZIA PAGA

Affascinante, gentile, rispettoso, Andrea ha conquistato tutti con i suoi modi educati e con il suo senso della misura. Cittadino del mondo, nato 33 anni fa a Roma, da madre giapponese e padre italiano, Andrea prima di entrare nella Casa, viveva e lavorava – come modello e pr – a Hong Kong. Con la sua maturità e la sua diplomazia è diventato un punto di riferimento per molti concorrenti e ha dimostrato che non serve essere aggressivi per “sopravvivere” in un reality. Nel suo caso, infatti, è stato proprio il grande equilibrio dimostrato in tutte queste settimane a portarlo in finale. Nella Casa di Cinecittà sono emerse soprattutto le sue doti da “conciliatore”, sempre pronto a mediare e a sedare i conflitti tra i suoi compagni. E’ riuscito ad andare d’accordo con tutti e ha costruito anche rapporti di amicizia solidi, soprattutto con Davide, Guendalina e Margherita. Rare sono state le discussioni in cui è stato coinvolto e solo una volta ha perso le staffe, quando Roberto gli ha rivelato di aver visto, poco prima di entrare nella Casa, la sua fidanzata Szylvia in compagnia di un altro uomo. Le insinuazioni di Roberto, purtroppo, hanno trovato conferma nelle parole di Marian, amante della ragazza già da diversi mesi, con cui Andrea, con la solita dignità che lo ha sempre contraddistinto, ha avuto modo di confrontarsi e di chiarirsi durante una puntata. Deluso, non si è fatto abbattere, però, da tanta sofferenza. E’ riuscito a guardare di nuovo con fiducia all’amore, quando ha scoperto di provare dei sentimenti per una delle sue compagne di viaggio, la sua migliore amica, all’interno della Casa di GF: Margherita. Con calma, pazienza e un corteggiamento serrato è riuscito a sconfiggere anche le resistenze iniziali della ragazza e a farla capitolare. Felici, aspettano insieme il verdetto di lunedì prossimo.

FERDINANDO GIORDANO – UN PASSATO DIFFICILE E UN PRESENTE PIENO DI SPERANZA

E’ stato uno dei personaggi più discussi all’inizio di questa avventura per via della storia difficile che ha alle spalle e della sua voglia di riscatto. 30 anni, di Salerno, Ferdinando ha fatto una scelta di vita opposta, rispetto a quella, illegale, del padre, dimostrando grande determinazione e forza di volontà. Qualità che ha portato anche dentro la Casa e che il pubblico ha dimostrato di apprezzare votandolo, per diverse settimane consecutive, come “preferito”. Nella Casa si è commosso più volte quando si è parlato della sua famiglia e soprattutto dell’impegno con cui la madre, da sola, ha cresciuto lui e le sue due sorelle. Ferdinando, infatti, ha voluto partecipare a GF proprio con l’intento di riscattare la sua famiglia dalle difficoltà vissute in passato a causa delle scelte sbagliate del padre. Nella Casa di GF ha avuto anche la fortuna di trovare l’amore di Angelica. Il corteggiamento è iniziato pochi giorni dopo l’inizio del programma e i due, nonostante le titubanze iniziali della ragazza, sono diventati ben presto inseparabili. E, in occasione della Festa di Halloween, sono stati i protagonisti del primo bacio di GF11. La storia tra i due, però, è stata oggetto di critiche da parte di molti concorrenti, tra cui Giuliano, Davide e Guendalina (da sempre acerrima nemica di Angelica) che hanno più volte dubitato dell’autenticità del loro rapporto. Ferdinando e Angelica, però, tra alti e bassi, hanno continuato ad amarsi e la ragazza, ora, sta aspettando il suo Ferdinando fuori dalla Porta Rossa. Al di là delle critiche legate alla sua storia d’amore, Ferdinando è sempre stato un concorrente stimato da tutti. Non ha mai perso il controllo, se non una volta, con Davide, per difendere la sua Angelica. Preso spesso in giro per la sua pigrizia (ha trascorso molto tempo a riposare sui divani della Casa), nelle ultime settimane ha cominciato a mostrare maggiore attenzione al gioco, alle strategie e una maggiore partecipazione alla vita della Casa: sono stati proprio i suoi coinquilini, durante la semifinale, a eleggerlo primo finalista di GF11.

