Il più Grande Pasticcere, prima puntata 25 novembre su Rai 2

Tutto pronto per Il più Grande Pasticcere, il nuovo cooking talent show di Rai 2, in onda a partire da martedì 25 novembre, alle ore 21:10.

Condotto da Caterina Balivo che torna in prima serata vedrà come protagonisti dieci giovani professionisti della pasticceria sfidarsi nel corso delle cinque puntate per aggiudicarsi il titolo in palio. A giudicare le creazioni dei concorrenti ci saranno tre grandi maestri della pasticceria e cioè Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini e Leonardo Di Carlo.

In ciascuna puntata i concorrenti affrontare una prova nell’accademia di pasticceria Campus Etoile Academy, una prova in esterna ed una prova eliminatoria in una sfida a eliminazione diretta.

Nella prova in accademia i concorrenti dovranno preparare un dessert unico nel gusto e nella presentazione estetica seguendo il tema indicato dai giudici.

Nella prova in esterna: i candidati dovranno realizzare un dessert o un buffet di dolci per un evento particolare mentre nella prova eliminatoria si scontreranno i peggiori della prima prova e di quella in esterna.

Ecco i concorrenti del cooking show:

Giada Baldari (Napoli)

Silvia Federica Boldetti (Torino)

Roberto Cantolacqua (Tolentino – Macerata)

Antonio Daloiso (Barletta)

Gianluca Forino (Roma)

Emilio Glorioso (Palermo)

Anthony Nilantha (Sri Lanka)

Martina Presta (Milano)

Valentina Urbini (Roma)

Naausica Viani (Bibbiano – Reggio Emilia)

Lascia un commento