La Fattoria 4, quarta puntata live. Eliminati Carla Velli,Riccardo Sardonè e Rocco Pietrantonio perdendo la sfida con Guillaumè

di Redazione 3

E’ iniziata la quarta puntata live de La Fattoria. Paola parla di una doppia eliminazione. Una persona entrerà in fattoria perchè vuole sfidare un concorrente. Viene mandato in onda l’RVM della settimana della casta ed i vari problemi sorti all’interno di essa.

Sonia pensa che Lory si sia immedesimata molto nel ruolo, e che potrebbe essere un pò più gentile e sensibile (il riferimento va al suo comportamento nei confronti di Ciro). Tonon prende le difese di Lory, spiegando che Ciro è uno scansafatiche, e che è naturale che poi si perda la pazienza.

Tonon pensa che un elemento che porta disequilibrio nel gruppo sia Linda, donna sempre in contrasto con tutti gli altri concorrenti. Carla riceve un videomessaggio da parte dei genitori, che la fa commuovere.

Anche Morena riceve una sorpresa, e cioè un RVM riguardante i momenti più belli trascorsi dalla contadina insieme al defunto marito Gianfranco Funari. Prende le sue difese Sonia Bruganelli, che se avesse partecipato al programma, si sarebbe alleata con lei. Anna Pettinelli pensa che ci sia stata inizialmente una sorta di distacco nei confronti della contadina, in quanto figura non facente parte dello spettacolo. Mara non concorda con il suo pensiero e lo fa presente.

Viene ripresa la polemica fatta da Lory nei confronti di Morena, nominata dalla casta per essere andata al reality per non sentire troppo la sofferenza per la mancanza dell’amico.

In studio, è presente il fidanzato di Marianne Puglia, che vorrebbe capire se la ragazza ha intenzione di stare con lui o di continuare il rapporto (d’amore?)  nato con Ciro. Paola mostra le immagini  dell’avvicinamento tra i due e delle varie effusioni.

Cesar ha la possibilità di parlare con Marianne, e le chiede se i due stanno ancora insieme, e che per lui Ciro non è il tipo ideale per lei e che la ragazza sta giocando bene. Marianne replica che loro si erano lasciati già prima e che Ciro le piace veramente. I due si promettono di chiarire definitivamente fuori dal programma. Marianne viene esortata a dire chiaramente che non è più interessata al modello, ma non se la sente di farlo.

Comunicazione della produzione: i componenti della casta che sono stati espulsi sono Barbara e Milo. Si fanno supposizioni su chi verrà eliminato. I più si augurano che esca Carla piuttosto che Morena.

E’ arrivato il momento dell’eliminazione:  come si sperava, ad abbandonare la fattoria è Carla Velli.

Viene trasmesso il momento della prova delle due squadre, avvenuta al di fuori della fattoria. La location è un vero e proprio mare di fango. La squadra gialla è composta da Linda, Rocco e Ciro, mentre la squadra blu è composta da Marianne, RiccardoMarco. La prova è stata vinta dalla squadra blu.

Sarà Lory a scegliere il secondo componente della casta (ed ultimo, almeno per questa settimana), che in questo caso è Marianne. Viene  scelto come fatigador Linda. Marco ha un duro compito, quello di eliminare uno dei concorrenti tra Rocco e ,Riccardo in quanto sono presenti troppi uomini all’interno della fattoria. Marco ha deciso (con molte difficoltà) di eliminare , per far continuare l’avventura di Rocco insieme alla propria fidanzata. Il contadino è costretto a dire la sua eliminazione, ma Riccardo la prende bene. Marina Ripa di Meana considera il pianto dispiaciuto di Marco sull’eliminazione di Riccardo, una “pantomima patetica” e Marco la esorta a rispettare il sentimento altrui.

Il personaggio misterioso che vuole sfidare un concorrente è Guillaumè, modello che ha realizzato molti spot pubblicitari. Il modello ha intenzione di sfidare Rocco, cha accetta di buon grado, nonostante sappia che nel momento in cui perde la sfida, viene automaticamente eliminato.

La sfida viene vinta dal modello,alto un metro e novanta e di forte stazza, e  a mio parere non era assolutamente paritaria.  Strano che non siano state poste obiezioni. In studio arriva Fabrizio Corona, il quale sostiene di essere contento di essere andato via per la stanchezza che lo accompagnava già da un pò di giorni. E’ dispiaciuto del fatto che intorno alla sua eliminazione sono state fatte delle insinuazioni non vere. Vengono riproposti, attraverso un RVM, i momenti più importanti di Fabrizio all’interno della fattoria e tutto quello di negativo che i contadini hanno detto sul suo conto.

Il fotografo, chiarisce (almeno tenta) con Morena, che lo definisce “una persona amorale” (termine eccessivo a mio parere). Fabrizio pensa che sia normale che alcuni contadini abbiano inizialmente parlando male di lui, ed un esempio è quello di Riccardo, che inizialmente non lo apprezzava, ma con cui  ha instaurato un bel rapporto.

Viene mandato in onda un RVM che riguarda un presunta storia di una notte avvenuta tra Fabrizio e Barbara. Fabrizio è estremamente infastidito da queste congetture e ribadisce che quella notte era a letto a dormire, e non chiuso in bagno con Barbara, come aveva detto Ciro. L’attore in diretta ritratta tali frasi, dicendo che scherzava. A confermare la tesi si aggiungono gli altri contadini, i quali  sostengono chiaramente che Fabrizio era in camera a dormire.

Momento delle nomination: Marianne e Lory in quanto componenti della casta, nominano Barbara. La ragazza si aspettava la nomination di Lory, che non la sopporta per il fatto che Rocco ci abbia provato con lei. Lory smentisce che i motivi di tale nomination siano questi, ma sostiene che è rimasta delusa dal suo comportamento durante la settimana in cui è stata elemento della casta.

Durante la nomination Barbara scoppia in lacrime, che sostiene di essere attaccata da tutti senza motivo. Missione della settimana è la costruzione di uno stagno, che non è andata a buon fine.

C’è una situazione di parità nelle nomination, e sarà compito dell’ultimo elemento della casta a mandare uno dei contadini al televoto. Marianne, in questo caso, sceglie di mandare in nomination tra Ciro e Linda proprio quest’ultima. Al televoto andranno quindi Linda e Barbara.

Viene nominato anche il peggiore della settimana, Ciro, che dovrà dormire per una notte dentro la stalla in compagnia delle capre. Guillaume, avrà la possibilità di dormire nella casa turchesa  insieme a Marianne (scelta proprio da lui), mentre Lory dormirà nella casa dei contadini, e di conseguenza i contadini nella miniera, ma solo per una notte.

Ne vedremo delle belle. Appuntamento alla prossima settimana!

Commenti (3)

  1. non meritava di esssere eliminato cosi il bel Riccardo sardonè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>