Idealista, il nuovo singolo di Noemi

di Redazione Commenta

Da venerdì 10 Giugno è già rotazione in tutte le radio Idealista!, il nuovo singolo di Noemi, nuovo estratto dall’album Cuore d’artista, scritto da Ivano Fossati e prodotto da Celso Valli.

Oltre al singolo è disponibile anche il videoclip del pezzo, diretto da Cosimo Alemà, e ambientato in uno stravagante centro di recupero per idealisti. 

 

È il brano che mi rappresenta al meglio, ed è capace di appendermi, di farmi ballare e di raccontare la mia anima libera.

Ha spiegato Noemi. A farle da spalla, le parole di Ivano Fossati che ha pienamente centrato il cuore del pezzo.

Idealista! è lo sguardo ironico, materiale e ribelle di una ragazza di trent’anni che dice chiaro di non volersi “allineare”, di conoscere le fregature e non rincorrere le disillusioni inutili dell’amore. Lei lo fa con distacco, senza parole complicate e con divertimento. Si fida dell’istinto e del suo cuore rivelatore, lascia indietro il passato. Preferisce metaforicamente sedersi “in fondo” (a un cinema? a un autobus che viaggia? a tutta la società?) e guardare scorrere le cose finché la vita sia come lei desidera, con un senso di granitico realismo (“Basta che funzioni”- Woody Allen). E’ una donna grintosa che si difende con molti “no” ma insieme sorride di quello che vede intorno. Forse è addirittura più REALISTA che IDEALISTA, o paradossalmente le due cose insieme. Non importa, in fondo il cuore e l’istinto non hanno mai sbagliato. Basta che le cose funzionino e nessuno parli per lei.

Ha spiegato il cantautore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>