Isola dei famosi 9, Den Harrow a Mondoreality: “Ho un conto aperto con l’Isola: se non mi buttano fuori loro, io rimango ad oltranza”

di Giulio Pasqui 1

Tra i concorrenti storici che da mercoledì torneranno sull’Isola dei famosi c’è anche Den Harrow. Il cantante è rimasto nella storia dell’Isola per il celebre pianto che lo vide protagonista e, torna sull’Isola con la voglia di far dimenticare quel pianto e far conoscere al pubblico il vero Den. L’abbiamo intervistato.

Perché hai deciso di tornare sull’Isola?

Torno perché ho un conto aperto con L’isola, visto che la scorsa edizione ho fatto un’Isola pessima. La scorsa volta non ero pronto nè fisicamente nè psicologicamente per partire per un’esperienza così dura. Inoltre avevo un sacco di disastri personali.

Quest’anno come ti sei preparato?

Intanto in questi 5 anni sono cambiate molte cose nella mia vita. Adesso sono sereno: con la mia ex moglie i rapporti sono idilliaci, con mia figlia il rapporto è stupendo, ho una nuova moglie stupenda e pratico volontariato da 5 anni con la protezione civile, il che mi rende molto felice.

Quindi la serenità potrebbe fare la differenza.

Per un reality così estremo è fondamentale essere tranquilli e non portarsi da casa disastri personali. 

Qual è l’aspetto che temi di più dell’Isola?

Temevo la fame perché ogni 2-3 ore ho fame, facendo palestra mangio parecchio. Ma non la temo più. Per prepararmi all’Isola ho fatto un addestramento prigionieri durato 3 mesi, insieme ai militari dell’esercito, gente tosta che va a fare missioni in Afghanistan. E’ un addestramento che fanno i soldati prima di partire  per qualche missione. Quindi posso rimanere senza cibo anche per tre mesi.

Sei carichissimo.

Quest’anno se non mi buttano fuori loro, io rimango ad oltranza. Mi trasferisco sull’Isola anche alla fine del gioco.

La cosa più triste è che, avendo fatto una bella carriera e tanti dischi, vengo ricordato solo per un pianto. Le persone non capiscono che un uomo può anche avere un momento di debolezza. La gente vuole vedere solo il peggio degli altri e nel mio caso si sono dimenticati i 20 milioni di dischi che ho venduto.

Quest’anno all’Isola, senza Simona Ventura verrà data una svolta ironica. Sei d’accordo alla svolta ironica o pensi che i reality debbano essere istituzionali?

Io penso che i reality debbano essere istituzionali. Puoi fare un reality ironico in un contesto come il Grande Fratello dove la gente dorme, mangia e si diverte. All’Isola dei famosi, secondo me, è duro far uscire l’ironicità perché è un programma davvero duro.

Cosa pensi dei tuoi “colleghi” che ti accompagneranno sull’Isola?

Con alcuni di loro ho un’amicizia che dura da moltissimi anni: con Carmen ed EnzoPaolo sono amico da 30 anni. Ci sono tante amicizie all’interno del cast. Per questo è difficile che questa sia un’Isola litigiosa, a meno che non arrivino 5 rompiscatole.

Harrowland (il suo fan club,  ndr) come ha preso il tuo ritorno sull’Isola?

Harrowland non è una città virtuale ma reale, visto che io con i miei fan vado spesso a cena e ci ho passato insieme il capodanno. Penso di essere l’unico su FB che fa così. Loro avrebbero preferito che non tornassi sull’Isola perché non si fidano completamente di questo mio cambiamento. Avrebbero preferito che uscissi con un nuovo disco. Ma voglio tranquillizzarli visto che lo sto preparando e sarà pronto al mio ritorno.

Il problema è che i dischi non si vendono più, per cui tutto dipende da come andrà questo Isola. La musica non è più come una volta: prima si vendevano i dischi, adesso non si vende più niente.

Quindi anche questo è un  motivo per cui si torna sull’isola?

Questa crisi non colpisce solo i lavoratori che faticano ad arrivare alla fine del mese e devono vivere con 1000€ al mese, ma anche noi. Non ci sono altre opportunità lavorative con cui si può guadagnare più dell’Isola.

Commenti (1)

  1. Se la musica è fatta bene, vendi eccome e lo ha dimostrato Adele, che con il suo 21 ha venduto 15 milioni di copie nel mondo. Se i tuoi dischi non vendono più è perchè ci manca la creatività e la magnifica voce di Tom Hooker. Del resto, lo sai bene che è da dopo Ocean che non entri più nelle classifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>