Italia’s Next Top Model 4, Rossella Bersani a Mondoreality: “Questa esperienza mi ha dato sicurezza”

di Redazione Commenta

La quarta edizione di Italia’s Next Top Model entra sempre più nel vivo, noi di Mondoreality abbiamo incontrato Rossella Bersani l’ultima eliminata, ecco la sua intervista.

Come è stata questa esperienza?

E’ stata un esperienza molto bella e che ripeterei. Purtroppo le mie aspettative sulla casa erano molto diverse, ma ho apprezzato questa nuova filosofia. Rifarei tutto senza problemi, non mi pento di aver tralasciato la scuola per il programma.

Per quale stilista sogni di sfilare?

Il mio sogno è sfilare per CHANEL, adoro le sue sfilate scenografiche, allo stesso tempo però adorerei partecipare anche a quelle di Dior, che pur non essendo il mio stilista preferito organizza delle sfilate davvero teatrali, e nelle quali è importante l’interpretazione.

Quali sono i tuoi punti di forza e quali quelli di debolezza?

Il mio punto di forza sono gli occhi, con i quali riesco a trasmettere tanto, e l’espressività. Debolezza, la taglia: 42, e non me ne vergogno.

Quali sono le doti che secondo te una ragazza deve possedere per fare la modella?

Le doti sono personalità, carisma, ma soprattutto si deve avere passione per ciò che si fa e voglia di cambiare! Una delle cose che preferisco di questo mestiere è la possibilità di poter cambiare sempre il proprio aspetto esteriore, senza farsi troppi problemi.

Com’è l’impatto con la tv per chi come te non vuole fare tv?

Beh nulla è mai detto, mi piacerebbe arrivare prima o poi alla tv, non me la precludo! Comunque l’impatto è stato più difficile del previsto, ma piano piano mi stavo abituando e mi stavo aprendo sempre di più.

Qual’è la ragazza con cui hai legato di più e quale quella con cui hai legato meno?

Ho legato tanto con Benedetta, di meno con Francesca

Che ambiente hai trovato a Italia’s Next Top Model?

Un ambiente cordiale, tra le ragazze c’era voglia di fare, forse di più di quello che ci veniva proposto. Avevamo  e avevo voglia di sperimentarmi in tante cose! Spero di avere in futuro altre possibilità!

Com’è il tuo rapporto con il cibo?

Ho un buon rapporto, mi limito ma adoro la buona cucina, non mi tolgo il piacere della tavola! Mi piace sperimentare cibi di tutti i paesi, e poi abitando in un paese dove la tagliatella e la piadina sono un must, come vi si può rinunciare?!

Quanto e in cosa ti ha cambiato questa esperienza?

Mi ha dato tanta sicurezza! Mi ha fatto capire che Rossella vale, mi è dispiaciuto di non poter essere arrivata in finale, forse finalmente dopo tante critiche ricevute poteva essere la mia occasione! Ma non mi fermo

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Per ora mi devo limitare a finire la scuola, darò la maturità a fine giugno. Successivamente vorrei trasferirmi per studiare moda e lavorare come modella. Non so se Milano, poichè il suo mercato è molto limitato, e non penso di poterne prendere parte. Ho valutato Roma, per poter proseguire con l’università. Penso sia importante avere una Laurea ai giorni nostri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>