Grande Fratello 11, Jimmy Barba a Mondoreality: “Guendalina è una donna che vuole guadagnare soldi. Alfonso Signorini? Mi ha deluso”

di Redazione 2

Ospite di Mondoreality è Jimmy Barba, quarto classificato al Grande Fratello 11

Come reputi questa tua esperienza al Grande Fratello?

Per me è stata un’esperienza incredibile. Quando sono entrato nella casa pensavo di starci un mese. È passato un mese ed ero felice di stare lì, è passato il secondo mese e il terzo mese, poi sono arrivato in finale. È come se avessi vinto, arrivare in finale dopo essere entrato a programma già iniziato è stato grandissimo. Nel percorso in casa sono stato sempre me stesso, sono sempre stato Jimmy Barba. Nelle ultime due settimane ero un po’ duro, ti dico la verità, mentalmente ero stanco e fisicamente anche. Ero stanco delle discussioni, stanco delle persone che erano in casa. volevo uscire alla fine.

Essere andato contro Rosa nella ultime settimane, secondo te, ti ha penalizzato nell’arrivare a vincere il GF?

Sentivo che lei era un pochino debole rispetto agli altri. Ho pensato di voler andare in finale e che faccio? Ferdinando era già in finale, erano rimasti Andrea e Margherita, e per me erano i più forti. Ho pensato a Rosa come la più debole, magari la popolarità era più bassa. Allora ho pensato che con Rosa avrei avuto più speranze di andare in finale. Alla fine pensavo di uscire, quando hanno detto il suo nome sono rimasto scioccato.

Nella casa avevi interesse per Rosa e Margherita. Volevi avere una storia per proseguire nel gioco?

No. Io sono così come sono. Mi innamoro subito e mi stufo subito. Prima di entrare mi piaceva Guendalina, se ti devo dire la verità. Sono entrato e dopo un po’ il suo carattere non mi è piaciuto. È bella ma il suo carattere no. Se una donna è bella ma il suo carattere è brutto, anche lei diventa brutta. Ho visto Rosa che era molto simpatica, bellissima, ho pensato di provarci. Poi, parlandoci, ho capito che era una ragazzina. Ho pensato che io avevo 39 anni, lei 23, abbiamo 17 anni di differenza. Ho pensato a suo padre, cosa penserà se mi metto a corteggiare Rosa? Ero troppo grande. Poi Margherita, io ci parlavo e scherzavo sempre. Poi pian piano ho avuto un’attrazione mentale per lei. Lei non è una donna bellissima, il suo viso è bello, non bellissimo. Poi mi ha attratto e gliel’ho detto. E da quando gliel’ho detto le cose sono cambiate. Devo dire la verità, lei non è il mio tipo di donna.

Cosa mi dici di Guendalina? Secondo te come si è comportata nei confronti di Margherita?

Quando lei ha detto quelle cose a Margherita ho pensato “è una donna che ha una figlia e vuole guadagnare soldi”. Lei vuole attenzioni per creare gossip, per creare storie, così da andare in puntata, o nelle trasmissioni per prendere soldi. Per me quelle cose non le ha pensate davvero, l’ha fatto solo per far parlare di sé. Quando erano in casa erano molto amiche, secondo me l’ha fatto perché rosicava: lei era fuori e Margherita era ancora in casa. Margherita non ha fatto niente di male, non ha mai detto nulla dietro le sue spalle.

Parliamo del tuo passato, come è stato lavorare con Tom Jones?

Una leggenda, incredibile. Una brava persona. Dopo aver fatto Sex Bomb ho fatto una turné in Germania con lui. Una notte siamo andati a bere insieme, lui beveva più di me, io sono andato a letto e lui beveva ancora e suonava la chitarra! È una persona molto simpatica.

Cosa ti ha spinto a partecipare al Grande Fratello? Non potevi continuare a fare il ballerino?

No. I ballerini quarantenni non esistono più. Lavoravo come ballerino e come presentatore, ho fatto tante cose tra cui l’attore comico in Inghilterra. Entrare nel Grande Fratello mi ha dato la speranza di fare altre cose nel mondo dello spettacolo.

Non potevi partecipare al Big Brother piuttosto che al Grande Fratello italiano?

Il Grande Fratello in Italia è il numero uno in tutto il mondo! Ho scelto questo perché il pubblico lo segue molto di più. Gli autori del Grande Fratello sono bravissimi: creano storie, scelgono i personaggi. Gli autori sono i numeri uno nel mondo.

Non hai provato a fare il provino per il Big Brother?

No, in Inghilterra fanno entrare delle persone strane. Io sono un pochino strano, loro scelgono dei pazzi, degli strani nella maniera brutta.

Cosa mi dici del futuro?

Voglio lavorare nel mondo dello spettacolo, voglio fare film, voglio fare serate, teatro… tutto! Tutto quello che posso fare nel mondo dello spettacolo lo voglio fare! Voglio cantare, ci sono dei miei amici in Inghilterra che mi vogliono aiutare. Voglio fare tutto, prima però voglio studiare l’italiano. L’accento non lo perderò mai, ma voglio imparare l’italiano!

Quando eri nella casa si vociferava che tu fossi gay, un certo William diceva di essere il tuo fidanzato…

Ti dico la verità: non conosco nessun William. Quando sono uscito ho sentito tutte queste storie. So chi sono io, io non sono gay. Ho tanti amici gay, ovviamente nel mondo dello spettacolo ce ne sono tanti, rispetto queste persone, ma non sono gay.

Quello che si vede al Grande Fratello è tutto vero?

 Tutto, tutto vero! Prima di entrare avevo dei dubbi. Te lo dico: è tutto vero.

Non è che gli autori ti hanno un po’ spinto a fare la macchietta?

No, mai. Quando parli in confessionale parli della tua situazione nella casa. Nessuno mi ha mai detto cosa fare e cosa dire.

Alfonso Signorini non ti ha apprezzato, la tua comicità non lo faceva ridere. Secondo te sono cattiverie?

Un pochino cattiverie. Va bene, era la fine del programma, io non piaccio a te ma dillo in maniera più simpatica, non lo dire in maniera brutta. Non erano delle cose belle, erano delle cattiverie. Il suo atteggiamento non era bello nei miei confronti. Io l’ho sempre rispettato quando parlava. Dopo questa scena che mi ha fatto il mio pensiero su di lui è basso, molto molto basso.

 Diciamo che ti ha deluso.

Sì sì sì

Commenti (2)

  1. grande Jimmy, è una persona sincera e simaptica… mi ha fatto ridere anche solo leggendo questa intervista, gli auguro tanto successo!

  2. Jimmy sei penoso.. Intanto Guendalina si vede tutti i fan che ha fuori e tu quanti miseri fan hai!! FORZA GUENDALINA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>