JIMMY BARBA – QUARANT’ANNI E LA VOGLIA DI DIVERTIRSI DI UN BAMBINO

Quarant’anni all’anagrafe, ma la voglia di divertirsi di un bambino. Nato e cresciuto a Londra da genitori siciliani emigrati in Inghilterra anni fa, Jimmy è entrato nella Casa durante l’undicesima puntata, portando una ventata di allegria e buonumore. Ballerino di professione, dai modi eccentrici, è ben presto diventato il jolly della Casa, che ha animato con la sua comicità innata, le sue facce buffe, le sue doti istrioniche e il suo accento italo-americano, tanto da diventare l’idolo della Gialappa’s. Nonostante abbia varcato la fatidica Porta Rossa in corsa, Jimmy è riuscito a farsi voler bene un po’ da tutti gli inquilini, conquistandoli con la sua ironia e con la sua simpatia. Ma è soprattutto con Ferdinando che ha instaurato un bel rapporto d’amicizia tanto che i due, ora, sono diventati degli ottimi confidenti. In amore, invece, Jimmy è stato più sfortunato: si era infatuato di Margherita, che però gli ha preferito Andrea. Questa “sconfitta”, però, non l’ha fatto certo perdere d’animo. Jimmy, infatti, è rimasto a tutti gli effetti quello che si potrebbe definire un perfetto “showman”, esuberante e sempre pronto a deliziare tutti con le sue spaccate e i suoi balletti coinvolgenti. Nella Casa ha contribuito anche al mantenimento della forma fisica dei suoi compagni d’avventura, con vere e proprie “gym-session”. Scherzando e ridendo, è arrivato in finale. Forse neanche lui se l’aspettava. I coinquilini, durante la semifinale, avevano scelto di eliminarlo. Grande Fratello gli ha dato la possibilità di andare al televoto con uno di loro. Jimmy ha scelto Rosa, rischiando. Ma il televoto gli ha dato ragione. Ora, però, il gioco si fa duro: riuscirà a spuntarla su Ferdinando, Margherita e Andrea?

MARGHERITA ZANATTA – UN VULCANO DI EMOZIONI

Spigliata, frizzante e autoironica. Margherita è forse la concorrente che più di tutti gli altri desiderava partecipare a Grande Fratello. L’urlo liberatorio che ha lanciato quando Alessia Marcuzzi le ha detto, durante la prima puntata, che era una delle concorrenti e il tuffo in piscina, tutta vestita, quando le ha comunicato che era una delle finaliste, ne sono la dimostrazione. 29 anni, di Varese, Margherita vive a Locarno, in Svizzera, dove lavora come speaker radiofonica. Si è messa in gioco sin dall’inizio, senza remore e senza paure, mostrandosi per quella che realmente è: una ragazza esuberante e fragile allo stesso tempo. Si è esposta tanto in amore quanto in amicizia, con il rischio di ricevere qualche delusione. Come, infatti, è successo. Per Guendalina è stata l’amica che un po’ tutti vogliono avere: sincera, disponibile, affettuosa e, quando necessario, anche dura e severa. E’ stata la sua spalla quando lei ha saputo che Remo, il suo ex compagno e padre di sua figlia Gaia, aspettava un figlio da un’altra donna. Tra le due, però, dopo l’eliminazione di Guendalina, c’è stato qualche attrito, dovuto ad alcuni video di Margherita che Guendalina ha visto una volta uscita dalla Casa e che non ha gradito molto. La delusione più grande, però, Margherita l’ha avuta in amore. La sua storia con Nando, conosciuto all’interno della Casa, è naufragata pochi giorni dopo l’eliminazione del ragazzo. Prima una lettera d’addio distaccata, senza troppe spiegazioni, poi la scoperta di numerosi tradimenti. Margherita ha sofferto tanto e vano è stato il tentativo di Nando di riconquistarla. La sua fase da “single” all’interno della Casa, però, è durata ben poco: Andrea, con la sua dolcezza, le sue attenzioni e la sua pazienza è riuscito a conquistarla. E chissà che per lei non sia l’uomo perfetto. Certo è che vivrà al suo fianco anche le emozioni che la finale, comunque vada, le regalerà.

Commenti (1)

  1. FERDINANDO GIORDANO HA SUPERATO BRILLANTEMENTE UN MOMENTO DELLA SUA VITA BRUTTISSIMO CHE MOLTI CONOSCONO!ADESSO HA SUPERATO ANCHE LA RECLUSIONE DENTRO LA CASA CON GENTE DIVERSA AL SUO MODO DI VEDERE LE COSE!BRAVO FERDY SEI STATO IN GAMBA ANCHE SE A VOLTE HAI SONNECCHIATO UN PO!OGN UNO HA I SUOI PICCOLI DIFETTI !IL TUO PREGIO èSTATA LA FORZA E LA LEALTA E L ESSERE VEROOOO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>