Isola 9, Arianna David a Mondoreality: “Gli autori hanno tagliato quasi tutto quello che ho fatto, ci sono rimasta male”

di Giulio Pasqui 4

Arianna David è la prima eroe eliminata dal televoto a L’isola 9. Un’esperienza che ha lasciato un po’ di amaro in bocca ad Arianna: l’ex Miss Italia ha notato che è stata fatta vedere pochissimo nel daytime e, forse, questo è uno dei motivi per cui il pubblico l’ha eliminata. Nella nostra intervista, inoltre, Arianna ha commentato senza peli sulla lingua anche alcune sue colleghe.

 Perché eri tornata sull’Isola? Qual era il tuo obiettivo?

Il mio obiettivo era vincere. La scorsa edizione ero arrivata in finale e quest’anno volevo rimettermi alla prova, visto che ho una grande resistenza fisica. Era una sfida con me stessa.

Se il pubblico non ti avesse eliminata, saresti riuscita a resistere fino alla fine?

Ma certo! La mia eliminazione non ha senso. Sono stata eliminata per pochissimi voti. Ho notato che nel daytime mi hanno fatta vedere pochissimo. Forse, se mi avessero fatta vedere di più il pubblico non mi avrebbe eliminata. Hanno tagliato quasi tutto quello che ho fatto. Ci sono rimasta male. Ero sull’Isola per lavorare, perché questo è un lavoro. Avrei voluto portarlo a termine, ma mi hanno eliminata. Altri si fanno strapagare, poi fanno i capricci e vanno via. A me non tornano i conti.

Perché si stanno ritirando tutti secondo te?

Gli autori hanno sbagliato quando hanno allestito il cast. Hanno richiamato Flavia Vento che si era già ritirata la scorsa edizione (e anche a La fattoria). Pensavano che resistesse fino alla fine? Malgioglio l’altra edizione si era fatto mettere in nomination per uscire. Pensavano che questa volta rimanesse? Hanno sbagliato in partenza. Dovevano prendere persone come me, Carmen, Valeria; persone che hanno voglia di fare quel tipo di lavoro.

Qual è il bilancio di questa tua Isola?

Positivo. Anche se ho fatto solo 20 giorni, sono rimasta soddisfatta. Mi sembrava di stare in una beauty farm. A confronto con i miei bambini, Guendalina è una passeggiata. Stavo da Dio.

Quindi si stava meglio sull’Isola?

Certo! Guendalina tutta la vita (ride, ndr)!

Tra le due Isole che hai fatto, quale è stata la migliore?

Questa. Mi sono trovata meglio con il cast e forse ero più pronta psicologicamente. L’altra edizione ero meno pronta, avevo partorito da poco. Questa me la sono goduta, stavo bene. Mi sono divertita come una matta.

Il momento più brutto di questa Isola?

Quando mi hanno messa in nomination. Non me l’aspettavo soprattutto da alcuni, come Den Harrow. Mi era stato attaccato tutti i giorni prima dello sbarco sull’Isola, durante il servizio fotografico, nelle sere in Honduras. Mi aveva detto che avrebbe votato Rubiconi ma, in diretta, ha votato me (alle spalle) dicendo che ho mancato di rispetto a lui e alla moglie perché c’ho provato con lui. Non sta nè in cielo nè in terra. Mi ha ferita nell’orgoglio. Quando tornerà, mi deve chiedere scusa! Non mi aspettavo anche le nomination di Cristiano, Carmen..

Perché ti hanno nominata?

Erano tutti d’accordo. Mi temevano, perché ero troppo forte. Carmen, in particolar modo, mi temeva nelle prove leader. Le avrei vinte tante. L’hanno fatta sporca.

Con chi si sta meglio, fra Eroi ed Eletti?

Con gli Eroi, perché hanno un background lavorativo. Fra gli Eletti ci sono le due ragazze (Eliana e Guendalina, ndr) che sono un po’ improvvisate.

Guendalina ed Eliana ti hanno provocata spesso..

Eliana era l’ombra di Guendalina. Eliana è tenera, piccola. Guendalina, invece, deve farsi un’esame di coscienza. E’ una provocatrice e molto maleducata. Dice tremila parolacce in una frase. Lei pensa di essere al Grande Fratello, ma quella è l’Isola dei famosi. Vorrebbe mangiare come se fosse al ristorante. Sta lì per qualche santo in paradiso. Non so come sia finita lì. Io sono una persona che fa televisione da 20 anni. Lei è stata rinchiusa in una casa per 6 mesi.

Di Flavia Vento che mi dici? Hai avuto una discussione anche con lei..

Flavia, dopo 10 giorni, mi ha fatto sbottare. Era diventata insopportabile: voleva andare via, poi voleva rimanere, poi andare via. All’ultimo non la sopportavo più e l’ho invitata ad andarsene. Sono una concreta: o rimani o te ne vai. Flavia farebbe perdere la pazienza anche ad un morto (ride, ndr).

Flavia ha detto che si è sentita vittima di mobbing…

Se lei è stata vittima di mobbing, noi siamo state vittime di stalking!

Il concorrente migliore?

La Marini è stata la vera rivelazione. Sono affezzionatissima a lei. Spero vinca.

Il tuo sogno nel cassetto?

Spero che qualche direttore mi noti. Non è possibile che noi italiane restiamo sempre in secondo piano. Io sono una professionista non improvvisata, quindi vorrei mettere a frutto tutti gli anni di studi e di gavetta.

Cosa ti piacerebbe fare?

Condurre un programma o fare una fiction.

Photo Credits | Sito Ufficiale Isola dei famosi

Commenti (4)

  1. certo certo… ricordiamo tutti i 20 anni di arianna in tv… miss italia…l’isola…l’altra isola…emh… ahahahah

  2. arianna david sparisci!!!! sei soltanto una psyco ….. 20 anni in tv? io nn la conosco e nn l’ho mai vista … famosa solo per aver fatto miss italia nel lontano ’93
    baaaah…. brutta roba l’invidia

  3. consiglierei a sta racchia di arianna david di rosicare di meno…. guenda ha fatto solo il gf ma è molto più nota e apprezzata lei che arianna che ha fatto solo miss italia e qualche comparsata.. è soltanto una repressa invidiosa ….come otelma

  4. ma cosa ha fatto arianna david oltre che civettare con max e rompere a guendalina!!
    tutta invidia david!!
    e poi sei uscita con 85%quindi non penso proprio per una manciata di voti!!!
    hahhaha hahahahhaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>