Italia’s Got Talent 3, prima puntata live: passano i Borotalko, Raffaele Benedettini, Gimmy Gravagna, Thomas de Gobbi, Marta e Anna Triscari, Andrea Basso, Romina Carletti, Zoran Radic, Viola e Chiara, Salvo Randazzo, Silvestro La Pica, Daria Roselli, le Silohù, i De Stefano, Juan Ignacio Tula, Emanuele e Leonardo, Antonio, Massimo Cascavilla e figli, Helena Russo, Verba Volant

di Marziano Torresi 4

21.15 Parte ufficialmente la terza edizione di Italia’s Got Talent. Belen Rodriguez e Simone Annichiarico con la loro verve che può competere solo con quella di un branco di bradipi presentano i tre giudici.

21.19 I primi ad esibirsi sono i Borotalko, quattro ragazzi travestiti da Sumo/Platinette che ballano sulle note di brani celebri. Convincono tutti e tre i giudici e quindi passano il turno.

21.25 Tocca a M. La Placa e S. Di Leo, duo composto da una cantante e da un ballerino. Entrambi strampalati (lei stonata lui a tempo come un treno FS) ricevono immediatamente il parere negativo di Rudy Zerby. Maria De Filippi e Gerry Scotti vogliono arrivare fino alla fine. In conclusione vengono mandati a casa con grande disappunto dei due.

21.30 E’ la volta di Raffaele Benedettini, studente in grado di cantare molti inni nazionali del mondo. Zerby preme immediatamente il pulsante dicendo che è troppo stonato. Dopo aver dilaniato le note dell’inno di Mameli, Maria e Gerry lo promuovono per il coraggio.

21.36 Gimmy Gravagna è un ginnasta specializzato negli anelli. Tutti e tre i giudici sono convinti dalla sua esibizione.

21.39 Thomas de Gobbi è un saffonista Dj. Ma la sua specialità non riguarda solo saper suonare il sassofono e il mixer: il ragazzo è anche uno stripper (con grande approvazione di Belen). Per lui ci sono tre sì.

21.50 Marta e Anna Triscari si esibiscono con un samba. Belen ne approfitta per ballare con le concorrenti. Maria e Gerry dicono di sì.

21.52 Andrea Basso, con dei capelli che farebbero morire di crepacuore Tabatha mani di forbice, si esibisce con un numero di escapologia. Appeso a testa in giù come un prosciutto e con una camicia di forza riesce a liberarsi e a concludere il numero. Il ragazzo però si è fatto male ad una spalla. Per lui ci sono tre sì.

21.58 Entra Nunzio Quattrocchi che ha “scrivuto” una canzone per la sua ragazza. A giudicare dalla canzone la ragazza è una che non ama troppo l’igiene intima. Gerry e Rudy premono il pulsante, Maria al contrario si è divertita.

22.03 Romina Carletti propone un mix di canto lirico e ballo africano. Il risultato è un pò come vedere Susan Boyle che si dimena dopo essere stata folgorata da una scossa elettrica. Maria e Gerry la promuovono.

22.09 Angelo Biasini, clown, viene eliminato. Zoran Radic, ballerino, convince i giudici.

22.12 Sauro e Zangirolami, in arte Viola e Chiara, sono due ragazze che propongono un particolare spettacolo di maionette. Le loro doti comiche concincono i giudici.

22.22 Tocca a Salvo Randazzo sulle note di Maria dal musical West Side Story. Ruffiano all’ennesima potenza alla fine dell’esibizione prende delle stecche da paura. Nonostante questo passa il turno grazie a tutti e tre i giudici.

22.29 Maria ha trovato il prossimo personaggio del trono over di Uomini e Donne. Filippo Legato è un pensionato di 60 anni che balla sulle note di una canzone di Ricky Martin. Belen ne approfitta anche questa volta per salire sul palco e ballare. Purtroppo questo non serve a nulla: non passa il turno.

22.34 Silvestro La Pica, sessantenne, recita un pezzo da lui scritto con in mano della carta igienica. Gerry e Maria lo promuovono.

22.37 Un po’ black block, un po’ performer art, Giuseppe Labriola fa rimanere a bocca aperta i giudici, come la canzone di Lucia Spezzano, entrambi vengono mandati senza troppi ripensamenti. Daria Roselli, invece, passa.

22.44 Tocca alle Silohù, corpo di ballo che si esibisce dietro ad un telo creando particolari effetti con le ombre. Tutti e tre i giudici vengono convinti dall’esibizione.

22.54 E’ il momento dei De Stefano: due fratelli gemelli che sono fidanzati con altre due sorelle gemelle. Si esibiscono al pianoforte e convincono i giudici.

22.59 Juan Ignacio Tula si esibisce con il cerchio. Belen, che fa rimpiangere Geppi Cucciari ad ogni inquadratura, dice: “è come Leonardo Da Vinci”. Per chi non lo sapesse Leonardo era anche un circense. Intanto i giudici fanno passare il turno a Juan.

23.02 Manuel, imitatore, e Alessandra, ballerina, vengno mandati a casa per direttissima.

23.04 Vincenzo Rimmaudo, che si definisce l’erede di Celentano, viene stoppato prima dei due minuti. Il mondo non è ancora pronto per un talento come lui.

23.09 Alessandro Meloni, parrucchiere acrobatico, rischia di decapitare la modella. Prima che si compia la tragedia i giudici fermano l’esibizione.

23.11 Tocca a Emanuele e Leonardo. Sono due fratelli di 13 e 15 anni che si esibiscono ballando il tip tap. Convincono i giudici e passano il turno.

23.24 E’ il turno di Antonio il freestyler della pizza. Con la speranza che nessuno mangi la pizza che ha fatto volteggiare in aria durante l’esibizione, il ragazzo campano riesce ad andare avanti.

23.31 Aldo Jones, il sosia di Antonio Catania, si esibisce sulle note di Vamos a Bailar. Anche in questo caso il mondo non è pronto per un talento del genere.

23.37 Si esibisce Massimo Cascavilla e figli. Per loro tre sì.

23.44 E’ il momento della coppia Nerini e Di Risio, che in quanto a presenza sul palco sono secondi solo a Belen e Annichiarico. Dovranno accontantarsi di continuare a ballare nella loro abitazione.

23.54 Helena Russo si esibisce nella danza del ventre. Questa volta Belen si limita a guardare ed evita di salire sul palco. Per lei tre sì.

23.57 Verba Volant, due artisti che costruiscono storie improvvisate in rime, convincono Maria, Gerry e Rudy.

0.03 Va in scena il tango grazie ad una coppia argentina. I due convincono i giudici.

0.07 Maurizio Picariello, un po’ comico un po’ cantante fa rabbrividire in entrambe le categorie. Un premio speciale meritano i suoi capelli, che il suo parrucchiere smaltisce insieme alle scorie nucleari quando li taglia. Ovviamente Maurizio va a casa.

0.13 E’ il momento dei Country Style. La loro esibizione convince i giudici.

0.16 Si esibisce Pasquale di Meola (per la serie Christian Horror) è mandato a casa per la gioia di tutte le religioni.

0.20 Michele Castagneto canta Perdere l’amore e subito dopo balla la lap dance, per concludere fa anche un paio di imitazioni. Tra le tre cose non sai cos’è peggio.

0.28 Tocca ai Jasugawrosky Brothers. Simpatici quanto basta, passano il turno successivo.

0.36 Belen e Simone danno la buonanotte e ricordano che i concorrenti giudicati positivamente questa sera saranno valutati nelle fasi successive. Sì, decisamente Geppi Cucciari dava quel tocco in più che Annichiarico non avrà mai e alla Rodriguez fanno credere di avere.

Commenti (4)

  1. Salve, scusatemivorrei farvi una domanda: tra i concorrenti che si sono esibiti scritti qui sopra e che hanno avuto tre si mancano gli ottoni animati! perchè? grazie aspetto una vostra risposta!

  2. salve anche io come sabrina vorrei sapere perchè non ci sono gli ottoni anomati inquanto hanno ricevuto 3 si pieni di commenti e non sono nella lista……perchè…..grazie

  3. SALVE…..ANKE IO VORREI SAPERE CHE FINE HANNO FATTO GLI OTTONI ANIMATI…la band Trapanese????…sono passati con 3 si e soprattutto sono stati elogiati…….ma perchè non compaiono…..si sono esibiti subito dopo la coppia Nerini e Di Risio……per quale motivo non ci sono!!!!!!!

  4. ESATTOOOOOOOOO VOGLIAMO GLI OTTONI ANIMATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII…….DOVE SONO……DOVEEEEE SONOOOOOOO………3 SI E TANTI COMPLIMENTI PER NIENTE??????…………VOGLIAMO GLI OTTONI ANIMATIIIIIIIIII VOGLIAMO GLI OTTONI ANIMATIIIIIIIIII VOGLIAMO GLI OTTONI ANIMATIIIIIIIIII VOGLIAMO GLI OTTONI ANIMATIIIIIIIIII
    WWWWWWWWWW GLI OTTONI ANIMATI SICILIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>